Il Segretario Elettorale provinciale della D.C. di Chieti Edda Giuberti all’opera per garantire la più ampia presenza posssibile della Democrazia Cristiana alle prossime elezioni amministrative di ottobre

Il Segretario Elettorale provinciale della D.C. di Chieti Edda Giuberti all’opera per garantire la più ampia presenza posssibile della Democrazia Cristiana alle prossime elezioni amministrative di ottobre
Enrico Bologna (L’Aquila)

A cura di Dott. Enrico Bologna (L’Aquila)

enrico.bologna@dconline.info * cell. 335-315796 *

Vice-Segretario Organizzativo nazionale Vicario D.C.

< Il Segretario Elettorale provinciale della D.C. di Chieti Edda Giuberti all’opera per garantire la più ampia presenza posssibile della Democrazia Cristiana alle prossime elezioni amministrative di ottobre>.

Il Segretario elettorale provincia della Democrazia Cristiana della provincia di Chieti Sig.ra Edda Giuberti ha già iniziato ad operare concretamente in tutta la provincia di competenza al fine di incentivare la presenza del partito dello scudocrociato nelle prossime elezioni amministrative previste per l’oittobre 2021.

Edda Giuberti

Si è iniziato a prendere contatti con i vari esponenti della Democrazia Cristiana valutando la posssibilità di presentare liste di candidati della Democrazia Cristiana o in maniera autonoima o insieme ad altre forze politiche già operanti sul territorio.

E’ il caso di Francavilla al Mare (in provincia di Chieti) dove la Democrazia Cristiana scenderà in campo a sostegno della candidatura di Franco Moroni a Sindaco della città.

Il gruppo di sostenitori della D.C. in campo ad Orciano Pisano. In prima fila (accovacciato) l’amico Mario Bertozzi, scomparso nel 2020, a cui dedichiamo un commosso ricordo.Edda Giuberti è da vari anni dirigente della Democrazia Cristiana, sia a livello nazionale che territoriale,  con una forte esperienza alla spalle sia in campo politico che sociale, con particolare riferimento al settore della Tutela dei Diritti umani.

Menzioniamo in particolare la per noi famosa battaglia politico/giuridica in occasione della presentazione di una lista della Democrazia Cristiana (con il classico simbolo dello “scudocrociato di colore rosso su fondo bianco, con il bordo superiore dello scudo arcuato e la scritta LIBERTAS di colore bianco sulla banda orizzontale della croce“) che avvenne qualche anno fà in Toscana e per la precisione nel Comune di Orciano Pisano (in provincia di Pisa).

In quella occasione venne presentato ufficialmente il classico simbolo della Democrazia Cristiana in una competizione elettorale amministrativa (nel caso di specie al Comune di Orciano Pisano/PI).

Avv. Antonio Todisco

A dimostrazione che – assieme a tanti altri casi in cui la presentazione del simbolo della nostra formazione politica è avvenuta ufficialmente – la ridiscesa in campo del nostro partito, con simbolo e nome della DEMOCRAZIA CRISTIANA, è cosa ormai scontata in base alle varie deliberazioi ottenute in sede giurisprudenziale.

Così come confermato più volte – ed a chiare lettere – anche dal pool di Avvocati che compongono e collaborano con il nostro Ufficio Legale a livello nazionale, efficacemente coordinati dall’Avvocato Antonio Todisco (del Foro di Avellino).

 

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2 anni fa

Uniti si Vince.