DALLA BASILICATA CON AMORE – DECIDI D.C. !

DALLA BASILICATA CON AMORE – DECIDI D.C. !

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

Vice-Segretario nazionale del Dip. < per la Tutela del Cittadino e dei Diritti Umani > della Democrazia Cristiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

< DALLA BASILICATA CON AMORE – DECIDI D.C. ! >

Arch. Carmine Pio Flammia

Parafrasando il titolo di un celebre film di James Bond potremo intitolare il nostro artcolo: < Dalla Basilicata con amore – Decidi D.C. ! >

Tralasciando il riferimento al noto Agente segreto britannico, possiamo senz’altro dare notizia degli ottimi risultati che stanno conseguendo in Basilicata le iniziative concernenti le operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2022.

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Basilicata Arch. Carmine Pio Flammia (Melfi/in provincia di Potenza) – recentemente nominato anche Segretario nazionale Vicario del Dipartimento < Lavori Pubblici – Infrastrutture – Trasporti > della Democrazia Cristiana italiana – ha commentato i risultati ottenuti alla data del 30 novembre 2022 annunciando che nella sua regione sono state sottoscritte numerose nuove adesioni al partito dello Scudo Crociato e che sommando le nuove adesioni ai rinnovi relativi agli anni precedenti è stata raggiunto e superato finora il numero di ottocento adesioni alla D.C. (tra le due province di Potenza e di Matera).

Prof. Domenico Lamorte (Potenza)

In questo ambito di notevole laboriosità una menzione particolare la merita la provincia di Potenza e nello specifico la città di Melfi che si è senz’altro distinta per la sua “audacia” propositiva nel richiamare l’attenzione dei cittadini e dell’intera opinione pubblica melfitana verso questo importante progetto di rilancio politico ed organizzativo del partito che fu di don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro e che – come recita un importante slogan democristiano – è il partito che ha fatto grande l’Italia !

L’indimenticato Senatore a vita On. Emilio Colombo

Il Segretario politico della Democrazia Cristiana della regione Basilicata Arch. Carmine Pio Flammia non nasconde la propria soddisfazione per i risultati fin qui raggiunti, anche perchè i tempi a disposizione sono stati abbastanza ristretti.

Manca però ancora un mese al termine del 31 dicembre (che come da Statuto vigente della Democrazia Cristiana è il termini ultimo per le iscrizioni D.C. dell’anno in corso) e quindi tanto altro può ancora succedere e vi è tutta l’intenzione di impegnarsi fino in fondo per raggiungere traguardi ancora più robusti e significativi, sull’onda di una importante tradizione politica per la quale la Basilicata ha regalato all’Italia personaggi di alto spessore politico (tra di essi ovviamente non è possibile non menzionare l’indimenticato On. Emilio Colombo).

Mioara Done (Roma)

Anche il Presidente regionale della Democrazia Cristiana della Basilicata prof. Domenico Lamorte sottolinea con entusiasmo la bontà e validità di questo rilancio politico ed organizzativo del partito dello Scudo Crociato, partito che ha nel suo DNA la volontà di mettersi al servizio della gente e del Bene Comune.

Prove tecniche di spedizione plico.

E su quanto ci sia bisogno di sare una sferzata positiva al sistema politico/parlamentare italiano, eccessivamente rattrappino e ripiegato su se stesso, non c’è bisogno di parlare troppo a lungo.

Dobbiamo senz’altro parlare di meno ed agire di più, commenta in proposito lo stesso Presidente regionale D.C. bASILICATA Prof. Domenico Lamorte (Rionero in Vulture/provincia di Potenza).

i ottenutia PARTE Ha suscitato grande consenso ed apprezzamento la nomina dell’Architetto Carmine Pio Flammia (di Melfi, in provincia di Potenza) a Segretario nazionale Vicario del Dipartimento Lavori Pubblici – Infrastrutture – Trasporti della Democrazia Cristiana italiana.

Con l’augurio … mille di questi plichi !

Unanime il plauso della Dirigenza nazionale della Demmocrazia Cristiana che per bocca del Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale D.C. Sig.ra Mioara Done esprime grande apprezzamento per il lavoro fin qui svolto ed indica gli amici e dirigenti della D.C. della Basilicata un po’ ad esempio per tutta Italia !

Anche il Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri, a cui sono stati recapitati i corposi plichi concernenti le schede di adesione al partito per l’anno 2022, non ha certo mancato di congratularsi con i dirigenti della Democrazia Cristiana della Basilicata ben lieto dello svolgimento di una aziene politica ed organizzativa così valida ed efficace.

E richiamando la frase con cui il noto presentatore televisivo Corrado Mantoni usava chiudere le sue apprezzate trasmissioni televisive anche Angelo Sandri ha voluto ripetere la famosa frase di Corrado: < E NON FINISCE QUI ! >

 

       ************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       ************************************************************************************************