Il “We have a dream” Movimento Giovanile D.C.: una Democrazia Cristiana unita, forte e coesa che possa permettere al nostro Paese un futuro migliore rispetto alla deprimente situazione ora esistente !

Il “We have a dream” Movimento Giovanile D.C.: una Democrazia Cristiana unita, forte e coesa che possa permettere al nostro Paese un futuro migliore rispetto alla deprimente situazione ora esistente !

A cura di Andrea Turco (Roma) * andrea.turco@dconline.info * cell. 351-6401373 * Segretario nazionale Vicario del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.

Andrea Turco (Roma)

Pagina facebook della Democrazia Cristiana

< DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

<  Il “We have a dream” Movimento Giovanile D.C.: una Democrazia Cristiana unita, forte e coesa che possa permettere al nostro Paese un futuro migliore rispetto alla deprimente situazione ora esistente ! >

 

Il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana si sta progressivamente rafforzando su tutto il territorio nazionale, soprattutto da quando – con il Congresso nazionale della D.C. svoltosi a Perugia ei giorni 14 e 15 dicembre – è stata data attuazione dagli iscritti della Democrazia Cristiana 1992/1993 alla ormai famosa sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite (la numero 25.999 del dicembre 2010) che sanciva in maniera incontestabile la vigenza della D.C. nel nostro Paese.

Valentina Mancinelli (Perugia)

Il Movimento giovanile della Democrazia Cristiana conta suoi rappresentanti in tutte le regioni d’Italia ed è guidato a livello nazionale da Valentina Mancinelli (Perugia) e coadiuvata dal sottoscritto Andrea Turco (Roma), nella sua qualità di Segretario nazionale Vicario M.G.D.C., oltre che da Nicole Belfanti (Verona) e da Massimiliano Graziano (Campobasso) quasi Vice-Segretari nazionali M.G.D.C.

Vi sono poi decine di giovani che hanno assunto proprie responsabilità di rappresentanza del Movimento Giovanile della D.C. sia a livello regionale che provinciale che territoriale.

Nicole Belfanti (Verona)

Fatta questa premessa illustrativa sulla consistenza e diffusione del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana presente oggi in Italia, è davvero molto utile sottolineare la “battaglia” che il Movimento Giovanile D.C. ha sempre combattuto e per cui si è sempre speso.

Essa è stata quella di ricercare il più possibile momenti di incontro e di coesione tra tutte le anime della Democrazia Cristiana oggi esistenti nel nostro Paese.

E’ uno sforzo che abbiamo sempre perseguito con tutti i mezzi a nostra disposizione, specie una presenza martellante sui “social network” ed anche attraverso la testata giornalistica de “Il Popolo”.

Massimiliano Graziano

Sono molte le “anime democristiane” che hanno accettato questo nostro invito ed è forte in noi la speranza che questa battaglia possa finalmente coinvolgere tutti, indipendentemente che si tratti di giovani o anziani o persone più mature:  l’Italia e gli italiani ci sono e dobbiamo unirci in un unico grido, ovvero l’Unità del partito scudocrociato, nel totale rispetto di tutti, nessuno escluso !

Esprimiamo pertanto la gioia e il senso di profondo convincimento per ciò che stiamo portando avanti. Uno sforzo che perseguiamo con impegno, dedizione, ma soprattutto senza chiedere nulla a nessuno.

Questo avviene perché amiamo il nostro Paese e da quando ci siamo affacciati sulla scena politica italiana, abbiamo sempre sperato che qualcuno avesse avuto la possibilità di cambiare la rotta e dare vita ad un profondo cambiamento. E questo “qualcuno” non può essere che la Democrazia Cristiana.

Oggi vogliamo rinnovare con forza questo nostro impegno!

Oggi, più che mai, siamo convinti di avercela quasi fatta e di poter ritornare a riscrivere quella Storia che l’Italia ed il Popolo italiano nel suo complesso merita davvero per avere una speranza nel futuro. basandosi su quei principi del popolarismo di riferimento centrista ed in alternativa al bipolarismo estremista che ormai si è creato in Italia.

Per ottenere questo risultato, come ci hanno insegnato i Padri fondatori della Democrazia Cristiana, dobbiamo cercare di essere tutti il più uniti possibile.

Anche noi dunque abbiamo un sogno. “We have a dream”: una Democrazia Cristiana unita, forte e coesa che possa permettere al nostro Paese un futuro migliore rispetto alla deprimente situazione ora esistente!

A cura di Andrea Turco (Roma) * andrea.turco@dconline.info * cell. 351-6401373 * Segretario nazionale Vicario del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.

Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments