Anche la Democrazia Cristiana ricorda oggi (domenica 11 aprile 2021) la 24ma “Giornata nazionale della donazione”

Anche la Democrazia Cristiana ricorda oggi (domenica 11 aprile 2021) la 24ma “Giornata nazionale della donazione”
Vice - Segretario nazionale Vicario Dip. sanità e assistenza sociale della Democrazia Cristiana Italia. Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana
Daniele De Vito (Roma)

A cura di Daniele De Vito (Anguillara Sabazia / provincia di Roma)

daniele.devito@dconline.info * Cell. 392-7861985

Segretario nazionale Vicario Dip. Sanità ed Assistenza Sociale della Democrazia Cristiana   

< Anche la Democrazia Cristiana ricorda oggi (domenica 11 aprile 2021) la 24ma “Giornata nazionale della donazione” >.

Il Covid-19 non ha cancellato le altre malattie, e questo vale anche per le gravi insufficienze d’organo.

Ecco allora che per rimettere al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica queste importanti tematiche, le quasi 8.500 persone in attesa di trapianto sottolineano la rilevanza della 24ma Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti, che si celebra oggi domenica 11 aprile 2021.

In un momento in cui la pandemia sta rendendo molto più complicato il lavoro delle terapie intensive, riducendo di conseguenza i prelievi di organi ed anche i trapianti, diventa ancora più fondamentale il consenso dei cittadini alla donazione.

Il Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri interviene nel corso di una riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.

È l’informazione la chiave per ridurre i dinieghi, che spesso sono causati da scarsa conoscenza del tema, con molti pregiudizi e vere e proprie “fake news”.

Ben per questo motivo la nuova campagna informativa  nazionale punta a raggiungere tutti i cittadini italiani (e non) con un messaggio molto semplice ma al tempo stesso altrettanto incisivo.

La donazione è una scelta naturale, che non costa nulla – dato che avviene dopo la morte – e che può salvare la vita fino a sette persone bisognose di un trapianto e restituire a molte altre una migliore qualità di vita con la donazione dei tessuti.

Anche la Democrazia Cristiana sostiene con convinzione questa campagna informativa nazionale.

 

www,ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina Facebook de “IL POPOLO”:* < IlPopolo.News >