CONVOCATO PER IL GIORNO 25 OTTOBRE 2019 UN INCONTRO NAZIONALE DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.

CONVOCATO PER IL GIORNO 25 OTTOBRE 2019 UN INCONTRO NAZIONALE DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.

A CURA DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA (segreteria.nazionale@dconline.info * 333-2215979).

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

Nel pomeriggio di 25 ottobre 2019, con inizio alle ore 16.00, è stato convocato a Roma un incontro nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Crustiana.

La location dell’incontro sarà la sala convegni dell’Università San Paolo apostolo di Roma, ubicata in Via Giovanni Giolitti n. 335, a Roma, gentilmente concessa per la circostanza.

Lo rende noto il Segretario politico del Movimento Giovanile della D.C. di Roma Capitale / Area Metropolitana ANDREA TURCO, che si è attivato in tal senso di concerto con la Segreteria nazionale del Movimento Giovanile della D.C. (VALENTINA MANCINELLI /Perugia) e con la Segreteria politica nazionale della D.C. (ANGELO SANDRI / Udine).

In tal senso vi era stata la sollecitazione anche dei vari Vice-Segretari nazionale del Movimento Giovanile della D.C. (Massimiliano Graziano / Campobasso; Marco Maria Cappellacci / Roma; Nicole Belfanti / Verona) nonchè di vari gruppi e movimenti giovanili sparsi sul territorio nazionale tra cui in primis il vivacissimo Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana di Cosenza che sarà ovviamente presente all’incontro romano del prossimo 25 ottobre 2019.

L’iniziativa ha trovato l’appoggio da parte di numerosi “seniores” tra i quali – oltre che dal Segretario nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine) – anche in forma molto concreta dal Coordinatore della Segreteria politica nazionale D.C. Cav. Rodolfo Concordia (Roma); dal Vice-Presidente nazionale D.C. Roberto Esposito (Roma); dai Responsabili del Dip. Relazioni esterne ed istituzionali Renato Pasetto (Verona) e Francesco Zoleo (Catanzaro); dal Segretario naz.le Movimento femminile D.C. Katya Omes (Mlano); dal Segretario elettorale Vicario Bruno Micheletti (Reggio Calabria); dal Segretario provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della D.C. provincia di Roma Arturo Fontana e molto altri ancora.

All’opera anche il Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana, coordinato dalla Dott.ssa Dora Cirulli (Roma), coadiuvata dalla dott.ssa Angela Palma Esposito (Caserta) e dal dott. Sergio Martuscelli (Roma).

L’obbiettivo è quello di favorire in più possibile l’incontro nazionale del Movimento giovanile della Democrazia Cristiana nella convinzione che puntare sui giovani, sulla loro formazione e valorizzazione, sia di primaria importanza sia per il partito della Democrazia Cristiana che per tutta la società italiana.

In vista dell’incontro nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana del prossimo 25 ottobre 2019 è stato stabilito il seguente ordine del giorno:

1) PRESENTAZIONI PERSONALI DEGLI ESPONENTI M.G.D.C.

2) PRESENTAZIONI DEI PROGETTI DELLE AREE DI APPARTENENZA

3) DISCUSSIONE PROGETTUALE

4) CONCLUSIONI DA PARTE DEL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE CON DIRETTIVE SPECIFICHE SUI TEMI TRATTATI.

5) VARIE ED EVENTUALI

La riunione si prospetta di notevole interesse, impostata come una tavola rotonda di lavoro, ma anche come un tavolo di concertazione di idee positive che guardano al futuro delle generazioni a venire, con progetti specifici di pertinenza delle aree interessate e successiva elaborazione di un progetto comunitario estensibile su tutto il territorio nazionale.

Insomma… Un vero tavolo dove ….. < chi l’ha buona la vince >.

Con questo si auspica di poter elaborare – nel rispetto dei ruoli, con dedizione e con passione nei confronti della politica – soluzioni concrete per la nostra tanto amata popolazione.

Viva la democrazia, viva la libertà di pensiero, viva l’arte del fare !