DEMOCRAZIA CRISTIANA: il passato non si cancella, il futuro è una speranza, il presente è un obbligo verso la vita !

DEMOCRAZIA CRISTIANA: il passato non si cancella, il futuro è una speranza, il presente è un obbligo verso la vita !
Raffaele Vicedomini (Roma)

A cura di Geom. Raffaele Vicedomini (Roma) 

raffaele.vicedomini@dconline.info * cell. 351-8308004 * Segretario nazionale del Dip. Sostegno alle aziende e del “Made in Italy” della Democrazia Cristiana

< DEMOCRAZIA CRISTIANA: il passato non si cancella, il futuro è una speranza, il presente è un obbligo verso la vita ! >

Leggiamo talvolta le riflessioni di alcuni “democristiani non pentiti” che sviluppano si una riflessione ampia e sofferta, anche con buone considerazioni, ma cercando le soluzioni “del passato nel passato”.

Ma tempo ne é passato sotto e sopra i ponti e anche tanta !

Il passato non si cancella, il futuro è una speranza, il presente è un obbligo verso la vita, la politica, il mondo del sociale democristiano che va rifondato su principi di cristianità, eguaglianza, partecipazione, reinclusione e condivisione.

I poteri forti non sono certo morti e non moriranno mai.

Convivere tra e con tutte le anime della Democrazia Cristiana è uno degli obiettivi da perseguire e raggiungere.

Il difficile non è tanto nella ricostituzione di un amalgama comune, ma nella gestione. E per farlo dobbiamo avvalerci delle nuove tecnologie e dei nuovi strumenti offerti dal mondo del web.

Dobbiamo creare “Un nuovo pensiero”, un pensiero da terzo millennio nell’era della “Blockchain”.

Se riusciamo a trattenere tutto il buono del passato (e ve ne é tanto), a costruire il presente con sani e perequativi principi senza lasciare nessuno fuori dalla porta potremmo creare “la Speranza” e consegnare questo mondo politico al futuro, cioè ai giovani della Democrazia Cristiana.

Spogliamoci da infelicità legate al passato e ricominciamo da zero, dal contatto diretto di ogni piccola realtà esistente sul territorio !

Chi rinuncia al passato può solo costruire utopie.

Noi dobbiamo fare uno sforzo, vestirci di grande umiltà e tendere la mano offrirendo una nuova opportunità. Il tutto per riportare l’asse della politica italiana al “Centro”.

Il Segretario naz.le DC Angelo Sandri

Ecco il nostro grande obiettivo !

È tempo maturo per farlo e tutti si aspettano da noi “Il vento nuovo”. Soprattutto “I GIOVANI” del web sono in attesa.

Non deludiamoli, hanno bisogno di contenuti nuovi ed importanti. Non rifugiamoci nella paura, nelle incertezze.

Il prezzo di lasciare il campo agli opportunisti, a coloro che vogliono cogliere opportunità passando da un partito ad un’altro come fosse un vestito, per egoismo esclusivamente personale, sarebbe un prezzo troppo alto da pagare.

Oggi con l’avvento del web esploso a livello sociale possiamo raggiungere i nostri sostenitori direttamente a casa; possiamo offrire loro una formazione mirata alla crescita individuale e collettiva basato sui principi Cristiani della Democrazia Cristiana.

Successivamente possiamo scegliere il meglio dalla società secondo il principio dell’inclusione e del recupero e non dell’esclusione.

Chiunque sia caduto almeno una volta nella vita porta con se un’esperienza preziosa e non un fallimento!

Apriamo le porte a chi si è rifugiato, vivendo un esilio doloroso, sia a destra che a manca: da noi c’è posto per tutti.  Troppa analisi è sinonimo di esclusione !

Il segreto è nella formazione e nell’informazione, come ha ben sottolineato il Segretario Nazionale Angelo Sandri nell’ultima videoconferenza dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi nella mattinata  di sabato 22 maggio 2021.

Formazione ed informazione, le basi per il nostro rinnovato < DECIDI D.C. ! >

Raffaele Vicedomini – Tel. 351-8308004

 

****************************************************************************************

Sito Internet della Democrazia Cristiana: www.democraziacristianaonline.it *

Sito Internet de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana: < www.ilpopolo.news > *

****************************************************************************************

 

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments