< I PIU’ CORDIALI AUGURI DA PARTE DEL PRESIDENTE NAZIONALE D.C. PIER LUIGI GHELARDUCCI AL NUOVO SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA D.C. DI LUCCA CAV. MAURO CONTI ! >

Il Presidente nazionale della Democrazia Cristiana italiana e Presidente regionale della D.C. della regione Toscana dott. Pier Luigi Ghelarducci (Livorno) ha espresso viva soddisfazione per il recente conferimento dell’incarico di Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Lucca al Cav. Mauro Conti.

Pier Luigi Ghelarducci – in un Suo messaggio affidato ai canali social del partito della Democrazia Cristiana italiana – ha commentato in termini molto favorevoli la decisione di Mauro Conti di riprendere l’impegno politico nelle file della Democrazia Cristiana, attualmente guidata dal Segretario politico nazionale dott. Angelo Sandri (Udine)
Una scelta definita “sensata ed auspicata” e con una valenza ancora più ragguardevole anche in vista dell’ormai vicino svolgimento del XXV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana programmato per la prima decade del mese di dicembre 2026.
Mauro Conti, residente in quel di Pietrasanta, in provincia di Lucca, è senz’altro un democristiano “di lungo corso”.
In particolare ha vissuto l’intera stagione della “RESISTENZA DEMOCRISTIANA“, quella iniziata con la Presidenza dell’On. Flaminio Piccoli, il quale si è contrapposto alla dissoluzione del partito promossa dall’allora Segretario politico Mino Martinazzoli.
Mauro Conti infatti è stato anche tra i promotori dell’Assemblea generale degli iscritti D.C. 1992/1993 svoltasi agli inizi di luglio 2002, in Roma Capitale, all’Hotel Palatino di Via Cavour.
E’ stato questo il momento fondativo del rilancio della Democrazia Cristiana agli inizi del Terzo Millennio in Italia.
Mauro Conti ha preso anche parte al XIX Congresso nazionale della D.C. svoltosi a Roma nel dicembre 2002 ed a seguire agli altri Congressi nazionali del partito della Democrazia Cristiana, compreso il fondamentale XXII Congresso nazionale svoltosi a Perugia (14/15 dicembre 2013) di particolare rilevanza giuridica in quanto è stato il Congresso che ha concretizzato la sentenza della Corte di Cassazione (a sezioni unite) del dicembre 2010 e che ha sancito la definitiva vigenza del partito della Democrazia Cristiana italiana.
Mauro Conti ha ricoperto nella Democrazia Cristiana nuerosi incarichi ai vari livelli di competenza.


Fin dal 2003 ha fatto parte del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana.

Più volte anche componente della Direzione nazionale del partito.
Per un periodo ha anche ricoperto l’incarico di Vice-Segretario politico nazionale e di Responsabile nazionale del Dipartimento Enti locali.
E’ stato anche Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana ha rivolto al Cav. Mauro Conti un cordiale saluto di benvenuto, anche a nome della Direione regionale D.C. Toscana.
L’attuale Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana Michele Stoduto (Grosseto9 ha rivolto al Cav. Mauro Conti un più che cordiale saluto di benvenuto anche a nome della Direzione regionale della D.C. Toscana.



La Vice-Segretaria politica nazionale Vicaria della D.C. dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) ha auspicato che l’assunzione di responsabilità politica accettata da Mauro Conti possa contribuire al rilancio della Democrazia Cristiana in regione Toscana, sia dal punto di vista politico che organizzativo, anche in vista della prossima assise congressuale del partito democristiano.
Il Presidente nazionale della Democrazia Cristiana dott. Pier Luigi Ghelarducci, anche a nome di tutta la Dirigenza nazionale del partito dello Scudo Crociato, ha voluto formulare a Mauro Conti i più cordiali auguri di < Buon Lavoro > e di < Buona D.C.> !
Al Presidente nazionale della Democrazia Cristiana dott. Pier Luigi Ghelarducci ha fatto subito eco anche la Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della D.C. Mioara Done che ha espresso l’augurio anche da parte della Segretaria politica nazionale da Lei rappresentata con un simpatico augurio di < IN BOCCA….ALLA D.C. ! >
