Il Comitato provinciale della Democrazia Cristiana di Taranto ha deliberato all’unanimità la localizzazione della sede provinciale del partito dello scudocrociato in Via Pupino num. 115, a Taranto

Il Comitato provinciale della Democrazia Cristiana di Taranto ha deliberato all’unanimità la localizzazione della sede provinciale del partito dello scudocrociato in Via Pupino num. 115, a Taranto

A cura del Dott. Carmine Carbone (Taranto) * carmine.carbone@dconline.info * Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Taranto.

Dott. Carmine Carbone

Pagina facebook della Democrazia Cristiana

< DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Il Comitato provinciale della Democrazia Cristiana di Taranto ha deliberato all’unanimità la localizzazione della sede provinciale del partito dello scudocrociato in Via Pupino num. 115, a Taranto >

In data venerdì 7 febbraio 2020, presso la sala riunioni di Via Pupino 115, a Taranto si è tenuto l’incontro del Comitato Provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Taranto (che ha fatto seguito alle altre riunioni del Comitato provinciale della D.C. tarantina svoltesi recentemente).

Prof. Alessandro Calabrese

All’ordine del giorno era prevista la discussione sulle operazioni di tesseramento alla D.C. anno 2020, la riorganizzazione del partito nella provincia di Taranto, la programmazione del prossimo XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana di Taranto, la programmazione delle attività del partito alla luce dei prossimi appuntamenti elettorali.

Rag.ra Clara Funiciello

All’incontro, presieduto dal segretario provinciale della Democrazia cristiana di Taranto Dott. Carmine Carbone, hanno anche partecipato il Coordinatore vicario della segreteria politica nazionale della Democrazia cristiana Rag. Clara Funiciello ed il Presidente regionale della Democrazia cristiana della Puglia Prof. Alessandro Calabrese.

Mariella D’Amore

Erano anche presenti – tra gli altri – il Segretario regionale del Movimento femminile e per le pari opportunità della Democrazia cristiana della Puglia Dott.ssa Mariella D’Amore ed il Segretario reg.le D.C. Dip. Cultura, Scuola e Pubblica Istruzione Prof.ssa Gabriella Arcuri.

Dott.ssa Patrizia Russo

Nonchè il Segretario reg.le D.C. Problematiche Sport e Tempo libero Dott.ssa Patrizia Russo ; il Vice-Segretario politico prov.le D.C. Taranto Cav. Orazio Cristini; il Segretario organizzativo prov.le della D.C. di Taranto Rag. Giuseppe Minonne.

Dopo l’intervento introduttivo del Segretario provinciale Dott. Carmine Carbone, si è aperto un partecipato ed ampio dibattito dei presenti sui diversi punti all’ordine del giorno.

Dalla discussione è emersa la concreta ed urgente esigenza di riorganizzare la Democrazia Cristiana nel territorio tarantino, che vive anche la drammatica realtà della più grande acciaieria d’Europa.

La delicata e complessa vicenda vede da una parte la necessità della difesa dei posti di lavoro e dall’altra la difesa dell’ambiente, causa di numerosi decessi e malattie.

E’ stata ribadita nel merito la volontà della Democrazia Cristiana tarantina di sostenere le battaglie condotte al riguardo dal Comitato civico popolare < Taranto Futura > coordinato dall’Avv. Nicola Russo.

Un’immagine di Via Pupino a Taranto

Successivamente i presenti, all’unanimità, hanno deliberato la localizzazione della Sede provinciale della Democrazia cristiana di Taranto nei locali siti al centro della città di Taranto, in via Pupino num 115. Nei prossimi giorni un’apposita targa con l’insegna dello scudocrociato storico sarà installata all’esterno dell’edificio.

Si precisa al riguardo che verrà esposto il simbolo della Democrazia Cristiana storica deliberato dall’Assemblea generale degli iscritti alla D.C. 1992/1993 svoltasi a Roma in data 3 e 4 luglio 2002, di cui all’oggetto della causa intentata al Tribunale di Roma (settembre 2002) e che si è conclusa con la ormai famosa sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite num. 25.999 del 23 dicembre 2010.

Infine sono state ufficialmente avviate le operazioni di tesseramento  alla Democrazia Cristiana per l’anno 2020 ed in tal senso tutti i dirigenti presenti hanno proceduto all’iscrizione al partito per l’anno in corso.

Ora le operazioni di tesseramento andranno a coinvolgere direttamente i cittadini che, liberamente, intenderanno aderire agli ideali e all’azione politica della Democrazia Cristiana a Taranto città ed in tutta la provincia di Taranto.

Il Presidente regionale della Democrazia Cristiana della regione Puglia Prof. Alessandro Calabrese, presente all’incontro della D.C. provinciale di Taranto, ha espresso viva soddisfazione per il progressivo rafforzamento del partito dello scudocrociato sia in provincia di Taranto che nel resto della regione Puglia.

Un tanto è di fondamentale importanza anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali che vedranno la Democrazia Cristiana presente ed impegnata per le prossime elezioni regionali ed amministrative della primavera del 2020.

Accanto a questo fondamentale impegno nel ricostruire la presenza del partito dello scudocrociato nel modo più concreto ed incisivo possibile (ce n’è davvero bisogno in Puglia così come in tutta Italia) rimane estremamente importante proseguire nell’opera di dialogo e di ricucitura delle varie “componenti” del partito che devono cercare di trovare la massima coesione e collaborazione possibile.

In questo senso sono stati fatti in proposito significativi passi avanti e lo stesso Presidente regionale della Democrazia Cristiana della regione Puglia si è reso parte attiva per favorire incontri e dialoghi che stanno portando buoni frutti sia a livello regionale che – in proiezione – anche a livello nazionale.

 

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola Russo
4 anni fa

Complimenti

Natale lonoce
4 anni fa

Bello anche nella Mia Taranto i Ragionieri come me……beh…..io presi 36/60……CQE sono al pari dei miei amici Ragioniere. Tutto Fa per l’Opera si Dio atraverso Uomini e Donne di Buona Volontà. Grazie amici e Forza Taranto. Io sono infatti originario di San Marzano di SAN GIUSEPPE E DI ROCCAFORZATA. UN ABBRACCIO NATALE LONOCE.