GRAZIE ALL’ATTIVISMO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL LAZIO MASSIMO MARROCCO LO SPORTELLO DEL CITTADINO D.C. “SBARCA” ANCHE IN PROVINCIA DI FROSINONE !

GRAZIE ALL’ATTIVISMO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL LAZIO MASSIMO MARROCCO LO SPORTELLO DEL CITTADINO D.C. “SBARCA” ANCHE IN PROVINCIA DI FROSINONE !

< GRAZIE ALL’ATTIVISMO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL LAZIO MASSIMO MARROCCO LO SPORTELLO DEL CITTADINO D.C. “SBARCA” ANCHE IN PROVINCIA DI FROSINONE ! >

Massimo Marrocco

Grazie al fattivo interessamento del Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Lazio l’imprenditore Massimo Marrocco (Sant’Andrea del Garigliano/FR) anche in provincia di Frosinone si sta attivando lo < SPORTELLO DEL CITTADINO >, promosso dalla D.C.

Dopo una serie di contatti con la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, nella persona del Segretario nazionale dott. Angelo Sandri (Udine); con altri Dirigenti nazionali e territoriali del Dipartimento per la Tutela del Cittadino e per i Diritti umani; e con il Direttore generale/Area Manager per il coordinamento della attività dello Sportello del cittadino Dott. Luigi Nocerino (Napoli) è stata presa la decisione di partire da subito – in questo mese di luglio 2025 – con l’attivazione di uno < Sportello del cittadino > sperimentale rivolto all’intera provincia di Frosinone.

Si è deciso quindi di avviare la pratica per la costituzione (e relativa apertura al pubblico) di un primo Sportello del Cittadino in provincia di Frosinone, pratica che si prevede possa essere ultimata subito dopo la pausa ferragostana e quindi presumibilmente per gli inizi di settembre, con la prevista inaugurazione di uffici appositamente dedicati ed avendo precisato l’insieme dei servizi messi a disposizione del pubblico.

Ma già da subito ci si è mossi per elaborare l’elenco dei fruitori dei vari servizi proposti dallo Sportello del Cittadino D.C. che verranno debitamente informati di tutte le varie opzioni messe a loro disposizione.

Luigi Nocerino

Al momento è dunque necessario fornire allo Sportello del Cittadino della provincia di Frosinone – da parte di chi intende usufruire dei servizi messi a disposizione – le proprie generalità (nome e cognome – data di nascita – Comune di residenza – recapito telefonico e telematico.

R. Novellino – A. Sandri – L. Nocerino

E’ possibile fornire questi dati telefonando al recapito telefonico 391-4282477, oppure tramite “whats app” al numero 338-8352889 oppure a mezzo mail scrivendo a massimo.marrocco@dconline.info.

Oltre alla creazione del cosiddetto “albo” dello Sportello del Cittadino D.C. del frosinate, un grande impegno andrà rivolto – nel corso delle prossime settimane – all’insieme dei servizi che  si vogliono predisporre per essere messi a disposizione dei cittadini.

La struttura nazionale si sta adoperando per arricchire sempre di più la gamma di servizi che si vogliono mettere a disposizione degli utenti e molti contatti sono in corso con Enti e Società di livello nazionale con cui ci si sta confrontando per arrivare – in tempi possibilmente brevi – ad una valida conclusione.

Sicuramente anche lo Sportello del cittadino D.C. del frosinate intende predisporre un servizio di assistenza legale, nonchè un servizio di assistenza tributaria e fiscale.

Coordinatrice Segreteria naz.le D.C. Mioara Done

Ci si propone poi di istituire un valido servizio di CAF e PATRONATO.

Ma vi sono anche altri settori che si vogliono prendere in considerazione e sui quali ci si sta concentrando per arricchire la gamma di servizi offerti ai cittadini.

Sicuramente si opererà anche nell’ambito del cosiddetto debito esecutato grazie alla valida collaborazione di SOS CASA SPA, che garantirà – come già ci si è accordati in sede nazionale – la propria assistenza e la propria professionalità a tutela di una fascia di cittadini particolarmente messa alla prova da situazioni oggettivamente difficili e che meritano il più ampio sostegno possibile.

 

< SPORTELLO DEL CITTADINO D.C. >

Dott. Luigi Nocerino (Napoli) * cell. 366-4867420 

Dott.ssa Raffaella Katia Novellino  (Milano) * cell. 329-0116273

Dott.ssa Anna Maria Civati (Milano) * cell. 346-0772720

Rag. Aldo Cota (Foggia) * cell. 327-0665142

Dott.ssa Mioara Done (Roma Capitale) * cell. 389-9098860

Cav. Nicola Giordano (Bitonto/BA) * cell. 329-8963037

Dott.ssa Yenny G0nzalez (Livorno) * cell. 327-9036634

Dott. Massimo Marrocco  (Napoli) * cell. 391-4282477 

Avv. Nicola Pagano (Frignano/CE) * cell. 339-8495222

Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Fr./UD) * cell. 342-1876463

 

 

A cura dell’Avvocato Saverio Guida

(di San Cipriano d’Aversa / in provincia di Caserta)

saverio.guida@dconline.info * cell. 345-6368706 *

Portavoce della Segreteria politica nazionale della < Democrazia Cristiana > italiana

Portavoce regionale della < Democrazia Cristiana > della regione Campania

Segretario politico provinciale della < Democrazia Cristiana > della provincia di Caserta

Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments