FILIPPO BONGIOVANNI (Vice-Segretario Organizzativo naz.le D.C.): indispensabile una migliore organizzazione della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale per una’azione politica ancora più valida ed incisiva !

FILIPPO BONGIOVANNI (Vice-Segretario Organizzativo naz.le D.C.): indispensabile una migliore organizzazione della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale per una’azione politica ancora più valida ed incisiva !
Fulvia Guarguaglini (Livorno)

A cura di Fulvia Guarguaglini (Livorno)

fulvia.guarguaglini@dconline.info * cell. 371-1231463 *

Segretario regionale Dip. Sviluppo – Marketing – Comunicazione

della Democrazia Cristiana della Regione Toscana

< FILIPPO BONGIOVANNI (Vice-Segretario Organizzativo naz.le D.C.): indispensabile una migliore organizzazione della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale per una’azione politica ancora più valida ed incisiva ! >

Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Filippo Bongiovanni (Pontedera/provincia di Pisa) ha voluto organizzare – nel suo primo giorno di insediamento nella sua nuova carica all’interno del partito dello scudocrociato un primo incontro – in video-conferenza – per poter cominciare ad approfondire i molteplici ed urgenti aspetti, indispensabili ad un rilancio politico ed organizzativo della D.C. italiana ed internazionale.

L’incontro ha avuto luogo – con modalità MEET – nel pomeriggio di mercoledì 5 gennaio 2022, con inizio alle ore 18.00.

Filippo Bongiovanni ha voluto sottolineare la necessità di sviluppare una energica azione organizzativa della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di poter contare su valide ed incisive presenze della D.C. sono solo in tutte le venti regioni italiane e nelle centoventi province con cui è suddiviso il territorio italiano, ma anche e soprattutto negli ottomila Comuni esistenti in Italia e nei quali la Democrazia Cristiana intende essere presente in maniera visibile e proficua.

Sacha Bonaffini (Los Angeles)

Indubbiamente si tratta di un lavoro importante e complesso, che nessuno si illude di poter svolgere in tempi brevissimi.

Ma come insegnava John Kennedy <Il cammino più lungo comincia con il primo passo ! > e la Democrazia Cristiana – coordinata attualmente a livello nazionale dal Dott. Angelo Sandri (Udine) _ intende muoversi proprio in questa precisa direzione.

Il Segretario nazionale della D.C. Angelo Sandri, presente all’incontro, ha voluto sottolineare che la dimensione organizzativa è di vitale importanza soprattutto in un periodo come questo in cui la classe politico/parlamentare che tende purtroppo a confondere le idee al popolo per proprio bieco tornaconto.

Solo coordinandosi al meglio e perseguendo la maggior possibile unitarietà e la più valida forma di organizzazione del partito sarà posssibile fare in modo che l’azione politica della Democrazia Cristiana possa ritornare ad essere valida ed incisiva come ad un tempo (molto più felice di quello attuale, per la verità).

Filippo Bongiovanni (Pisa)

Presente all’incontro telematico – direttamente da Los Angeles – anche Sacha Bonaffini, Segretario Organizzativo nazionale della D.C. negli USA in quale ha rimarcato la volontà di rafforzare notevolmente la presenza della Democrazia Cristiana negli Stati Uniti d’America, ravvivando ulteriormente quei vincoli di amicizia e di collaborazione da sempre esistenti con l’Italia.

Un incontro senz’altro utile e positivo che si è deciso di ripetere settimanalmente (nel pomeriggio del mercoledì) allargandolo ai vari dirigenti della Democrazia Cristiana che operano prevalentemente nel Dipartimento organizzativo della D.C. e che necessitano di maggior coordinamento per poter ottenere i risultati di cui è stata evidenziata l’importanza.

L’appuntamento quindi – per quanto attiene la Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana- è fissato per mercoledì 12 gennaio 2022 (alle ore 18.00) in videoconferenza – modalità MEET. Vi aspettiamo !

 

*********************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

*********************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments