Grazia De Maria, nuova Segretaria della D.C. di Grottammare (Ascoli Piceno): “Lavoreremo sodo per mantenere viva la storia democristiana a Grottammare (AP)”

Grazia De Maria, nuova Segretaria della D.C. di Grottammare (Ascoli Piceno): “Lavoreremo sodo per mantenere viva la storia democristiana a Grottammare (AP)”
Fernando Ciarrocchi (Ascoli P.)

A cura di Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) * Cell. 347/2577651 * fernando.ciarrocchi@dconline.info

Coordinatore Nazionale della Redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana

Segretario regionale Dipartimento Comunicazione Democrazia Cristiana della Regione Marche

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

Grazia De Maria, nuova Segretaria della D.C. di Grottammare (Ascoli Piceno): “Lavoreremo sodo per mantenere viva la storia democristiana a Grottammare (AP)”.

Grazia De Maria Segretaria della Democrazia Cristiana di Grottammare (AP)

Trascorso qualche giorno dalla sua nomina ufficiale a Segretario cittadino della Democrazia Cristiana di Grottammare (provincia di Ascoli Piceno), conferitagli da Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri, abbiamo contattato la Ragioniera Grazia De Maria, per poter scambiare con lei alcune battute circa il suo nuovo incarico all’interno del partito dello scudocrociato di Grottammare.

Partito dello scudo crociato che così torna ad essere presente nella vita politica della ridente cittadina rivierasca, non per nulla denominata la “Perla dell’Adriatico” e dunque centro turistico-balneare noto a livello nazionale (e non solo nazionale,NDR).

Angelo Sandri (Udine)

D) Un incarico così importante all’interno della Democrazia cristiana se lo aspettava?

R) Sicuramente per me è stata anche una sorpresa, una piacevole sorpresa direi, che mi rende onorata di essere entrata a far parte con un ruolo così significativo all’interno della grande famiglia della D.C.!

Ringrazio per questo soprattutto Laura Allevi, Segretario regionale della Democrazia Cristiana delle Marche e Vice-Segretario nazionale del Dipartimento della Comunicazione D.C., ed altresì Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrzia Cristiana.

Un grazie sincero al Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri per la fiducia accordatami.

Laura Allevi, Segretario della D.C.  delle  Marche, assieme all’On.le Antonio Tajani

D) Grottammare oltre ad essere turisticamente conosciuta come “La Perla dell’Adriatico” ha una storia democratico cristiana per niente male. Come intende far “rinascere” la D.C. nella sua città?

R) Mi stanno contattando diversi concittadini che sono sorpresi ed entusiasti del ritorno della Democrazia Cristiana a Grottammare e vogliono rientrare da subito nella nostra grande famiglia.

Partirà immediatamente una intensa campagna per il Tesseramento alla Democrazia Cristiana (riferito all’anno  2020) e stiamo inoltre valutando ed accogliendo anche diverse proposte operative per attuare iniziative concrete a favore della nostra città.

D) A proposito di storia democratico cristiana alcuni nomi hanno appunto fatto la storia della Democrazia Cristiana grottammarese. Solo per citarne alcuni: Il Sindaco Bernardo Vagnoni, il Comm. Eugenio Paoletti, ex Presidente dell’allora Azienda di cura e soggiorno. Davvero una bella eredità !

On. Ferdinando Tambroni

R) Certo che si …  Una grande eredità. E noi lavoreremo alacremente per mantenere viva la storia democristiana di Grottammare.

L’ ex Presidente del Consiglio dei Ministri, On.le Ferdinando Tambroni, marchigiano, ha  egregiamente rappresentato il popolo democratico cristiano  della Regione che ha dato i natali al grande Raffaello, nelle istituzioni nazionali.

D) La sua Segreteria come interverrà nelle problematiche cittadine? Vorrà interloquire con le altre forze politiche (in particolare con quelle del centro destra) in vista dei futuri appuntamenti elettorali?

R) Stiamo verificando la possibilità di diverse collaborazioni politiche ed in particolare con Forza Italia.

Ci stiamo senz’altro preparando per le prossime elezioni amministrative che si terranno a Grottammare nel 2023.

Segretario la ringraziamo per la disponibilità e Le auguriamo buon lavoro. E sempre facendo nostro il motto coniato dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri Le auguriamo vivamente: BUONA DC !

**********************************************************

Rag.ra MARIA GRAZIA DE MARIA (Grottammare/AP) * Segretario politico comunale della D.C. di Grottammare (AP) * Protocollo numero 156/2020 * Territoriali D.C. di data 10-10-2020 <mariagrazia.demaria@dconlineinfo> * Cell. 347-5823502 

**********************************************************

A cura di Fernando Ciarrocchi ( Ascoli Piceno) * Cell. 347/2577651 *

fernando.ciarrocchi@dconline.info

* Coordinatore Nazionale della Redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana

*Segretario regionale Dipartimento Comunicazione Democrazia Cristiana della Regione Marche

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**********************************************************