“DIECI MAGNITUDO” IL LIBRO DI ADESSO SCRIVO.

Ho scelto 'Dieci magnitudo' perché chi ha scritto la sinossi ha fatto una grande operazione di marketing e ha selezionato bene le parole utilizzando quelle che avrebbero potuto fare 'presa' sul grande pubblico.

“DIECI MAGNITUDO” IL LIBRO DI ADESSO SCRIVO.

di ANTONIO GENTILE

Ho scoperto questo libro quasi per caso, leggendo la classifica dei libri più venduti. Raramente acquisto un libro per la sinossi scritta bene, anche perché spesso tra la sinossi e il libro vero e proprio ci passa non il mare ma di più.

Ultimamente ho letto libri poco interessanti e quasi indegni di essere recensiti. Autori che scrivono due righe, le pubblicano su Amazon e pensano di essere ‘arrivati’. In realtà non è così. Il self – publishing dovrebbe essere un trampolino di lancio, ma oramai, nella selva di auto pubblicazioni, si fa davvero fatica a selezionare il buono dalla spazzatura.

Sì, mi sono lasciato prendere dall’istinto giornalistico e come sempre ci ho azzeccato. Il libro ‘Dieci magnitudo’ è un romanzo che vale la pena leggere, e non solo perché non si ha altro da fare o come pausa tra un grande libro e un altro. ‘Dieci magnitudo’ va letto perché ti fa capire un sacco di cose sui sentimenti, te li fa vivere al massimo, cose brutte incluse.

Sinossi : ‘Dieci magnitudo’ sono le cose che amiamo, le cose che ci fanno bene e quelle che ci fanno male. “Dieci magnitudo” sono le scosse che scorrono sulla nostra spina dorsale, toccando il cuore, arrivando al cervello. “Dieci magnitudo” è la guerra tra mente e cuore, il dolore che conserviamo, e l’amore che possiamo dare. “Dieci magnitudo” è quello sguardo in metro, quel sorriso fatto per caso, il sesso prima di un addio. “Dieci magnitudo” è quel respiro che ci fa sentire vivi.

Come Gaia e Alex, in un mondo fatto di storie e ricordi, conosciuti per caso e legati per la vita. Un romanzo che è un inno all’amore, quello vero.

Il brano di Adessoscrivo …..

Le frasi più belle di questo libro -Dieci Magnitudo- è dedicato a chi va via senza mai andarsene davvero perché sa che l’amore è unico.

 

1)”Le persone girasole sono persone particolari, 

le noti subito perché hanno una strana luce dentro gli occhi, 

e sono belle, belle da morire…. 

hanno la capacità di illuminare ogni cosa che hanno attorno… 

non puoi non amarle, non puoi spegnerle, 

non puoi non brillare accanto a loro’.

 

2)”Ognuno di noi è un numero

una vita sospesa nel mezzo di un mondo

troppo incasinato per darti riparo da tutto

quello che succede,

e tu sei da solo

e devi convivere con te stesso

per tutto il resto della tua vita”.

 

3) “i sveglierai un giorno e ti renderai conto di 

aver dormito tutta la vita,

che quello che è stato era solo un assaggio rispetto a quello che verrà,

ale lacrime che verserai,

alle cose che imparerai,

alle dita medie che alzerai.

Nessuno capirà il tuo dolore,

ma un giorno qualcuno si siederà al tuo fianco

e invece di curare le tue ferite,

smetterà di ferirti.

di Antonio Gentile

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments