Il “GRAB” di Villa Ada a Roma: la Sovrintendenza nicchia… ma noi della Democrazia Cristiana insistiamo !

Il “GRAB” di Villa Ada a Roma: la Sovrintendenza nicchia… ma noi della Democrazia Cristiana insistiamo !
Vice - Segretario nazionale Vicario Dip. sanità e assistenza sociale della Democrazia Cristiana Italia. Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana
Daniele De Vito (Roma)

A cura di DANIELE DE VITO (Roma)

daniele.devito@dconline.info 

Il “GRAB” di Villa Ada a Roma: la Sovrintendenza nicchia… ma noi della Democrazia Cristiana insistiamo ! 

Via libera al “Grab” a Villa Ada, a Roma: anzi no !

A tornare sui suoi passi è la Soprintendenza speciale archeologica “Belle arti e paesaggio” di Roma che nel 2018 aveva dato il suo ok al tracciato di Villa Ada del cosiddetto “Grande raccordo anulare delle Bici” (GRAB) per Roma, salvo poi ripensarci a due anni e mezzo di distanza.

A Villa Ada passerà il Grande Raccordo Anulare delle Bici.

Ossia, il Grande raccordo anulare delle Bici per Roma che prevede il passaggio all’interno di Villa Ada, dando così il via libera al progetto.

Anche se con raccomandazioni e prescrizioni di carattere generale, recepite nel successivo progetto di fattibilità tecnico-economica.

A distanza di due anni e mezzo, la stessa Soprintendenza, però, si dice ora contraria sebbene ammetta di non aver visionato il progetto, né di aver espresso alcun parere in proposito, nonostante il parere espresso due anni prima.

La tortuosa vicenda del Grab, un’infrastruttura leggera pensata per rendere ciclabile la Capitale, per cittadini e turisti, inizia l’8 maggio 2015.

Quando il progetto venne presentato al Mit ottenendo il finanziamento nel dicembre dello stesso anno.

Ma da allora, e nonostante il finanziamento ottenuto, con una serie di rimpalli, il progetto è andato avanti lentamente e solo ora si sta arrivando, grazie a Roma Servizi per la Mobilità, alla sua stesura definitiva. كيف تلعب شطرنج

Ostacolata ora dalla Sopraintendenza, nonostante il precedente parere favorevole e nonostante siano state apportate le modifiche richieste.

Siamo dunque fiduciosi che la Soprintendenza, possa confermare quanto espresso nel 2018. موقع كرة

Anzi, i progettisti hanno tenuto molto in considerazione le raccomandazioni espresse, andando anche oltre. قنوات beoutq الرياضية

Chiediamo che la Soprintendenza riguardi il progetto e così potrà capire che nulla viene stravolto e che il parco non ne risentirà affatto !

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giannamaria Pinci
2 anni fa

Ottima iniziativa da supportare! Altri che piste ciclabili assolutamente inutili come quella fatta a via Tuscolana per esempio!!!

Salvatore Astro
2 anni fa

Sono pienamente d’accordo, bisogna insistere 👌