E’ STATO PRESENTATO ANCHE A CASTEL DEL PIANO (IN PROVINCIA DI GROSSETO) DOMENICA 30 AGOSTO IL LIBRO DI FLAVIA SOLO “DAL SOGNO ALLA PAURA”

E’ STATO PRESENTATO ANCHE A CASTEL DEL PIANO (IN PROVINCIA DI GROSSETO) DOMENICA 30 AGOSTO IL LIBRO DI FLAVIA SOLO “DAL SOGNO ALLA PAURA”
Dora Cirulli (Roma)

A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma) * cell. 334-3614005 * dora.cirulli@dconline.info * Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana italiana * Vice-Direttore Resp.Vicario de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana.

E’ STATO PRESENTATO ANCHE A CASTEL DEL PIANO (IN PROVINCIA DI GROSSETO) DOMENICA 30 AGOSTO IL LIBRO DI FLAVIA SOLO “DAL SOGNO ALLA PAURA” 

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it * www.nuovademocraziacristiana.it *

Un’immagine di Castel del Piano (provincia di Grosseto)

Ha registrato un notevole successo di pubblico e di critica l’ultima recente presentazione del libro di scritto da Flavia Castiglioni Micini (in arte Flavia Solo) e che si intitola < Dal sogno alla paura >.

L’Assessore Paola Ricci

La presentazione del libro di Flavia Solo è dunque avvenuta nel pomeriggio di domenica 30 agosto 2020 (con inizio alle ore 18.00)  presso la Sala consiliare del Comune di Castel del Piano (in provincia di Grosseto) cortesemente messa a disposizione dall’Amministrazione comunale della cittadina.

Flavia Solo “imbavagliata” in quel di Castel del Piano (GR)

L’apprezzato evento culturale è stato moderato da Alessio Gennari titolare di una nota libreria di Castel del Piano, tra i principali promotori l’iniziativa.

Ad introdurre l’incontro di presentazione del libro <Dal sogno alla paura > vi sono stati gli interventi dell’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Castel del Piano (GR) Paola Ricci, nonchè  quello dell’Assessore alla Cultura – sempre dello stesso  Comune di Castel del Piano (GR) – Renzo Rossi. Gli assessori hanno anche letto due brani del libro di Flavia Solo.

Particolarmente significativo l’intervento del Generale dei Carabinieri  Angiolo Pellegrini,  uomo di fiducia dei Magistrati Falcone e Borsellino e con i quali ha condiviso momenti importanti a difesa della Legalità e della Giustizia in Italia. L’intervento del Generale Angiolo Pellegrini è stato introdotto dal Sindaco di Castel del Piano Michele Bartalini.

Il Generale Angiolo Pellegrini ha elogiato il coraggio di Flavia Castiglioni (o Flavia Solo a dir si voglia) per il coraggio dimostrato in frangenti drammatici della sua esistenza ed ha condiviso il suo voler lottare per combattere il triste fenomeno della violenza sulle donne con forte determinazione e mettendoci la propria faccia !

Ha poi espresso gratitudine agli “angeli custodi” di Flavia Solo, con la divisa da carabinieri, ed in particolar modo al loro comandante Mirko.

Generale dell’Arma dei Carabinieri e Sabrina Gaglianone, Presidente della Associazione antiviolenza “Olympia de Gouges” di Grosseto.

L’autrice ha quindi avuto modo di presentare i contenuti della sua opera autobiografica esponendo la sua drammatica esperienza.

Un’esperienza che per fortuna è stata affrontata con la dovuta prontezza e determinazione evitando quelle tragiche conclusioni che spesso occupano la cronaca giornalistica.

Sabrina Gaglianone

Un’esperienza che può essere di aiuto a tanti altri casi che purtroppo interessano la società contemporanea e che vanno combattuti con grande attenzione da parte di tutti.

Al termine dell’evento della presentazione del libro <Dal sogno alla paura > di domenica 30 agosto 2020 a Castel del Piano (GR) ha avuto luogo un classico <firmacopie> da parte della stessa Autrice del libro Flavia Castiglioni Micini.

clara funiciello
Clara Funiciello (Taranto)

Il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Rag.ra Clara Funiciello (Taranto) ha voluto elogiare con convinzione il forte attivismo di Flavia Castiglioni Micini nel condurre l’importante battaglia di sensibilizzazione sulle problematiche contro la violenza sulle donne.

Clara Funiciello ha voluto in questo senso anche sottolineare la necessità di porre la massima attenzione verso questo preoccupante e terribile fenomeno con la  dovuta continuità e perseveranza.

< Un tanto infatti è oltremodo necessario – ha chiosato il  Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Rag.ra Clara Funiciello (Taranto) – se si vuole arginare questo deplorevole e ed estremamente disdicevole aspetto della condotta umana.

*************************************

 

A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma) *

dora.cirulli@dconline.info *

cell. 334-3614005 *

Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana italiana *

Vice-Direttore Resp.Vicario de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana. 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments