Firmato il “PATTO DEL PONTE”.

Firmato il “PATTO DEL PONTE”.
Avv. Rocco Piergiorgio Lo Duca

A cura di Avv. Rocco Piergiorgio Lo Duca (Cosenza)

roccopiergiorgio.loduca@dconline.info

Segretario regionale del Dip. “Legalità e Giustizia” della Democrazia Cristiana della regione Calabria

Vice-Segretario nazionale del Dip. “Legalità e Giustizia” della Democrazia Cristiana italiana

< Firmato il “PATTO DEL PONTE” >.

Suscita grande perplessità nella Democrazia Cristiana la notizia che sia nato oggi a Villa San Giovanni, oggi, il “PATTO DEL PONTE” firmato dai parlamentari di Calabria e Sicilia provenienti da vari  schieramento politico (FI, PD, FDI, LEGA, IV, M5S) e dai Governatori e Sindaci dell’Area dello Stretto.

Il documento di cui trattasi verrà consegnato al Ministro del Sud On. Mara Carfagna e al Presidente del Consiglio Mario Draghi, sui quali – dichiarano i firmatari del documento – deponiamo la nostra fiducia.

Il Ponte, che porterà il Sud fuori dal sottosviluppo, rappresenta il passaggio dallobbligo ad emigrare al diritto di rimanere, scegliendo di poter lavorare nella propria terra ed ivi mettere su famiglia.

Si fa interprete del pensiero dei firmatati il Senatore forzaitaliota Marco Siclari affermando: < Il mio pensiero ed il nostro lavoro, è rivolto alle prossime generazioni >.

Si apre sull’argomento un intenso dibattito sul quale anche il giornale della Democrazia Cristiana < IL POPOLO > si renderà promotore di varie iniziative giornalistiche per affrontare e sviscerare il problema nelle sue molteplici sfaccettature.