È il momento per la Democrazia Cristiana di tornare al lavoro e di tornare fra la gente, con la gente ed al servizio della gente !

È il momento per la Democrazia Cristiana di tornare al lavoro e di tornare fra la gente, con la gente ed al servizio della gente !

A cura di Andrea Turco (Roma) * Segretario nazionale Vicario del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana * cell. 351-6401373 * andrea.turco@dconline.info *

Andrea Turco (Roma)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

#FACCIAMOGRANDEL’ITALIA

< È il momento per la Democrazia Cristiana di tornare al lavoro e di tornare fra la gente, con la gente ed al servizio della gente ! >

È proprio in questo “squarcio” politico pessimo che i cattolici in politica devono risentire il dovere di tornare nelle aule delle istituzioni a difesa dei valori della Dottrina sociale della Chiesa e dei valori grazie a cui si rivoluzionó il 1900.

Un tanto attraverso Statisti di grande calibro come Alcide de Gasperi e di altri che sposarono il pensiero liberale, democratico e cristiano.

Abbiamo tutti il sacrosanto dovere di tornare a tenerci la mano (coronavirus permettendo) e camminare uniti in una direzione condivisa per salvare il nostro Paese dal declino.

Ultimamente leggiamo di: molteplici inchieste, problemi finanziari ed economici gravi, di “stipendi” da capogiro per i politici, scandali e quanto altro si dovrebbe elencare, ma preferisco evitare.

Evito poiché si parlerebbe di uno Stato reso colluso da persone che invece dovrebbero salvarlo, proteggerlo, creare progresso, essere dei leader di spessore.

E non che invece rappresentino esempi di grande miseria umana in termini etici, umani e culturali !

Personalmente ritengo che nessuno lascerebbe crescere i propri figli in un Paese senza futuro, senza rispetto, senza valori, senza identità.

A quale scopo mettere al mondo dei figli in cosi tanto degrado?

La Democrazia Cristiana ha reso l’Italia un Paese migliore, dopo la guerra! Un Paese libero!

Un Paese dove tutti hanno contribuito alla crescita economica ed alla crescita culturale della collettività!

In che modo?

A testa china, rimboccandosi le maniche, lavorando sodo: perché gli italiani sono un grande Popolo e lo scrivo con la “P” maiuscola, poiche io ci credo, noi ci crediamo !

Ci crediamo che siamo un popolo unico nel suo genere, con tutti i difetti che possono attribuirci…MA NOI SIAMO E RESTIAMO L’ITALIA!

Le menti più brillanti! I politici più visionari e lungimiranti! La grande Storia dei filosofi, degli scrittori, dei matematici,degli storici, degli esploratori…

Potrei elecarvi migliaia di nomi italiani che hanno reso l’Europa e il mondo un qualcosa di migliore, di civilizzato!

È il momento per la Democrazia Cristiana di tornare al lavoro, di tornare fra la gente, con la gente ed al servizio della gente!

A cura di Andrea Turco (Roma) * Segretario nazionale Vicario del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana * cell. 351-6401373 * andrea.turco@dconline.info *

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *#FACCIAMOGRANDEL’ITALIA

Una risposta a "È il momento per la Democrazia Cristiana di tornare al lavoro e di tornare fra la gente, con la gente ed al servizio della gente !"

  1. Maria   2 Giugno 2020 il 08:00

    Bravo Andrea bellissimo articolo e bellissimi presupposti.