Ha fatto più danni il COVID oppure i Governatori?

Ha fatto più danni il COVID oppure i Governatori?

A cura di Giordana Di Giacomo (Roma) * giordana.digiacomo@dconline.info *Cell. 333-9033937

Giordana Di Giacomo (Roma)

< Ha fatto più danni il COVID oppure i Governatori?: intervista al Dottor G.T. > 

Buongiorno Dottore, permette una piccola intervista? Ci può raccontare cosa pensa della Sanità durante e dopo COVID ? 

Alcune proposte, tipo quella di Solinas, nascono dalla stupidità amministrativa e dalla cecità nella valutazione del reale funzionamento della macchina burocratica che governa l’erogazione dei servizi ai cittadini.

Riguardo al COVID per esempio, che senso ha pretendere un certificato di negatività che può durare solo il soffio di un giorno in quanto questo nuovo COVID colpisce all’improvviso!?

Non vogliamo Governatori che non conoscono la Costituzione o che vogliono addomesticare, per i loro fini propagandistici e per alimentare la loro smisurata voglia di protagonismo.

Ma questi signori lo sanno come funziona la sanità, che peraltro dovrebbero guidare verso la soluzione dei problemi ?

La sanità regionale funziona e non sempre bene. Nei pronto soccorso al triage, anche i morti fanno la fila e i dottori e il personale sanitario preparato, che vorrebbe assumersi delle responsabilità del “Giuramento di Ippocrate”, devono farsi governare da protocolli obsoleti e per questo inefficaci che creano inefficienza. Di protocollo in ospedale si può morire.

Ma lo sanno questi Governatori che per farsi certificare il non COVID, a Roma come anche in altre regioni, è quasi impossibile? E che nel migliore dei casì ci vogliono 20 giorni!?

Tra l’accoglimento della domanda, lista di attesa, e rilascio della certificazione, che ribadisco non può essere permanente e quindi non serve!

I cittadini propongono una certificazione, questa di che serve, contro la stupidità amministrativa, l’incomprensione è il malsano protagonismo di destra e di sinistra.

( Intervista di Giordana Di Giacomo al dott. G. T. – in data 09-06/2020 – nei pressi dell’Ospedale San Camillo, in Roma ).

 

A cura di Giordana Di Giacomo (Roma) * giordana.digiacomo@dconline.info *Cell. 333-9033937