Dopo la democrazia, il 28 gennaio a Palazzo Moncada(Caltanissetta) la presentazione del libro del giornalista nisseno del Corriere della Sera, Giuseppe Alberto Falci

Dopo la democrazia, il 28 gennaio a Palazzo Moncada(Caltanissetta)  la presentazione del libro del giornalista nisseno del Corriere della Sera, Giuseppe Alberto Falci
Lorenzo Raniolo

A cura di Dott. LORENZO RANIOLO (Gela/CL)

dott.lorenzoraniolo@tiscali.it * lorenzo.raniolo@dconline.info *

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< “Dopo la democrazia”: il 28 gennaio a Palazzo Moncada (Caltanissetta) la presentazione del libro del giornalista nisseno del Corriere della Sera, Giuseppe Alberto Falci >

Sabato 28 gennaio 2023, alle ore 17:30, nella Sala degli oratori di Palazzo Moncada, Largo Paolo Barile a Caltanissetta, si terrà la presentazione del libro “Dopo la democrazia – tra populismo e tecnocrazia: un decennio vissuto pericolosamente”, scritto dai giornalisti Giuseppe Alberto Falci e Jacopo Tondelli.

Alla presentazione, che sarà moderata da Fiorella Falci – presidente provinciale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana e Vice-Segretaria Assostampa Caltanissetta, parteciperà uno degli autori – il concittadino Giuseppe Alberto Falci – e lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco.

Il libro racconta un periodo che va dalla fine dell’ultimo governo Berlusconi alla nascita del governo Meloni: un’indagine che copre gli ultimi dieci anni della storia d’Italia e che sembra un giallo perché di mezzo c’è un delitto a tutti gli effetti, ovverossia quello della democrazia italiana.

Giuseppe Alberto Falci, nasce nel 1983 a Caltanissetta e sin da giovanissimo comincia a mostrare interesse per la politica italiana.

Di formazione scientifica, a un certo punto della sua vita decide di puntare tutto sul giornalismo, la sua vera e unica passione.

I primi passi li fa a Linkiesta.

Poi abbandona la Sicilia e sbarca a Roma, dove fa il cronista parlamentare per «il Giornale», «la Repubblica», «La Stampa», il «Corriere della Sera» e l’«Huffington Post», per poi tornare al «Corriere della Sera» da dove segue e racconta quello che succede oggi dentro i palazzi della politica.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments