GABRIELLA STRIZZI (POPOLARI PER L’ITALIA / D.C.): IL VOTO ALLE ELEZIONI EUROPEE CONTRIBUISCA AD UNA EUROPA MIGLIORE, PIU’ LIBERA, EQUA E SOLIDALE !

GABRIELLA STRIZZI (POPOLARI PER L’ITALIA / D.C.): IL VOTO ALLE ELEZIONI EUROPEE CONTRIBUISCA AD UNA EUROPA MIGLIORE, PIU’ LIBERA, EQUA E SOLIDALE !

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 

Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< GABRIELLA STRIZZI (POPOLARI PER L’ITALIA / D.C.): IL VOTO ALLE ELEZIONI EUROPEE CONTRIBUISCA AD UNA EUROPA MIGLIORE, PIU’ LIBERA, EQUA E SOLIDALE ! >

Ultimo giorno di campagna elettorale anche per la prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona), Segretario politico nazionale Vicario e Segretario naz.le del Movimento femminile e Pari opportunità della DEMOCRAZIA CRISTIANA e candidata alle Elezioni Europee nella lista dei < POPOLARI PER L’ITALIA – PARTITO POPOLARE EUROPEO > del Collegio elettorale num. 3 – ITALIA CENTRO.

GABRIELLA STRIZZI sarà presente quest’oggi a ROMA, negli uffici di rappresentanza della Segreteria politica nazionale della D.C. di Via Giolitti n. 339 (attigua alla Stazione ferroviaria di Termini Centrale) dalla prima mattinata (ore 9.00) fino alle prime ore del pomeriggio (ore 16.00).

Partirà poi alla volta di PERUGIA dove prenderà parte al comizio di chiusura del Candidato Sindaco di Perugia Dott. ماهي لعبه القمار CARMINE CAMICIA e della lista di candidati di < PERUGIA CON IL CUORE > sostenuta anche – come noto – dalla Democrazia Cristiana perugina, al termine di una campagna elettorale molto intensa e partecipativa grazie alla quale viene offerta agli elettori della città una proposta politico/amministrativa di notevole interesse e validità per un futuro migliore della città di Perugia.

GABRIELLA STRIZZI si incontrerà questa mattina con il prof. MARCELLO MARIA CAPPELLACCI (Viterbo) Vice-Segretario nazionale D.C.; con il Dott. ROBERTO ESPOSITO (Roma), Vice-Presidente nazionale D.C.; con il Dott. MASSIMO D’ONOFRIO (Roma), Segretario organizzativo nazionale D.C.; con la Prof.ssa DORA CIRULLI (Roma), Capo Ufficio stampa nazionale della D.C.; con il Segretario organizzativo regionale D.C. del Lazio RODOLFO CONCORDIA (Roma) e con molti altri dirigenti regionali e territoriali della Democrazia Cristiana.

MAURIZIO CACCIAVILLANI
MARCELLO CAPPELLACCI

Scopo principale dell’incontro è quello di tirare le fila di una intensa campagna elettorale che – in collaborazione con gli altri candidati e dirigenti della coalizione < POPOLARI PER L’ITALIA – PARTITO POPOLARE EUROPEO > hanno rappresentato agli elettori del Collegio < ITALIA CENTRO > (comprendente le regioni LAZIO – MARCHE – TOSCANA – UMBRIA) le proposte politico operative dei democratici cristiani e centristi per UN’EUROPA MIGLIORE, più LIBERA, EQUA e SOLIDALE.

In queste ultime settimane, nonostante gli impegni di una intensa campagna elettorale in vista delle elezioni europee si sono intensificati e rafforzati i rapporti di stima e di collaborazione con l’UNIVERSITA’ SAN PAOLO APOSTOLO di ROMA.

MONS. MAURO CONTILI
LOGO DI < UNI SAN PAOLO >

Sia il Segretario politico nazionale della D.C. ANGELO SANDRI, che il Segretario politico nazionale D.C. GABRIELLA STRIZZI che numerosi altri dirigenti apicali della Democrazia Cristiana italiana hanno avuto modo di incontrare il Magnifico Rettore dell’Università San Paolo Apostolo Mons. MAURO CONTILI, nonchè i suoi più stretti collaboratori.

Nel corso di un incontro svoltosi presso gli Uffici di Via Giolitti, a Roma, Mons. MAURO CONTILI ha espresso al Segretario politico nazionale della D.C. ANGELO SANDRI ed al Dott. RENATO PASETTO (Responsabile nazionale della D.C. per le relazioni esterne ed istituzionali) apprezzamento e sostegno per l’attività svolta dalla Democrazia Cristiana nel testimoniare – nella nostra società contemporanea – quei valori cristiani che sono di particolare importanza per uno sviluppo giusto e solidale sia dell’Italia che dell’Europa intera.

Il rispetto e l’osservanza degli insegnamenti che provengono dalla Dottrina sociale della Chiesa meritano un maggiore impegno da parte di tutti i credenti e quindi l’auspicio che la Democrazia Cristiana possa svolgere un’azione sempre più decisa e significativa, nonchè in coerenza con i principi che vengono enunciati.

In particolare – nell’incontro con Mons. العاب قمار كازينو MAURO CONTILI, ci si è soffermati sulla necessità di insistere maggiormente sulla FORMAZIONE, aspetto di drammatica attualità e che forse (e senza forse) può essere considerata una delle più acute emergenze della nostra società contemporanea.

Anche sotto questo profilo vi è la necessità – subito dopo lo svolgimento delle elezioni europee di domenica 26 maggio 2019, di sedersi nuovamente al tavolo per elaborare proposte concrete che vanno in questa direzione.

Un tanto proprio  per favorire occasioni di crescita e di formazione per i giovani (ed anche meno giovani) che decidono di impegnarsi nell’ambito socio-politico in forma sempre più attiva. لعبه بوكر حقيقيه

UNI SAN PAOLO in Via Giolitti a ROMA
ASCON SINDACATO
UN MONDO DI SERVIZI

 

 

 

 

 

E’ necessaria infatti, come ha sottolineato lo stesso PAPA FRANCESCO, che i credenti si impegnino maggiormente e diano buona testimonianza di quei valori cristiani che è di rilevante importanza poter difendere  e salvaguardare.

MARCO CAPPELLACCI
ROBERTO ESPOSITO

Molto importante e di estrema rilevanza sia politica che operativa anche il rapporto di collaborazione venutosi a creare con ASCON SINDACATO (Associazione nazionale Consumatori).

L’Associazione < ASCON SINDACATO > è presieduta e coordinata a livello nazionale dal dott. ROBERTO ESPOSITO, che  ricopre anche il ruolo di Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

Ritorneremo su questo argomento in maniera moto più dettagliata e con maggior dovizie di particolari in un nostro prossimo servizio giornalistico che verrà pubblicato a breve sul nostro sito internet del giornale IL POPOLO della DEMOCRAZIA CRISTIANA di cui all’indirizzo telematico:<www.ilpopolo.news >

 

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 

Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *