DEMOCRAZIA CRISTIANA IN AZIONE !

DEMOCRAZIA CRISTIANA IN AZIONE !
Anna Beneduce (Salerno)

A cura di Anna Beneduce (Salerno)

anna.beneduce@dconline.info * cell. 340-5838171

Segretario nazionale del Dipartimento per le “Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato” della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

<DEMOCRAZIA CRISTIANA IN AZIONE !>

< Fai tutto ciò che Ti aggrada nella vita, ma preoccupati innanzitutto di non offendere mai Dio e la dignità del tuo prossimo con le tue scelte. Tutto lascerai su questa terra. Porterai con Te, solo le Tue opere e ciò che con esse hai fatto >.

Dice S.Paolo parlando della Chiesa: essa è un solo corpo, ma è formato da tante membra; importanti o meno; piccole oppure grandi, tutte contribuiscono unite al suo buon funzionamento. Per cui se un solo membro del corpo – se pur piccolo – si ammala, tutto l’organismo ne risente.

Così come ora si deve intendere la Democrazia Cristiana e tutti quelli che oggi ne fanno parte.

Tante membra: piccole oppure grandi; tutte importanti, facenti parte di un solo corpo ossia la Democrazia Cristiana.

Da soli non funziona niente, ma uniti e coesi per il raggiungimento di un solo ed unico importante obiettivo: la Sua Riunificazione.

Ricordandoci che una volta messo singolarmente sul nostro cuore lo Scudo Crociato, simbolo della Democrazia Cristiana, ne dobbiamo avere e dare onore e rispetto, in maniera convinta, cosi come quando professiamo il nostro Credo in Dio Padre Onnipotente.

Parlando possibilmente una sola lingua.

Lo Scudo Crociato è il simbolo della libertà; della difesa dei valori; della dignità di ogni singola persona creata ad immagine e somiglianza di Dio.

Portando noi questo simbolo, porteremo l’intento della politica cosi come intesa dai nostri Padri fondatori da Don Sturzo a De Gasperi.

Alcide De Gasperi

Alcide De Gasperi ed i Padri fondatori della Democrazia Cristiana rialzarono le sorti del popolo italiano dalle macerie del dopo guerra.

Italiani martoriati nel pensiero; depredati e deufradati dei propri valori e della propria dignità di uomini e donne.

Perchè, ora, a che punto siamo? Vediamo attorno a noi, italiani e italiane, le stesse macerie.

Non c’è stata una vera e propria guerra, oppure una dittatura diretta; ma tutto indirettamente si ! Diciamo sotto mentite spoglie, come suol si dire.

Hanno ridotto la nostra Nazione e noi, popolo italiano, al decadimento totale.

Noi che si era l’eccellenza nel mondo su vasta scala. Dall’economia al “Made in Italy”; turismo; spettacolo; gastronomia e via dicendo.

E’ giunto il momento di reagire!

A noi è dato ora di ridare la dignità; il lavoro e l’importanza alla nostra Nazione; agli italiani; alle prossime generazioni.

Siamo la Democrazia Cristiana e siamo scesi in campo per questo: uniti e coesi accanto al nostro Segretario Nazionale Angelo Sandri raggiungeremo il nostro obiettivo per la Riunificazione della D.C. sotto il simbolo dello Scudo Crociato.

Lo dobbiamo all’Italia; agli italiani ed innanzitutto ai nostri Padri Fondatori che hanno creduto e lottato per la salvaguardia dei valori e del rispetto della singola persona, per il Bene Comune.

Ed anche per tanti italiani e italiane che hanno versato il proprio sangue a difesa della sacrosanta libertà di pensiero e quant’altro per le generazioni future.

Glielo dobbiamo. Buon lavoro a tutti e Buona D.C. !

E che Dio Padre Onnipotente ci Benedica e protegga sempre Pace e Amore.

 

************************************************

Lo scudocrociato sagomato / “Democrazia Cristiana in azione” è frutto di una felice intuizione da parte del Segretario regionale del Dipartimento “Ecologia ed ambiente” della Democrazia Cristiana del Lazio Sig.ra Giordana Di Giacomo (Roma).

*************************************************************************************************

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it 

*************************************************************************************************