Elton John e lo spot di Natale più commovente di sempre: Video in anteprima del ” IL POPOLO”.

Accompagnato dalle note di ‘Your Song’, inizia un viaggio a ritroso nella vita del Baronetto, fino a quel primo pianoforte da dove iniziò tutto.

Elton John e lo spot di Natale più commovente di sempre: Video in anteprima del ” IL POPOLO”.

Sarà che il tour annunciato qualche mese fa sigla l’addio alle scene del baronetto, saranno forse le note di Your Song – capaci di scalfire anche l’animo più nichilista – fatto sta che lo spot di Natale realizzato dagli store John Lewis, con Elton John protagonista, si candida immediatamente come la bomba lacrimogena del 2018.

L’inquadratura si apre, ovviamente, con un albero addobbato, poco più in là Elton John seduto da solo al pianoforte. I primi rintocchi della sua canzone più iconica ed ecco che inizia un viaggio a ritroso nella carriera dell’artista britannico: si parte dai concerti del tour Red Piano, poi gli anni del glam, il concerto leggendario nello stadio dei Los Angeles Dodger o l’esibizione a Top Of The Pops del 1971.

Le immagini corrono indietro, con un giovanissimo Elton – al piano davanti ai parenti scatenati, al piano durante un saggio scolastico – fino all’immagine responsabile della crisi di commozione generale. “Alcuni regali sono più di un semplice regalo”, recita il claim dello spot, mentre un bambino con i capelli rossi scarta un pianoforte, regalo della mamma e della nonna. Le dita appoggiate per la prima volta sulla tastiera, e le note sono le stesse suonate dall’Elton 71enne. Giudicate voi stessi il risultato, attenzione al magone.