IL CONVINTO E DETERMINATO SOSTEGNO DA PARTE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI FRANCO PICHIERRI A SINDACO DI COSENZA

IL CONVINTO E DETERMINATO SOSTEGNO DA PARTE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI FRANCO PICHIERRI A SINDACO DI COSENZA
Dott. Angelo Sandri

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD) 

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342.9581946 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< IL CONVINTO E DETERMINATO SOSTEGNO DA PARTE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI FRANCO PICHIERRI A SINDACO DI COSENZA >.

La Democrazia Cristiana di Cosenza è dunque scesa in campo in vista delle prossime elezioni amministrative della città sostenendo in maniera decisa e convinta la candidatura a Sindaco di Franco Pichierri.

Lo ha fatto superando i tanti ostacoli e le “drammatiche” difficoltà causate dall’atteggiamento assai sconsiderato e anti democratico da parte del Governo in carica, palesemente reo per aver fissato la data delle elezioni in maniera che possiamo definire “afghana”, a poco più di tre settimane dall’appuntamento elettorale di cui trattasi, violando in maniera clamorosa le più elementari norme del diritto e del buon senso.

Ma di questo ce ne occuperemo in seguito, a tempo debito e nelle sedi più opportune.

Per l’intanto rimane il dato politico che non è di poco conto perchè il ritorno ufficiale della Democrazia Cristiana – con il proprio simbolo ed il proprio nome – non è certo insignificante, anche per il forte richiamo a quel bagaglio di valori di cui il partito dello scudocrociato è portatore e testimone.

Il Capolista della D.C. alle elezioni di Cosenza dott. Andrea Gagliardi

Anche la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana sta supportando con impegno gli sforzi della Democrazia Cristiana cosentina coordinati in maniera encomiabile dal Dott. Andrea Gagliardi (di Cosenza), candidato capolista della D.C. a sostegno di pichierri e Coordinatore Elettorale regionale (con poteri commissariali) della Democrazia Cristiana della Calabria.

Il Commissario elettorale naz.le D.C. Geom. Raffaele Vicedomini 

Notevole l’impegno con cui viene seguita la vicenda elettorale della D.C. a Cosenza da parte del Commissario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Geom. Raffaele Vicedomini (Roma), in contatto quotidiano con gli esponenti della D.C. locale, come d’altronde avviene – e non poteva essere altrimenti – anche da parte del Presidente nazionale Vicario della D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Rende/CS) e di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana nel suo complesso.

Ma se il Geom. Raffaele Vicedomini – in questa nostra metafora calcistica – veste i panni del Commissario tecnico della nazionale (il Mancini della situazione, giusto per intenderci), la Democrazia Cristiana di Cosenza ha chiesto ed ottenuto di poter schierare in campo il proprio “Diego Armando Maradona” nella figura di Franco Zoleo.

Dirigente politico apicale della Democrazia Cristiana della regione Calabria e Segretario nazionale Vicario del Dipartimento per le Relazioni Esterne ed Istituzionali della D.C. italiana, Franco Zoleo ha accettato con entusiasmo di affrontare anche questa nuova avventura.

Convinto infatti, senza se e senza ma, che la Democrazia Cristiana debba essere rilanciata sia sul piano politico che organizzativo, sia a livello territoriale che nazionale, per uno sviluppo equilibrato ed armonico del nostro Paese, nei rispetto di quei principi di libertà e di democrazia che sono chiaramente contenuti nella Costituzione della Repubblica italiana.

Potremmo in certo qual modo dire con la dovuta enfasi che la Democrazia Cristiana riparte dunque da Cosenza, anche se ad onor del vero fermenti sani di scudocrociato si avvertono ormai su tuttoil territorio nazionale.

Ma la situazione politico/amministrativa di Cosenza in particolare e della Calabria in generale è assai delicata ed importante e la Democrazia Cristiana scende in campo con impegno e determinazione per affrontare una campagna elettorale oggettivamente difficile, ma convinta di dare un contributo serio affinche la Politica, qualle con la <P> maiuscola, possa ritornare ad essere un qualcosa di serio e concreto e non solo un oscuro oggetto del desiderio sempre più lontano ed evanescente.

 

***************************************************************************************** 

Puoi seguire < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana dai nostri social:

< www.ilpopolo.news >

<www.democraziacristianaonline.it>  

******************************************************************************************* 

Una risposta a "IL CONVINTO E DETERMINATO SOSTEGNO DA PARTE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI FRANCO PICHIERRI A SINDACO DI COSENZA"

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato