E’ necessario affrontare con determinazione la questione “Emergenza rifiuti” in provincia di Caserta.

E’ necessario affrontare con determinazione la questione “Emergenza rifiuti” in provincia di Caserta.
Angela Palma Esposito

A cura di ANGELA PALMA ESPOSITO ( Mondragone / CE )

Vice-Segretario nazionale Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana.

angelapalma.esposito@dconline.info

* www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it 

< E’ necessario affrontare con determinazione la questione “Emergenza rifiuti” in provincia di Caserta >

Già nei giorni scorsi abbiamo trattato, dalle colonne di questo stesso giornale, l’argomento emergenza rifiuti con specifico riferimento al Comune di Mondragone, importante Comune della provincia di Caserta, con un articolo che ha suscitato grande attenzione ed un dibattito estremamente vicae ed interessante anche su <www.ilpopolo.news>.

Ora ritorniamo sull’argomento emergenza rifiuti in provincia di Caserta a seguito una lettera ufficiale su queste scottanti problematiche inviata dalla Segreteria politica provinciale della Democrazia Cristiana di Caserta, al Prefetto di Caserta, al Ministro dell’Interno, al Ministro della Sanità, al Presidente della Regione Campania, al Presidente della Provincia di Caserta, all’ARPAC ed a tutti i Sindaci della provincia di Caserta,

Il Prefetto della provincia di Caserta S. E. dott. RAFFAELE RUBERTO

Data la notevole rilevanza di questo documento ne diamo integrale pubblicazione.

<< A Sua Eccellenza Il Prefetto di Caserta, al Ministro dell’Interno, al Ministro della Sanità, al Presidente della Regione Campania, al Presidente della Provincia di Caserta, spett.le ARPAC e p.c. Ai Sindaci della Provincia di Caserta – LORO SEDI

* Oggetto: Emergenza rifiuti.*  Prot. 0011-2019 dc/ce

Non è più possibile, oramai, assistere passivi alla ennesima <Emergenza Rifiuti> sul territorio della provincia di Caserta.

Il Rod Show politico del Ministro dell’Interno, intervenendo anche a Castel Volturno, ha suscitato nell’opinione pubblica rabbia e delusione per avere ignorato le questioni vere riguardanti la emergenza dei rifiuti ed il disastro ambientale esistente in provincia di Caserta, come anche il problema sicurezza, mai affrontato con chiara e incisiva determinazione.

Riteniamo che questa provincia, insieme al territorio a nord-ovest della provincia di Napoli, non debba continuare a subire la mancanza di strutture efficienti, di verifiche serrate sul loro funzionamento, spesso artatamente interrotto, nè la strumentalizzazione da parte del Governo, unico responsabile per il mancato controllo del territorio.

Il Presidente della Provincia di Caserta Avv. GIORGIO MAGLIOCCA

La nostra sollecitazione è volta a scongiurare ogni forma di denuncia finalizzata alla visibilità del singolo e/o strumentalizzazioni politiche, operazioni queste, che determinano ulteriore disagio, sfiducia e confusione fra i cittadini che subiscono oltre al disservizio, con gli annessi pericoli di ordine igienico-sanitari, anche la truffa e la lievitazione dei costi del servizio.

E’ vero, siamo una forza politica non rappresentata nelle istituzioni, ma in forte crescita su tutto il territorio e con una grande storia di impegno sociale, volta alla collaborazione con le istituzioni. Pertanto, non intendiamo minimamente colpevolizzare i Sindaci dei comuni della Provincia, i quali, già preoccupati e consapevoli di quanto dissenso genera la questione, devono, inoltre, subire anche attacchi, se pur giustificati, solo per propaganda elettorale e privi di azioni concrete di sostegno volte alla risoluzione del problema. Noi non ci prestiamo a questo gioco.!

Pertanto, invitiamo le SS.LL. ad indire con urgenza una conferenza di servizi per individuare gli interventi utili ed immediati, per stanziare fondi straordinari atti a sopperire l’emergenza, per coinvolgere mezzi e uomini per il controllo del territorio, nonchè nominare una commissione tecnica di Governo per la verifica delle azioni operative permanenti.

Distinti saluti.-  dott.  Sabatino Esposito 

Segretario Provinciale Incaricato – DEMOCRAZIA CRISTIANA della Provincia di Caserta * D.C. Caserta – Viale Trieste, 94 – 81054 S. Prisco (CE) – PEC: casertadc@legalmail.it

 

A cura di ANGELA PALMA ESPOSITO (Mondragone / CE) * www.ilpopolo.news angelapalma.esposito@dconline.info * www.democraziacristianaonline.it *

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments