Danilo Bazzucchi (D.C. Perugia): occhio al sito www.ilpopolo.news … “VOX POPULI … VOX DEI …” !

Danilo Bazzucchi (D.C. Perugia): occhio al sito www.ilpopolo.news … “VOX POPULI … VOX DEI …” !
Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

A cura di Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * 347-2577651

Coordinatore nazionale della redazione giornalistica de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

Segretario regionale de Dipartimento Comunicazione Democrazia Cristiana della Regione Marche

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it 

< Danilo Bazzucchi (D.C. Perugia): occhio al sito www.ilpopolo.news … “VOX POPULI … VOX DEI …” ! >

Danilo Bazzucchi (Perugia)

Abbiamo voluto avvicinare Danilo Bazzucchi (di Perugia), nuovo Vice-Direttore del quotidiano on line “Il Popolo”, organo ufficiale di informazione del partito dello scudo crociato, così come da nomina conferitagli recentemente dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri e che è attualmente anche il Direttore Responsabile del nostro giornale.

Abbiamo dunque raggiunto telefonicamente Danilo Bazzucchi per scambiare con lui alcune battute.

Un tanto soprattutto  in riferimento al ruolo che ha questa testata giornalistica “on line” nell’agone  dei mass media contemporaneo e nel contesto multimediale che è in continua evoluzione.

D) Nell’odierno contesto mass mediatico “Il Popolo”, storica testata  della Democrazia Cristiana, quale ruolo si propone?

R) “Il Popolo” della Democrazia Cristiana è ovviamente un quotidiano politico ed è la voce “ufficiale” del partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Angelo Sandri (Udine)

E’ dunque lo strumento che ha il compito di far arrivare a tutti i dirigenti della D.C., ai tesserati ed anche ai semplici  simpatizzanti, non solo la linea politica della DEMOCRAZIA CRISTIANA nei suoi termini generali, ma anche tutte le varie notizie, le aspirazioni, gli obiettivi e tutto quello che riguarda il lavoro continuo che si sta quotidianamente producendo, frutto dell’impegno che ogni quadro dirigente, tesserato e simpatizzante riesce ogni giorno a garantire.

L’auspicio é anche quello di aumentare aumentare ulteriormente la “audience” del nostro giornale, aumentando in maniera progressiva le visite giornaliere al sito Internet del nostro giornale (www.ilpopolo.news).

Un tanto di pari passo con il progressivo aumento dei tesserati e dei simpatizzanti della D.C. e che – grazie al Cielo – la Democrazia Cristiana sta costantemente registrando, così come si può agevolmente percepire, specie in questi ultimi mesi del 2020.

Questo ci permetterebbe di arrivare ad una cospicua fetta di mercato editoriale e quindi poter essere sempre più influenti ed incisivi nell’agone mass-mediatico evocato nella sua domanda.

D) Il ritorno della Democrazia Cristiana nel panorama politico nazionale ha nel giornale un suo riferimento imprescindibile:  come far giungere questo messaggio alla pubblica opinione?

R) A mio avviso dobbiamo rimanere ancorati a principi di CHIAREZZA, TRASPARENZA, SINCERITA’. Noi dobbiamo continuare a pubblicare articoli seri e realistici, parlando chiaramente della situazione che esiste oggi in Italia ed anche per quanto riguarda le tematiche concernenti il partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Dobbiamo far conoscere – tutti i giorni – il concetto che esiste un partito che si sta riorganizzando, che sostanzialmente punta al rinnovamento, che si propone la massima unitarietà possibile attorno ai concetti fondamenntali, direi onotologici, che riguardano la ripresenza della D.C. sulla scena politica italiana.

Ossia che la Democrazia Cristiana è ritornata in campo (o meglio non ha mai smesso di esserlo) con il proprio nome DEMOCRAZIA CRISTIANA, con il proprio simbolo SCUDOCROCIATO, con il proprio STATUTO vigente del partito e che è la nostra “Costituzione” interna, a cui tutti debbono fare riferimento.

In questo senso dobbiamo essere chiari ed onesti con i propri lettori e lavorare con impegno, tutti i giorni, per ricostruire un partito unico e coeso, il che diventa la priorità assoluta di chi vuol veramente bene alla Democrazia Cristiana

D) Quali sono  le principali iniziative che sono in cantiere nell’ambito del girnale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana ?

R) Ritengo che il nostro giornale stia chiudendo il 2020 con un sostanziale e forte progresso rispetto al passato, nonostante i gravi problemi, di varia natura, legati al diffondersi di questa pandemia che sta perseguitando un pò tutti.

Il principale sforzo che abbiamo perseguito quest’anno è stato quello di consolidare e di rafforzare la Redazione del nostro giornale che sta diventando sempre più estesa e qualificata.

La redazione de < IL POPOLO > infatti – nel suo insieme – vede addirittura circa un centinaio di persone che in maniera periodica provvede alla stesura di qualche articolo contribuendo in maniera determinante a comporre un giornale sempre più “fresco” ed interessante.

Abbiamo in animo delle iniziative che serviranno molto all’aggiornamento dei redattori de <IL POPOLO> sia in termini di “contenuti culturali” in generale, sia in termini di acquisizione e conoscenza delle moderne tecnologie da cui non si può più prescindere, anche nella confezione di un giornale.

Questo “nuovo modo di procedere” investirà inevitabilmente anche il rapporto con i nostri lettori, con delle importanti iniziative che – in tal senso – sono già prevedibili nell’immediato futuro.

La ringraziamo molto per la sua disponibilità e Le auguriamo buon lavoro.

E sempre mutuando lo storico motto del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana , Dott. Angelo Sandri, non possiamo che augurarLe anche una “Buona D.C.” !

****************************************************************************

DENILO BAZZUCCHIO (PERUGIA) * danilo.bazzucchi@ilpopolo.news * Cell. 348-7261719

****************************************************************************

A cura di Fernando Ciarrocchi ( Ascoli Piceno )

fernando.ciarrocchi@dconline.info

Coordinatore nazionale della redazione giornalistica “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.

Segretario regionale Dipartimento Comunicazione Democrazia Cristiana della Regione Marche

****************************************************************************

 

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Astro
3 anni fa

Restando in attesa delle iniziative, volevo complimentarmi con chi dedica tempo e pensieri al giornale, indicando anche la parte gastronomico degli Italiani, sarebbe bello, ché sì potesse leggere anche la parte gastronomica Nazionale, Regionale, Provinciale, di sicuro interesse a molti simpatizzanti ed attivisti della Democrazia Cristiana, potrebbe essere utile.
Come anche la parte che parla delle nostre piante, siano esse aromatiche o di solo interesse di abbellimento delle casa, con articoli di come trapiantarle, concimarle, ecc, ma anche ambientale, sperando di aver dato un’idea utile, saluto cordialmente dalla Provincia di Brindisi, Puglia.