Il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana per una scelta politica popolare, democratica, pluralista e contro ogni verticismo oligarchico e settario !

Il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana per una scelta politica popolare, democratica, pluralista e contro ogni verticismo oligarchico e settario !

A cura di Andrea Turco (Roma) * andrea.turco@dconline.info * cell. 351-6401373 * Segretario nazionale Vicario del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.

Andrea Turco (Roma)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana per una scelta politica popolare, democratica, pluralista e contro ogni verticismo oligarchico e settario ! >

Anche il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana prosegue il dialogo e la preparazione del prossimo appuntamento congressuale che entro la fine del 2020 porterà alla celebrazione del XXIV Congresso nazionale Giovanile della D.C.  ed al rinnovo degli organismi direttivi nazionali dello stesso come previsto dal vigente Statuto del partito della Democrazia Cristiana italiana.

E’ chiaro ed evidente che il rinnovo degli incarichi nazionali, a cominciare da quello di Segretario politico nazionale, si baseranno sulla linea politica delle varie candidature che saranno prese in esame.

Ed a tal proposito dunque dialoghiamo spesso con i vari rappresentanti politici giovanili moderati d’Italia.

Per esempio quelli espressione di Forza Italia, una forza politica che si sente ancora di appartenere all’ala moderata, ma non più così stretta in maniera “soffocante” al centro destra, ormai palesemente a trazione populista.

Sarebbe opportuno che il Presidente Silvio Berlusconi rivisitasse chiaramente la storia di Forza Italia dal 1994 ad oggi, con lucidità e discernimento. Il Cavaliere non potrà non rendersi conto della vocazione moderata del suo partito e che è necessaria, ad oggi, una sua scelta decisa per ricostruire quel centro politico atteso da ormai molti italiani e in cui si abbia come principio fondamentale uno “slogan” che anche nei nostri ambiti è circolato parecchio: < Dalla Storia al Futuro ! >

Abbiamo anche dialogato in molte occasioni con il Presidente di < Un’altra Italia >, ossia Leonardo Martini,  il quale non ha mai negato le sue origini democratico-cristiane e con il quale abbiamo condiviso , quali giovani impegnati in Politica (e nella sana Politica) l’esigenza di lottare contro la criminalità organizzata che purtroppo sta mettendo radici perfino nelle Istituzioni.

Il Presidente di Forza Italia On. Silvio Berlusconi accanto al Vice-Presidente nazionale D.C. Pasquale Montalto: Forza Italia e Democrazia Cristiana sono state alleate alle ultime elezioni regionali del Trentino Alto Adige

Una scelta che guarda all’Italia che creda in un futuro meritocratico, ove la ricchezza viene distribuita in maniera equa e solidale.

Questo è il Movimento giovanile della Democrazia Cristiana che dialoga con forze moderate ed è pronto a lavorare per una sempre maggiore unità di intenti e per la ricostruzione di un centro popolare, moderato, umanitario.

Martini Leonardo Presidente Giovani di “Un’altra Italia”.

Il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana vuole dunque perseguire la sua missione politica nell’ottica di favorire nuovamente la possibilità di intesa fra le varie componenti del mondo democristiano.

Ed inoltre vuole aprire le porte anche a tutti i partiti moderati con cui ritiene possibile un dialogo costruttivo, in un’ottica di futuro condiviso che permetta di raggiungere quei risultati a salvaguardia della libertà, della democrazia, della sovranità popolare e del Bene Comune che tutti – a parole – sembrerebbero voler difendere ad ogni costo ma che nella realtà dei fatti non è proprio così !

 

A cura di Andrea Turco (Roma) * andrea.turco@dconline.info * cell. 351-6401373 * Segretario nazionale Vicario del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments