Una importante e significativa iniziativa della Democrazia Cristiana si è svolta nella mattinata di domenica 22 dicembre 2019 in quel di Castellaneta (in provincia di Taranto)

Una importante e significativa iniziativa della Democrazia Cristiana si è svolta nella mattinata di domenica 22 dicembre 2019 in quel di Castellaneta (in provincia di Taranto)

A cura de < Il Democristiano > * ildemocristiano@dconline.info * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * www.venetoglobe.com

< Una importante e significativa iniziativa della Democrazia Cristiana si è svolta nella mattinata di domenica 22 dicembre 2019 in quel di Castellaneta (in provincia di Taranto) >

Ing. Vincenzo Drimaco (Bari)

Un’interessante iniziativa si è svolta in Puglia e per l’esattezza a Castellaneta, in provincia di Taranto, nella mattinata di domenica 22 dicembre 2019.

Clara Funiciello (Taranto)

Su iniziativa del Segretario provinciale del Dipartimento per le politiche agricole della Democrazia Cristiana della provincia di Taranto, il Sig. Francesco Tracquilio (di Castellaneta/TA) nella mattinata di domenica scorsa ha avuto luogo un incontro a cui si sono dati appuntamento in quel di Castellaneta dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana della provincia di Taranto con lo scopo di uno scambio di opinioni sulle problematiche dell’agricoltura, comparto che riveste una grande importanza per lo sviluppo economico del nostro Paese.

Francesco Tracquilio (Castellaneta / prov. Taranto)

L’incontro, oltre che dallo stesso Francesco Tracquilio, è stato coordinato dal Segretario nazionale del Dipartimento pianificazione territorio ed urbanistica ing. Vincenzo Drimaco, proveniente da Bari, sua città di residenza.

Presente anche il Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Rag.ra Clara Funiciello (Taranto); il Segretario regionale Dip. Cultura, scuola e Pubblica Istruzione della D.C. della Puglia Prof.ssa Gabriella Arcuri; il Segretario regionale del Movimento femminile e Pari Opportunità D.C. Puglia Dott.ssa Mariella D’Amore; numerosi altri dirigenti e attivisti della D.C. della provincia di Taranto.

E’ stata ovviamente anche l’occasione per lo scambio degli auguri in vista delle ormai imminenti festività natalizie.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri ha voluto – sia pur a distanza – essere in qualche modo presente a questa importante e significativa manifestazione con una <conference call> nel corso della quale ha potuto portare agli astanti i propri saluti ed auguri per le festività natalizie.

Angelo Sandri si è voluto anche complimentare per questa interessante iniziativa e più in generale per il grande lavoro che – non solo in provincia di Taranto, ma in tutta la regione Puglia – si sta compiendo con grande determinazione per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana.

Un lavoro che sta portando importanti risultati ed in tal senso Angelo Sandri ha voluto rallegrarsi con la Sig.ra Clara Funiciello ed assieme a Lei con tutti i dirigenti della Democrazia Cristiana pugliese che si stanno impegnando a fondo in questa azione politica di grande significato ed a servizio della gente della Puglia.

A latere di questo incontro della Democrazia Cristiana in quel di Castellaneta ha avuto luogo una simpatica e significativa iniziativa promossa dagli agricoltori e frantoiani della città.

Coordinati dall’attivissimo Responsabile provinciale del Dip. Agricoltura della D.C. provincia di Taranto Sig. Francesco Tracquilio, era stato infatti deciso di donare un campione di olio extra-vergine di oliva prodotto a Castellaneta e dintorni a quanti desideravano riceverlo.

E’ stato un modo veramente simpatico di fare gli auguri di Buon Natale alla cittadinanza e nel contempo di attirare l’attenzione su di un comparto che – nonostante la varie problematiche che lo preoccupano . sta cercando con forza e determinazione di superare quella crisi che ha colpito uno dei più importanti e strategici settori della economia italiana.

La Democrazia Cristiana intende contribuire fattivamente alla soluzione dei vari problemi esistenti e sotto questo profilo tutti i dirigenti della Democrazia Cristiana della regione Puglia  presenti all’incontro di Castellaneta si sono espressi in maniera chiara, determinata ed unanime.

Va anche ricordato che nella giornata di lunedì 23 dicembre 2019, sempre grazie all’impegno degli agricoltori e dei frantoiani di Castellaneta, è stato donato prodotto in zona agli ospiti della Casa della misericordia a Castellaneta.

Un modo davvero importante da parte degli agricoltori della zona per augurare buone feste a tutti !

 

A cura de < Il Democristiano > * ildemocristiano@dconline.info * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * www.venetoglobe.com