Dott.ssa Maria Giordana Colli (Mov. femminile e Pari Opportunità D.C. Sardegna): la Democrazia Cristiana della Sardegna rinnova il suo impegno con la gente e tra la gente ! 

Dott.ssa Maria Giordana Colli (Mov. femminile e Pari Opportunità D.C. Sardegna): la Democrazia Cristiana della Sardegna rinnova il suo impegno con la gente e tra la gente ! 

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 * Segretario nazionale Dip. Comunicazione D.C. e Portavoce naz.le della Democrazia Cristiana.

Dora Cirulli (Roma)

< Dott.ssa Maria Giordana Colli (Mov. femminile e Pari Opportunità D.C. Sardegna): la Democrazia Cristiana della Sardegna rinnova il suo impegno con la gente e tra la gente ! >

Abbiamo già avuto modo, proprio dalle colonne di questo stesso giornale <IL POPOLO > della Democrazia Cristiana, di soffermarci sulla importante e continua crescita della presenza della componente femminile della D.C. non solo all’interno dello stesso partito dello scudocrociato, ma anche e soprattutto a livello istituzionale e se vogliamo, più in generale, sulla scena politica italiana.

E’ un dato particolarmente connotativo della “nuova” Democrazia Cristiana, che si identifica a livello nazionale nella Segreteria politica del dott. Angelo Sandri, che non ha mai nascosto come la “nuova” Democrazia Cristiana debba sforzarsi di rilanciare la presenza della D.C. basandosi quei quei criteri di rinnovamento rispetto al passato e la cui esigenza non può essere senz’altro essere disconosciuta, pena la malafede assoluta del lavoro che si sta andando a compiere.

Maria Giordana Colli (Nuoro)

Il voler “ripartire” per l’ennesima volta e dopo un quarto di secolo, ma con le stesse “presenze” del passato sarebbe di per se stesso un’offesa non solo ai grandi ideali che intendiamo rappresentare, ma anche per l’intelligenza dell’ultimo arrivato ed a cui piacerebbe ri-confrontarsi ancor oggi con la ri-presenza della Democrazia Cristiana ( e ben tutti vediamo come ce ne sarebbe bisogno).

Dunque in questo ambito di esigente rinnovamento, uno spazio particolare lo sta assumendo il Movimento femminile e per le pari opportunità che anche in Sardegna ha individuato il proprio Segretario regionale della persona della Dott.ssa Maria Giordana Colli, a cui recentemente è stato affidato detto incarico su proposta del Segretario nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità Katya Omes (Milano).

Il Segretario naz.le Mov. Femm. e Pari Opportunità D.C.Katya Omes (Milano).

La dott.ssa Maria Giordana Colli (mariagiordana.colli@dconline.info * giordana.colli@tiscali.it) è residente a Siniscola (frazione La Caletta), in provincia di Nuoro.

La Dott.ssa Colli opera nell’ASL numero 3, di Siniscola (NU) con il ruolo di Coordinatore sanitario per il servizio di Assistenza Domiciliare integrata, gestione delle risorse umane, con la qualifica conseguita di Manager di struttura socio-sanitaria.

Va inoltre anche sottolineato l’importante impegno svolto da lungo tempo da Maria Giordana Colli nell’ambito del volontariato, con specifico riferimento all’assistenza delle persone e famiglie colpite da eventi di particolare gravità (come nel caso di persone scomparse o sequestrate).

Nei propri studi la dott.ssa Colli ha conseguita la laurea in Scienze e tecniche psicologiche – criminologia con anche un master di approfondimento sempre nella stessa materia di tecnica psicologica.

Inoltre collabora fattivamente nell’ambito Associazione “Penelope” (regione Sardegna) oltre che essere referente regionale nella Scuola di Alta Formazione – Scienze forensi, con specifico riferimento alla Analisi della scena del Crimine (Criminologia).

Un bagaglio esperienziale – dunque – di notevole valore che ora viene messo a disposizione nello specifico della Democrazia Cristiana, per il raggiungimento di quel Bene Comune a cui tutti dichiariamo di voler essere attenti ed al raggiungimento del quale vorremmo fattivamente collaborare.

E’ questo l’intendimento precipuo anche del Movimento femminile e per le Pari opportunità della Democrazia Cristiana della regione Sardegna – ora coordinato dalla dott.ssa Maria Giordana Colli – ed insieme a quanto si sta sviluppando in tutte le regioni d’Italia ci si prefigge di poter dare nuovo slancio e forza a questa rinnovata presenza della Democrazia Cristiana a servizio del nostro Paese.

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 * Segretario nazionale Dip. Comunicazione D.C. e Portavoce naz.le della Democrazia Cristiana.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments