Eleonora Manara (D.C. Roma): creare nuove situazioni per dare impulso alle attività legate alla cultura e spettacolo di Roma Capitale

Eleonora Manara (D.C. Roma): creare nuove situazioni per dare impulso alle attività legate alla cultura e spettacolo di Roma Capitale
Eleonora Manara (Roma)

A cura di Eleonora Manara (Roma) *

eleonora.manara@dconline.info *

Segretario provinciale del Dipartimento “Cultura e Spettacolo” della Democrazia Cristiana della provincia di Roma.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Eleonora Manara (D.C. Roma): creare nuove situazioni per dare impulso alle attività legate alla cultura e spettacolo di Roma Capitale >. 

Il settore cultura e spettacolo è stato danneggiato in maniera pressochè definitiva. Dico così perché già prima era in crisi. Ora lo è ancora di più !

Con questa mia carica di Segretario provinciale del Dipartimento per la cultura e spettacolo della Democrazia Cristiana mi impegnerò affinché vengano create nuove situazioni, nuovi siti dove poter svolgere queste attività che danno lavoro a tantissime persone.

Forte l’impegno di Eleonora Manara contro la violenza sulle donne, di cui si avvicina la giornata internazionale promossa dall’ONU.

Ho pensato di far riaprire dei teatri comunali chiusi, ma non solo.

Potremmo anche utilizzare varie fermate metro o trenino a Roma dove ci sono dei grandi piazzali interni che si possono utilizzare per fare piccoli concerti, pièce teatrali magari abbinandole con mostre di quadri o di sculture.

Vorrei pensare di aiutare tutti gli artisti, non solo quelli che hanno un nome importante, perché c’è tanta stoffa tra i nostri giovani meno conosciuti

Dobbiamo pensare ai nostri ragazzi che in questo brutto periodo hanno avuto problemi psicologici gravi e dobbiamo aiutarli a credere di nuovo in un futuro migliore.

Un manifesto dell’operare teatrale “Acido” che tratta lo spinoso tema della violenza sulle donne.

In questo tutte le arti possono essere complici ed essere coinvolte (recitazione, musica, canto , pittura , musicoterapia ecc.. ecc..)

Inoltre voglio puntualizzare che lo spettacolo dal vivo non morirà mai perché si tratta di materia umana.

Quando andiamo a teatro, guardiamo un’opera d’arte incameriamo emozioni e noi tutti quando torneremo alla normalità ne avremo bisogno.

La cultura e lo spettacolo sono vitali per la nostra anima come il cibo e l’acqua lo sono per il nostro corpo. Aiutano ad aumentare difese immunitarie poiché le emozioni aumentano le nostre endorfine e ci fanno stare bene.

Vorrei essere coadiuvata da professionisti, portare nelle scuole la letteratura italiana anche meno conosciuta come per esempio Dario Niccodemi e insegnare ai bambini quanto sia piu’ bello ed appagante leggere un buon libro che stare sempre sul computer.

Roma è nota per essere una città piena di cultura, arte e spettacolo e tornerà a VIVERE !

**********************************************************************

A cura di Eleonora Manara (Roma) *

eleonora.manara@dconline.info *

Segretario provinciale del Dipartimento “Cultura e Spettacolo” della Democrazia Cristiana della provincia di Roma.

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

 

2 Responses to "Eleonora Manara (D.C. Roma): creare nuove situazioni per dare impulso alle attività legate alla cultura e spettacolo di Roma Capitale"