< IL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO REG.LE D.C. LAZIO WILLIAM FERRATI HA CONVOCATO PER MERCOLEDI’ 28 GENNAIO 2026 (ORE 18.30) UN INCONTRO DEL COORDINAMENTO REG.LE DEL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO >
Proseguono in maniera alacre e produttiva i lavori di riorganizzazione della presenza della Democrazia Cristiana in regione Lazio.
Il Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Lazio e Vice-Segretario Organizzativo nazionale della D.C. William Ferrati (di Montalto di Castro / in provincia di Viterbo * william.ferrati@dconline.info * cell. 379/2168298) ha convocato per quest’oggi pomeriggio (mercoledì 28 gennaio 2026) in video-conferenza / modalità MEET un ulteriore incontro organizzativo regionale per i dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana laziale.


La riunione – come ormai di consueto – avrà inizio alle ore 18.30.
L’incontro fa seguito a quelli svoltosì precedentemente già in questo mese di gennaio 2026 e che hanno senz’altro gettato le basi per una riorganizzazione del partito della Democrazia Cristiana sia sul piano organizzativo che politico.
Il Segretario Organizzativo regionale della D.C. del Lazio William Ferrati, interpellato proprio a tal proposito, ha espresso la propria soddisfazione per il progressivo rafforzamento della classe Dirigente della Democrazia Cristiana laziale, coordinata attualmente a livello politico dal Dott. Roberto Esposito (Roma Capitale), attuale Segretario politico regionale della D.C. del Lazio e Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana.

Oltre al dott. Roberto Esposito, hanno preannunciato la loro presenza all’incontro di questo pomeriggio il Presidente nazionale della D.C. dott. Pier Luigi Ghelarducci (Livorno); la Segretaria politica nazionale Vicaria dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza), il Segretario Organizzativo nazionale D.C. dott. Gino Monaco (Agrigento), la Vice-Segretaria amministrativa nazionale D.C. Dora Cirulli (Roma Capitale) ed anche la Coordinatrice della Segreteria politica nazionale dott.ssa Mioara Done (Roma Capitale).

Soddisfazione è stata espressa per alcune recenti importanti nomine che hanno senz’altro impulso alla presenza del partito dello Scudo Crociato in regione.
In primis la nomina della Dott.ssa Veronica Gezzi (Viterbo), già Segretaria regionale del Dipartimento < Sanità e Salute pubblica > della D.C. del Lazio, ora anche Vice-Segretaria nazionale D.C. del medesimo Dipartimento.
Notevole la soddisfazione anche per la nomina della prof.ssa Elda Maria Celi (Roma Capitale) a Segretaria regionale del Dipartimento < Problematiche Sociali e del Terzo Settore).
Un Dipartimento questo a cui la Democrazia Cristiana ha sempre dato la massima rilevanza con l’intendimento di porre attenzione alle situazioni ed ai problemi delle classi sociali più deboli e meno abbienti.

Si stanno anche valutando ulteriori assunzioni di responsabilità all’interno del partito, nell’ottica di rendere la classe dirigente del partito – in questo caso a livello regionale – sempre più pronta e preparata anche nell’approssimarsi dei prossimi eventi elettorali a cui la Democrazia Cristiana intende farsi trovare pronta e preparata.
William Ferrati ha reso anche noto che il questi giorni è pervenuto all’Ufficio Organizzativo centrale (sito a Viterbo) il primo “stock” delle nuove tessere di adesione alla D.C. (per l’anno 2026) e che sono dunque già a disposizione dei Dirigenti ed iscritti che ne vorranno fare richiesta.
Per qualsivoglia esigenza è possibile mettersi in contatto con la Vice-Segreteria Organizzativa nazionale della D.C. all’ormai noto recapito telefonico 379/2168298 (anche whats app) oppure alla mail politica personale: < william.ferrati@dconline.info >.


Nel corso dell’incontro saranno presi in esame vari argomenti sia politici, che organizzativi e sarà questa una utile occasione di confronto pr poter approfondire alcuni temi importanti dell’attuale situazione politico/operativa cheriguardano da vicino il partito dello Scudo Crociato in regione Lazio.
William Ferrati ha inoltre in programma – nel corso della giornata di venerdì 30 gennaio 2026 – di poter organizzare in Roma Capitale una riunione (di presenza) con Dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana che desiderano poterlo incontrare.
Già nel corso dell’incontro di oggi pomeirggio dunque William Ferati potrà anche comunicare le coordinate per poter presenziare allo svolgimento di detto interessante ed opportunio incontro D.C. programmato per venerdì 30 gennaio 2026.
A cura di Prof.ssa EMANUELA PECORARIO (Roma Capitale)
emanuela.pecorario@dconline.info * Cell. 350-1217201 *
Vice-Segretaria nazionale Vicaria del Dipartimento < Scuola – Pubblica istruzione – Cultura > della Democrazia Cristiana italiana.
Segretaria regionale del Dipartimento < Scuola – Pubblica istruzione – Cultura > della Democrazia Cristiana della regione Lazio.
Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana Italiana
Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana
www.ilpopolo.news
www.democraziacristianaonline.it
