Il Cardinal Angelo Comastri in dialogo orante con la Vergine Maria.

Il Cardinal Angelo Comastri in dialogo orante con la Vergine Maria.

A cura di Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) * fernando.ciarrocchi@dconline.info 

Fernando Ciarrocchi

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Il Cardinal Angelo Comastri in dialogo orante con la Vergine Maria >.

Ho più volte assistito alla toccante recita del Santo Rosario guidata da Sua Eminenza, Cardinal Angelo Comastri, trasmessa da TV 2000 quotidianamente alle ore 20.00.

È un dialogo orante intenso di fede e stupore che Sua Eminenza comunica appieno, tanto da rendere ogni fedele partecipe, creando una grande famiglia che comprende anche e soprattutto i fedeli che seguono la recita del Santo Rosario attraverso la televisione.

Cardinal Angelo Comastri

È una autentica testimonianza di preghiera vissuta in cui Sua Eminenza intercede presso la Beata Vergine Maria affinché ci guidi e ci protegga in questo momento storico contraddistinto, purtroppo, dai tanti sentimenti di incertezza e confusione.

Il card. Angelo Comastri, uomo di fede profonda e radicata, grazie alla Sua intelligente umiltà, assume in questo intenso momento di preghiera il ruolo di Parroco d Italia, particolarmente vicino ai bisogni spirituali e quotidiani di ciascun fedele.

IL SANTO ROSARIO

Nel suo intenso dialogo orante, recitando quotidianamente il Santo Rosario supplica la Beata Vergine Celeste di accogliere l’umanità sotto il suo manto misericordioso affinché possa cristianamente vivere la quotidianità intrisa di prove e difficoltà.

L’appuntamento con la preghiera del Santo Rosario, dalla Basilica di S. Pietro, ha iniziato il suo percorso su TV2000 durante il triste periodo di chiusura a causa della pandemia ed ha ottenuto incredibili indici di ascolto.

Da qui la richiesta affinché divenisse un momento di preghiera corale anche post periodo emergenziale.

E così è stato !

Continua dunque lo stupendo dialogo orante guidato da Sua Eminenza Angelo Comastri che quotidianamente implora protezione e misericordia alla nostra Madre Celeste ed affinché i giovani abbiano Cristo come paradigma di vita e il bene prevalga sempre sul male.

Grazie Eminenza!

 

A cura di Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) * fernando.ciarrocchi@dconline.info 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

5 Responses to "Il Cardinal Angelo Comastri in dialogo orante con la Vergine Maria."