DOBBIAMO RILANCIARE – TUTTI INSIEME – L’AZIONE POLITICA ED ORGANIZZATIVA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

DOBBIAMO RILANCIARE – TUTTI INSIEME – L’AZIONE POLITICA ED ORGANIZZATIVA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !
Michele La Cerra – Napoli

A cura di Dott. Michele La Cerra (di Visciano – in provincia di Napoli).

michele.lacerra@dconline.info * cell. 338-3734479

Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Napoli 

< DOBBIAMO RILANCIARE – TUTTI INSIEME – L’AZIONE POLITICA ED ORGANIZZATIVA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ! >

Proseguono gli sforzi, da tante parti, per rilanciare ad ogni livello l’azione politica della Democrazia Cristiana e procedere in quel processo di riunificazione di tutte le componenti politiche (partiti, movimenti politici, gruppi di impegno politico e quant’altro) che si richiamano esplicitamente all’esperienza politica, giuridica ed organizzativa del partito dello scudocrociato.

La Democrazia Cristiana è un soggetto politico che si ispira ai grandi valori di don Luigi Sturzo, Alcide De Gasperi, Aldo Moro.

Valori che hanno come base fondamentale l’unità e lo spirito di gruppo !

E sono questi valori che dovrebbero far riflettere tutte le componenti e cercare di trovare l’intesa per ricostruire – tutti insieme – e di rilanciare sul piano politico ed organizzativo il grande partito politico della Democrazia Cristiana, il partito che ha fatto grande il Paese.

Non concordo con chi afferma che i vecchi non devono far parte del nuovo progetto, perché una persona può essere vecchia anagraficamente ma giovane nel pensiero e viceversa.

Quindi smettiamola con questi giochetti e cerchiamo invece di trovare un accordo valido e duraturo sul come riportare la Democrazia Cristiana sempre più in alto !

Dott. Michele La Cerra (Visciano / NA )

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *