IL COMMENTO AL VANGELO DELLA DOMENICA A CURA DI PADRE JEAN PAUL HERNANDEZ CON LA TRASMISSIONE “SULLA STRADA” (TV 2000 – CANALE 28 SATELLITARE TERRESTRE)

IL COMMENTO AL VANGELO DELLA DOMENICA A CURA DI PADRE JEAN PAUL HERNANDEZ CON LA TRASMISSIONE “SULLA STRADA” (TV 2000 – CANALE 28 SATELLITARE TERRESTRE)
Anna Beneduce (Salerno)

A cura di Anna Beneduce (Salerno)

anna.beneduce@dconline.info * cell. 340-5838171 *

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana.

< IL COMMENTO AL VANGELO DELLA DOMENICA A CURA DI PADRE JAEN PAUL HERNANDEZ CON LA TRASMISSIONE “SULLA STRADA” (TV 2000 – CANALE 28 SATELLITARE TERRESTRE) >. 

Tra le più apprezzate trasmissioni che vengono mandate in onda su < TV 2000 > annoveriamo senz’altro la trasmissione < SULLA STRADA > sapientemente condottas dal Padre gesuita Jean Paul Hernandez.

La trasmissione < SULLA STRADA > viene mandata in onda alle ore 15.20 del sabato pomeriggio ed alle ore 8.00 della domenica mattina da parte di < TV 2000 > (CANALE 28 digitale terrestre).

Nel corso della trasmissione viene commentato il brano del Vangelo che la liturgia della Chiesa cattolica propone per la Domenica.

Così come oggi è stato commentato il brano evangelico del Vangelo di San Giovanni proposto per la Domenica di Pentecoste (GV. capitolo 15, vv. 26-27; capitolo 16, vv.12-15).

Lo Spirito di verità vi guiderà a tutta la verità – Dal Vangelo secondo Giovanni – Gv 15,26-27; 16,12-15

<<In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.
Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà>>. Parola del Signore.

Questo dunque il brano evangelico che ci viene proposto per questa Domenica di Pentecoste.

Gesù parlava attraverso lo Spirito Santo che era su di Lui e che non era un linguaggio umano ma Spirituale. Per cui indecifrabile anche per i maestri delle Sacre Scritture.

I Discepoli stessi non riuscivano a capire il significato delle parole che Gesù usava nei Suoi insegnamenti a loro ed alle folle. “Solo quando su di Voi scenderà lo Spirito Santo le vostre menti di apriranno alla Verità”.

È così avvenne il giorno della Pentecoste. I Discepoli erano riuniti in casa, in preghiera con Maria la Madre di Gesù. Lo Spirito Santo sotto forma di fiammelle di fuoco si posò sul capo di ciascuno di loro.

Ed ad ognuno diede facoltà di esprimersi ed operare come Dio aveva deciso per essi.

Spirito Santo, sorgente di Grazia e di Fortezza, effondi su di noi la Conoscenza della Parola incarnata in Nostro Signore Gesù Cristo.

Toccaci, guariscici, fortificaci. Rendici degni testimoni del Santo Vangelo di Nostro Signore Gesù Cristo.

Fa’ che le porte dei cuori ancora chiusi a Gesù si spalanchino al Suo ingresso e rendici impavidi difensori della Verità.

Spirito Santo, Forza e Potenza dell’Onnipotente, scendi su tutti i popoli della terra. Soffia il Tuo alito di vita su chi è morto dentro; nell’Anima; nello Spirito; affinche in Gesù Risorto tutti risorgano a nuova vita ed il Regno di Dio si attuerà sulla Terra. Amen. Pace e Amore.

(Anna B)

**********************************************************************

Sito Internet de < IL POPOLO > * www.ilpopolo.news *

 

Pagina facebook de < IL POPOLO > * facebook.com/IlPopolo.News 

 

***********************************************************************************************