DAL CONGRESSO CITTADINO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTOSI A LATINA PROVIENE UN MESSAGGIO PRECISO: “IMPEGNAMOCI CON LA DEMOCRAZIA CRISTIANA – BEN VIVA E VEGETA – A SERVIZIO DEL PAESE !” 

Emanuela Pecorario (Roma)

A cura di Emanuela Pecorario (Roma) *

emanuela.pecorario@dconline.info *
Vice-Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Regione Lazio. 
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
< DAL CONGRESSO CITTADINO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTOSI A LATINA PROVIENE UN MESSAGGIO PRECISO: “IMPEGNAMOCI CON LA DEMOCRAZIA CRISTIANA – BEN VIVA E VEGETA – A SERVIZIO DEL PAESE !”  > 
Il trascorso fine settimana è stato davvero intenso per la Democrazia Cristiana, contrassegnato in particolare – per quanto mi concerne – dalla partecipazione al Congresso territoriale della D.C. del Comune di Latina che si è svolto, come ormai noto, nella giornata di sabato 10 ottobre 2020, presso la sala convegni del Circolo Cittadino “S. Palumbo”, in piazza del Popolo n. 2, a Latina.
La presidenza del Congresso della Democrzia Cristiana di Latina durante un momento di preghiera prima dell”inizio dei lavori congressuali.

Nel mio caso è stata la prima “uscita” e partecipazione pubblica ad un convegno nella mia nuova qualità di Vice-Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Lazio.

E’ un incarico questo, conferitomi di recente dalla attuale Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana che mi onora e che mi impegna per molteplici motivi.
Il nuovo Segretario della D.C. di Latina Tony6 Riggi e Mirko Parisi, Segretario nazionale del Dip. Sport della Democrazia Cristiana

In primis perchè mi impegna ad operare fattivamente  all’interno della sempre grande ed UNICA DEMOCRAZIA CRISTIANA, esistente anche oggi, ben VIVA e VEGETA e con le CARTE in REGOLA, al contrario di quel che ci raccontano personaggi ben poco onesti e molto denigratori che cercano di ostacolare il rilancio della D.C., come più o meno hanno sempre fatto nel corso degli ultimi vent’anni.

Sono dunque più che mai motivata a rimboccarmi le maniche – come suolsi dire – e dare il mio fattivo contributo, politico ed operativo, affinchè la Democrazia Cristiana ritorni in auge, perchè proprio di questo ha bisogno il popolo italiano.
Il Coordinatore della Segreteria politica naz.le D.C. e Segretario politico reg.le D.C. Lazio Comm. Rodolfo Concordia

Ringrazio pertanto il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri ed i suoi più stretti collaboratori a livello politico nazionale per avermi affidato questo incarico che – ripeto – mi onora e mi impegna a dare il mio massimo contributo alla causa democristiana.

E mi piace sottolineare il mio specifico impegno proprio nell’ambito del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana in quanto ritengo che il ruolo della donna debba essere maggiormente compreso e valorizzato anche nella società italiana, così come del resto ha sottolineato anche Papa Francesco in suo discorso pubblico fatto ieri all’Angelus a Piazza San Pietro (domenica 11 ottobre 2020).
Dott. Govanni Paolo Deidda (Roma) – Segretario reg.le Dip. “Tutela del cittadino” della D.C. del Lazio

Inoltre già questa prima uscita pubblica a Latina (ma già lo avevo ben percepito prendendo parte alle ultime riunioni della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltesi a Roma) questo nostro partito ha conservato quei connotati di libertà, democrazia, partecipazione, ispirazione cristiana eche sono sempre stati i dati fondamentali della Democrazia Cristiana storica fin dal suo sorgere nell’ormai lontano 15 dicembre 1943.

I nostri incontri e le nostre Assemblea, al di là degli aspetti giuridici e statutari, che comunque è fondamentale poter conoscere e rispettare, denotano la grande voglia di ricorstruire insieme quel grande partito che è la Democrazia Cristiana, il partito che ha fatto grande l’Italia.
E’ questo il fato fondamentale emerso anche dal Congresso cittadino della Democrazia Cristiana che si è svolto a Latina sabato scorso e che sarà il primo di una lunga serie, a livello territoriale, provinciale e regionale, per poter preparara nel migliore dei modi in maniera democratica e partecipata il prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.
Congresso che si intende celebrare – coronavirus permettendo – nei primi mesi del 2021.
Questo è il nostro impegno e per questo ci batteremo, senza se e senza ma, per riaffermare la presenza della Democrazia Cristiana nella realtà socio politica italiana, in maniera determinata e sempre più efficace ed incisiva, a servizio della gente, con la gente e per la gente !
Auguri dunque di Buon lavoro e di Buona D.C. al nuovo Segretario della D.C. di Latina Tony Riggi ed a tutti i suoi più stretti collaboratori che sono stati eletti nel Consiglio direttivo comunale della Democrazia Cristiana di Latina.
                                  ****************************************************
A cura di Emanuela Pecorario (Roma) *
emanuela.pecorario@dconline.info *
Vice-Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Regione Lazio. 
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Astro
3 anni fa

Forza!….
IMPEGNAMOCI CON LA DEMOCRAZIA CRISTIANA…
BEN VIVA E VEGETA, AL SERVIZIO DEL PAESE!…