Il Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana si rivolge al Capo dello Stato On. Sergio Mattarella !

Il Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana si rivolge al Capo dello Stato On. Sergio Mattarella !

A cura di GABRIELLA STRIZZI (Ancona) * segretaria.nazionale@dconline.info * 351-9686977 * Segretario nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana * Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

< Il Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana si rivolge al Capo dello Stato On. Sergio Mattarella ! >

Alla cortese attenzione Ill.mo Presidente della Repubblica Italiana

  On. SERGIO MATTARELLA

Palazzo del Quirinale * Piazza del Quirinale * cap 00187 * ROMA

 

Ill.mo Presidente,

il Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana sta sviluppando con forza un’azione politica onde poter denunciare e contrastare i fatti scandalosi che sono accaduti a Bibbiano (Reggio Emilia) e che il sistema politico/parlamentare, nonchè quello mass mediatico sembrano voler trattare con molta sufficienza, se non vi è addirittura un tentativo di “insabbiare la cosa”.

Come ormai purtroppo appurato, in maniera davvero meschina e riprovevole, si portavano via i figli alle famiglie, accusando i genitori di abusi inventati di sana pianta, onde poter lucrare su di loro e darli in affido a strutture.

 

Graziella Duca Arcuri
Dora Cirulli
Gabriella Strizzi

Si è giunti addirittura a provocare scariche elettriche per manipolarne i ricordi; a falsificare i disegni dei bimbi per avvalorare le accuse; si ometteva persino di consegnare ai bambini lettere e regali a loro inviati da parte dei genitori naturali.

Tutto questo veniva fatto, oltre che ovviamente per soldi, anche al fine di garantire un presunto diritto ad avere un figlio a tutti i costi a delle coppie che non potevano averne naturalmente, calpestando così il diritto dei genitori naturali.

Marilù Greco
Veronica Iervolino
Maria Leone

Per vent’anni dunque, senza che nessuno alzasse un dito verso questo sistema tanto lodato e portato a esempio in tutta la regione Emilia Romagna, centinaia di bambini – ai quali è stato fatto addirittura il lavaggio del cervello – sono stati strappati alle famiglie e mantenuti in affido, incassando i relativi contributi regionali e sottoponendoli a un circuito di cure private a pagamento.

Di questo scempio purtroppo non abbiamo molta traccia sui giornali e sulle TV, quasi come se rispondessero tutti ad un ipocrita e complice “ordine di scuderia”.

Caterina Omes
Chiara Salbego
Angela Esposito
Maria Dascalu

Come mai non leggiamo gli articoli “appassionati” dei soliti noti giornalisti e opinionisti radical chic?

Questo silenzio rischia di sancire il fallimento delle istituzioni.

Questo silenzio è la violenza più profonda.

Questo silenzio è inaccettabile !

Rosalba Caltagirone
Federica Nardo
M. L. Tatangelo

La Segreteria nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana sente dunque forte la necessità di sensibilizzare tutte le Dirigenti e le Attiviste del Movimento Femminile della D.C. ad attivarsi in maniera corale, studiando ed approfondendo altresì il problema nelle sue molteplici sfaccettature, al fine di produrre un MANIFESTO PROGRAMMATICO che ci dia le fondamentali linee guida per come AGIRE e CONTRASTARE questo odioso ed inaccettabile fenomeno che tanto ha turbato la nostra coscienza e la nostra sensibilità !

Valentina Mancinelli
Hermelina Fabro
Maria Lopreato
Silvana Savaglio

E’ anche necessario reclutare ulteriormente altre nuove attiviste che vogliano aiutare il Movimento Femminile della Democrazia Cristiana a portare avanti una battaglia di civiltà, oltre che di riallineamento degli attuali standard Italiani a che si possono constatare a livello Europeo.

Molte persone si limitano a postare commenti su Facebook e sui social.

Anna Ciriani
Giuseppina Papa
Vita Pellegrino

Noi come MOVIMENTO POLITICO, fortemente caratterizzato dalla attenzione ai DIRITTI UMANI ed ai DIRITTI DELL’INFANZIA, cosi come anche alle politiche a salvaguardia della Famiglia e dei ceti svantaggiati, dobbiamo interrogarci su come attivarci con AZIONI CONCRETE, COORDINATE e MEDIATICAMENTE RILEVANTI, esperendo tutte le possibili sinergie con tutti gli altri Enti, Associazioni ed organismi di garanzia Istituzionale sensibili alle problematiche summenzionate e portando il nostro sdegno – se necessario – anyhe alla Corte Europea di Strasburgo per i diritti umani.

Nancy Scognamiglio
Francesca Vecchini
Ivana Cadez
Maddalena Buscemi

SapendoLa particolarmente sensibile e molto vicina alle istanze che Le abbiamo cercato di rappresentarLe, siamo a richiederLe di voler ricevere una nostra Delegazione per poter approfondire una situazione davvero estremamente preoccupante e disdicevole e che chiede risposte chiare e precise da parte di tutte le forze sane del nostro Paese.

 Con profonda stima e simpatia

 in rappresentanza del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana

 *Prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona) – Cell. 351-9686977 – segretaria.nazionale@dconline.info * Segretario politico naz.le Vicario della D.C. e Segretario naz.le del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza) – Cell. 347-0138387 – graziella.ducarcuri @dconline.info * Presidente nazionale Vicario della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Dott.ssa PIETRA BARRASSO (Roma) – Cell. 347-0391557 – pietra.barrasso@dconline.info * Segretario reg.le Dip. Arte-Cultura-Spettacolo della DEMOCRAZIA CRISTIANA LAZIO.

*Sig.ra MADDALENA BUSCEMI (Udine) – Cell. 328-3399181 – maddalena.buscemi@dconline.info * Segretario reg.le Dip. scuola-pubblica istruzione DEMOCRAZIA CRISTIANA FRIULI VENEZIA GIULIA.

*Dott.ssa IVANA CADEZ (Udine) – Cell. 349-1880768 – ivana.cadez@dconline.info * Segretario reg.le Dip. Arte-Cultura-Spettacolo della DEMOCRAZIA CRISTIANA FRIULI VENEZIA GIULIA.

*Sig.ra ROSALBA CALTAGIRONE (Trapani) – Cell. 339-4502637 – rosalba.caltagirone @dconline.info * Segretario reg.le Relazioni con il mondo ecclesiale e volontariato DEMOCRAZIA CRISTIANA SICILIA.

*Sig.ra ANNA CAVIGLIA (Siracusa) – Cell. 329-8028656 – anna.caviglia@dconline.info * Segretario provinciale Mov. femminile e Pari Opportunità DEMOCRAZIA CRISTIANA prov. Siracusa.

*Prof.ssa ANNA CIRIANI (Pordenone) – Cell. 329-8028656 – anna.ciriani@dconline.info * Segretario regionale Mov. femminile e Pari Opportunità DEMOCRAZIA CRISTIANA FRIULI VENEZIA GIULIA.

*Dott.ssa DORA CIRULLI (Roma) – Cell. 334-3614005 – dora.cirulli@dconline.info * Capo Ufficio stampa nazionale DEMOCRAZIA CRISTIANA * Vice-Direttore Resp. Vicario < IL POPOLO >.

*Prof.ssa MARIA DASCALU (Roma) – Cell. 389-8866754 – maria.dascalu @dconline.info * Segretario generale Coordin. Organismi direttivi nazionali della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Dott.ssa ANGELA PALMA ESPOSITO (Caserta) – Cell. 389-5516197 – angelapalma.esposito @dconline.info * Vice-Segretario nazionale per la Comunicazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Sig.ra HERMELINA FABRO (Roma) – Cell. 320-6149937 – hermelina.fabro@dconline.info * Segretario nazionale Dip. Immigrazione e Accoglienza della DEMOCRAZIA CRISTIANA. 

*Prof.ssa ANNAMARIA GRASSO (Catania) – Cell. 328-6189874 – annamaria.grasso@dconline.info * Segretario provinciale Mov. femminile e Pari Opportunità DEMOCRAZIA CRISTIANA prov. Catania.

*Prof.ssa MARILU’ GRECO (Lecce) – Cell. 329-0908489 – marilu.greco@dconline.info * Segretario regionale Movimento femminile e per le Pari Opportunità della DEMOCRAZIA CRISTIANA PUGLIA.

*Cav. VERONICA IERVOLINO (Salerno) – Cell. 329-7556647 – veronica.iervolino@dconline.info * Vice-Segretario organizzativo nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Rag.ra MARIA LEONE (Milano) – Cell. 392-1981237 – maria.leone@dconline.info * Vice-Segretario organizzativo nazionale Vicario della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Sig.ra MARIA LOPREATO (Torino) – Cell. 345-8739981 – maria .lopreato@dconline.info * Segretario reg.le Mov. femminile e per le Pari Opportunità della DEMOCRAZIA CRISTIANA PIEMONTE.

*Sig.ra VALENTINA MANCINELLI (Perugia) – Cell. 346-0126040 – valentina.mancinelli @dconline.info * Segretario nazionale del Movimento Giovanile della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Sig.ra ANA BEL MAYO (Milano) – Cell. 348-6726131 – anabel.mayo@dconline.info * Vice-Segretario nazionale Dip. Immigrazione e Accoglienza della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Dott.ssa ESTER NAPOLITANO (Barletta) – Cell. 333-8206325 – ester.napolitano@dconline.info * Vice-Segretario organizzativo regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA PUGLIA.

*Dott.ssa FEDERICA NARDO (Catania) – Cell. 346-6878483 – federica.nardo@dconline.info * Presidente nazionale del Movimento Giovanile della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Rag.ra CATERINA OMES (Milano) – Cell. 338-9446344 – caterina.omes@dconline.info * Segretario regionale Movimento femminile e per le Pari Opportunità DEMOCRAZIA CRISTIANA LOMBARDIA.

*Prof.ssa GIUSEPPINA PAPA (Frosinone) – Cell. 328-9447022 – giuseppina.papa@dconline.info * Segretario reg.le Movimento femminile e per le Pari Opportunità DEMOCRAZIA CRISTIANA LAZIO.

*Sig.ra VITA PELLEGRINO (Vercelli) – Cell. 333-3357729 – vita.pellegrino@dconline.info * Segretario nazionale Dipartimento protezione animali della DEMOCRAZIA CRISTIANA .

*Sig.ra CHIARA SALBEGO (Verona) – Cell. 349-6816579 – chiara.salbego@dconline.info * Segretario regionale Movimento femminile e per le Pari Opportunità della DEMOCRAZIA CRISTIANA VENETO.

*Sig.ra SILVANA SAVAGLIO (Cosenza) – Cell. 320-2807429 – silvana.savaglio @dconline.info * Segretario reg.le Movimento femminile e Pari Opportunità DEMOCRAZIA CRISTIANA CALABRIA.

*Dott.ssa NANCY SCOGNAMIGLIO (Napoli) – Cell. 320-2807429 – nancy.scognamiglio@dconline.info * Vice-Segretario nazionale Dip. Enti locali della DEMOCRAZIA CRISTIANA .

*Dott.ssa MARA LUCIA TATANGELO (Roma) – Cell. 327-4156158 – maralucia.tatangelo @dconline.info * Portavoce della DEMOCRAZIA CRISTIANA Internazionale.

*Sig.ra FRANCESCA VECCHINI (Lodi) – Cell. 333-2575223 – francesca.vecchini@dconline.info * Segretario reg.le Movimento femminile e Pari Opportunità DEMOCRAZIA CRISTIANA CALABRIA.

*Dott.ssa GIULIA VERSACE (Genova) – Cell. 334-3521028 – giulia.versace@dconline.info * Segretario nazionale Dip. Arte-Cultura-Spettacolo della DEMOCRAZIA CRISTIANA .

 

*Dott. ALESSANDRO PINTO (Roma) – Cell. 377-2562057 – alessandro.pinto@dconline.info * Segretario naz.le Dip. Problematiche per la famiglia e diritto alla vita della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Cav. RODOLFO CONCORDIA (Roma) – Cell. 335-7709516 – rodolfo.concordia@dconline.info * Coordinatore generale della Segreteria politica nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Geom. GIANFRANCO MELILLO (Trieste) – Cell. 334-8033944 – gianfranco.melillo @dconline.info * Segretario amministrativo nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Geom. GIOVANNI MONORCHIO (Macerata) – Cell. 393-5109522 – giovanni.monorchio@dconline.info * Vice-Presidente della DEMOCRAZIA CRISTIANA Internazionale.

*Dott. ROBERTO ESPOSITO (Roma) – Cell. 328-3604288 – roberto.esposito@dconline.info * Vice-Presidente nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Prof. MARCELLO MARIA CAPPELLACCI (Viterbo) – Cell. 377-0913351 – marcellomaria.cappellacci @dconline.info * Vice-Segretario politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

*Dott. ANGELO SANDRI (Udine) – Cell. 342-9581946 – segreteria.nazionale@dconline.info * Segretario politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

 

A cura di GABRIELLA STRIZZI (Ancona) * segretaria.nazionale@dconline.info * 351-9686977 * Segretario nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana * Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

Sede  SEGRETERIA POLITICA Nazionale D.C. – VIA G. GIOLITTI N. 335 – 00185 – ROMA

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
4 anni fa

Aggiungo Ci mettiamo la faccia in difesa di un popolo di innocenti che a quanto pare non ha voce Vogliamo e pretendiamo una risposta a tutto cio’ Lo chiediamo credendo nella Sua sensibilita’ sono tutti nostri figli:

Enzo
4 anni fa

Carissime amiche e colleghe di partito ,volevo ricordarvi di aggiungere alla lista anche Raissa Vasilyeva perche’anche lei fa ‘ parte della DC e del movimento femminile Grazie Enzo Faneli Diritto di Svolta e Progetto giovani .DC Piemonte.