IMPORTANTE INCONTRO A TIRANA TRA IL PRESIDENTE VICARIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA INTERNAZIONALE ON. ZEF BUSHATI ED UNA DELEGAZONE DI RAPPRESENTANTI DEL COMITATO MUSULMANO D’EUROPA GUIDATO DALL’IMAM NADER AKKAD

IMPORTANTE INCONTRO A TIRANA TRA IL PRESIDENTE VICARIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA INTERNAZIONALE ON. ZEF BUSHATI ED UNA DELEGAZONE DI RAPPRESENTANTI DEL COMITATO MUSULMANO D’EUROPA GUIDATO DALL’IMAM NADER AKKAD
Segreterio Nazionale della Democrazia Cristiana ( Udine)
Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/prov. العاب بطاقات Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

< IMPORTANTE INCONTRO A TIRANA TRA IL PRESIDENTE VICARIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA INTERNAZIONALE ON. ZEF BUSHATI ED UNA DELEGAZONE DI RAPPRESENTANTI DEL COMITATO MUSULMANO D’EUROPA GUIDATO DALL’IMAM NADER AKKAD >.

Jacopo Dozio (Monza)

Abbiamo già dato notizia che prosegue la trasferta del Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza) in terra di Albania, laddove il Dirigente nazionale della D.C. si industria di abbinare ai motivi di lavoro, professionali e familiari (che lo hanno spinto oltre confine) anche una sempre proficua attività finalizzata al rafforzamento della presenza della Democrazia Cristiana sia nell’ambito nazionale che internazionale.

Una immagine di Durazzo (Albania)

Il Segretario nazionale del Dipartimento “Sviluppo e Marketing” della Democrazia Cristiana – quando staziona in terra albanese – ha come proprio “campo base” la città di Durazzo, città di circa 115.000 abitanti, capoluogo della omonima Prefettura e terza città dell’Albania per numero di abitanti (dopo Tirana e Valona).

Il Presidente Vicario della Democrazia Cristiana Internazionale On. لعبه طاوله Zef Bushati imegnato in videoconferenza

Durazzo, secondo la trdizione, è stata fondata nel 626 a.C. da coloni greci e diventò ben presto uno dei principali centri situati sul Mare Adriatico, acquisendo particolare rilevanza già sotto il dominio romano.

L’Imam Nader Akkad (Roma)

Molto frequenti – anche in questi ultimi giorni – le visite nella Capitale dell’Albania Tirana al fine di sviluppare gli opportuni contatti con il Presidente Vicario della Democrazia Cristiana Internazionale On. Zef Bushati.

Ed anche per la Fondazione Internazionale intitolata a “Papa Clemente XI-Albani”, all’interno della quale Jacopo Dozio ricopre un ruolo direttivo rilevante.

Nei giorni scorsi inoltre Jacopo Dozio è stato tra i più attivi promotori di un importante incontro svoltosi in quel di Tirana.

In tale occasione lo stesso On. Zef Bushati si è potuto incontrare con una delegazione di Gran Mufti (di religione islamica di ispirazione moderata), incontro promosso dall’Imam On. Nader Akkad (Roma/Trieste).

Al centro della foto l’On. Nader Akkad (Roma/Trieste) e – sulla sinistra – il Cav. Jacopo Dozio (Monza e Brianza)

Lo stesso On. Nader Akkad, accompagnato dal suo Portavoce Assem Migahed, si era incontrato nei giorni scorsi a Roma con il Segretario politico nazionale della D.C. dott. Angelo Sandri.

Giordana Di Giacomo (Roma)

L’incontro era avvenuto a latere della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che si è svolta nella Capitale (Hotel Napoleon di piazza Vittorio Emanuele II) nei giorni di venerdì 25 e sabato 26 giugno 2021.

Nella foto di enerdì 25 giugno 2021 (da sinistra): Raffaele Vicedomini, Giovanni Monorchio, Jacopo Dozio, Roberto Esposito, On. الكازينو المباشر Nader Akkad, Franco Ferrari, On. Eduart Ndocaj, Angelo Sandri, Rodolfo Concordia.

E proprio in detta circostanza – favorita dal prezioso interessamento della Dirigente nazionale della Democrazia Cristiana Giordana Di Giacomo (Roma) – aveva preso l’avvio un interessante dialogo tra gli esponenti della Comunità islamica ed il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, accompagnato da vari esponenti della Dirigenza nazionale del partito dello scudocrociato presenti per l’occasione a Roma per partecipare ai lavori della Direzione nazionale D.C..

Dott. Assem Migahed

Proprio in quella occasione era stato ipotizzato un incontro da tenersi in quel di Tirana e di cui lo stesso Jacopo Dozio si è fatto ben volentieri attento promotore.

Un’immagine dell’incontro svoltosi a Tirana

L’incontro di Tirana ha visto la partecipazione di un congruo numero di Gran Mufti e di rappresentanti del Comitato musulmano d’Europa, provenienti da vari altri Stati tra cui: Albania – Bosnia -Erzegovina – Grecia – Italia – Kosovo – Lituania – Macedonia – Russia – Siria – Turchia. La delegazione era guidata dall’Iman della Comunità islamica in Italia Dr. Nader Akkad.

Dall’archivio de “IL POPOLO”: il Papa emerito Benedetto XVI e Zef Bushati

Dopo l’incontro ufficiale ha anche avuto luogo – come da consolidata tradizione – un pranzo amichevole in un valido Ristorante di Tirana.

Tra i presenti all’incontro di Tirana anche il Presidente della Comunità Musulmana di Albania Hafiz Bujar Spahiu.

Dall’archivio de “IL POPOLO”: San Giovanni Paolo II e Zef Bushati

Si è intrapreso un dialogo interessante, prodromico di ulteriori sviluppo, tendente a rafforzare un dialogo ed una collaborazione che – nel rispetto delle rispettive posizioni culturali e religiose – possa spianare la strada a rapporti improntati a maggiore serenità.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments