CONTRIBUTO PER LA ELABORAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

CONTRIBUTO PER LA ELABORAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

< Cercate di promettere un pò meno di quello che pensate di realizzare se vinceste le elezioni. > (ALCIDE DE GASPERI)

Ai Dirigenti Nazionali della Democrazia Cristiana

LORO SEDI

Ai Dirigenti Regionali e Provinciali della Democrazia Cristiana

LORO SEDI

Ai Dirigenti Territoriali. della Democrazia Cristiana

LORO SEDI

Ai Componenti dei Dipartimenti della della Democrazia Cristiana

LORO SEDI

Oggetto: CONTRIBUTO PER LA ELABORAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Angelo Sandri (Udine)

La Democrazia Cristiana sta gettando le basi per la costruzione del programma che rappresenterà la “Magna Carta” che ci permetterà di presentarci al giudizio degli elettori per chiedere e ottenere i consensi che meritiamo.

Il lavoro di coordinamento a tal proposito è stato affidato dal Segretario nazionale Angelo Sandri alla Sig.ra Clara Funiciello, affinchè venga elaborato un documento possibilmente condiviso da tutti, chiedendo ai dirigenti, in ragione delle proprie conoscenze, specificità e sensibilità, di offrire spunti motivati da inserire nel documento.

Il frontespizio riporta una massima di Alcide De Gasperi che deve guidare il nostro lavoro.

Clara Funiciello (Taranto)

< Cercate di promettere un po’ meno di quello che pensate di realizzare se vinceste le elezioni. > (ALCIDE DE GASPERI)

Senza precludere a ciascuno la possibilità di proporre soluzioni innovative, dobbiamo cercare di essere concreti e originali nell’interpretare i bisogni del popolo italiano, proponendo anche soluzioni correttive a provvedimenti in essere per migliorarli.

Valentina Mancinelli (Perugia)

I suggerimenti, gli spunti e quant’altro ritenuto opportuno proporre, dovranno essere corredati da chiare e sintetiche spiegazioni di quanto si sta proponendo e – se accettato –  dovrà accompagnare l’argomento per essere inserito in una delle macro aree così come individuate.

E’ addirittura superfluo il precisare che gli argomenti proposti dovranno essere vagliati dal < Gruppo di lavoro > che sarà costituito ad hoc per le finalità che abbiamo indicato.

Detti argomenti dovranno essere ricondotti nell’alveo dello spirito democratico cristiano, ricordando che non siamo un partito confessionale ma laico, che incarna l’impegno dei cattolici in politica con la finalità di realizzare gli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa.

Il Prof. Alessandro Calabrese (Taranto)) ed il Comm. Rodolfo Concordia (Roma)

I Capi Dipartimenti della Democrazia Cristiana, in particolar modo, avranno l’onere di arricchire maggiormente le schede delle aree di riferimento, stante le loro competenze specifiche e che verosimilmente dovranno far parte del gruppo di lavoro da costituire.

I suggerimenti e gli spunti concernenti il programma della Democrazia Cristiana dovranno essere inviati entro e non oltre la data di domenica 7 aprile 2020 al seguente sottoindicato indirizzo di posta elettronica della Segreteria nazionale della D.C.: < segreteria.nazionale@dconline.info >.

Si prega di inviare i documenti in formato word, per poter avere il tempo e il modo di poterli analizzare e valutare in tempi congrui per la stagione congressuale e per i prossimi appuntamenti elettorali della Democrazia Cristiana.

In questo lavoro ci giochiamo la nostra e la Vostra “nobilitate” e su questo scommettiamo sapendo che il popolo democristiano e la società tutta ripone in noi, forse, l’ultima speranza.

Con i più cordiali saluti

Angelo Sandri (Udine) * cell. 342-9581946 * segreteria.nazionale@dconline.info

Clara Funiciello (Taranto) * cell. 392-0860646 * clara.funiciello@dconline.info

Alessandro Calabrese (Taranto) * 334-7029168 * alessandro.calabrese@dconline.info

Rodolfo Concordia (Roma) * cell. 335-7709516 * rodolfo.concordia@dconline.info

Valentina Mancinelli (Perugia) * cell. 346-0126040 * valentina.mancinelli@dconline.info

Roma, 16 marzo 2020

 

DEMOCRAZIA CRISTIANA * Sede naz.le Via G. Giolitti n. 335 – Roma (cap 00185)

Sede organizzativa Via Ostia n. 28 – Roma (cap 00187)

Siti internet www,democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news

Pagina face book della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >

 

********************************************************

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004

0 0 votes
Article Rating
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
4 anni fa

Io a miei elettori non faccio voglio fare i fatti sono:potenziare gli ospedali strade comunicare amministrazione e cittadino abbassare le tasse prevenzione a 360gradi, aprire i cantieri

Natale lonoce
4 anni fa

Desidero un PARTITO SANO NON CORROTTO NON CONCESSO NON COLLUSO. IO NON POSSIEDO IL PC MA SE POTRÒ DARE IL CONTRIBUTO AFFINCHÉ LA VERA DC RINASCA CON IL MANDORLO IN PRIMAVERA GLI UOMINI E DONNE CHE ESPRIMONO L’INTERESSE AL BENE COMUNE A SERVIZIO CARITATEVOLE DEL VOTO NON CON SCAMBIO DI POLTRONE NE DI EVITARE TRANSUGHI PER ESSERE SEMPRE SUGLI SCRANNI MA COME DISSE ALCIDE DE GASPERI già Presidente del Consiglio dei ministri mentre si di batteva scrisse: Perdonami,Signore,ma porto con me le mie occupazioni la Tua preghiera-penetra tutta la mia attività,prega tu nel mio lavoro e in tutta la donazione di me stesso. Sono lè parole scritte più di sessant’anni fa dalle mani di Alcide de Gasperi. Ricordo che allora un neonato paese dilaniato dalla guerra doveva riedificata il paese,tenere insieme forse politiche radicalmente contrapposte e crearne alleanze anche con paesi fino a poco nemici. Oggi amici si alzano muri in Europa quella DE GASPERI ANA BISOGNA POI FARNE PARTE PER FAR SENTIRE AUTOREVOLI VOCI. QUALCUNO DICE CHE OGGI PER ESSERE POLITICI VERI BISOGNA ESSERE POETI CON ME HO UNO SCRITTO DI MIO PUGNO CHE DICE : GRAZIE PADRE DI QUESTO INCONTRO/CHE MI HA DETERMINATO DAL PRIMO INCONTRO/COL BATTESIMO RITROVATO /HO TROVATO/L’AMORE VERO E SINCERO/ERO ALLORA FUGGITIVO/MA ADESSO RESTO QUI CREATIVO/RESTO TALE/RESTO INTATTO /TU MI HAI DATO IL GIUSTO TATTO. IO ALIENO A FORME ORGANIZZATIVE DI CIRCOSCRIZIONI ECC…..MA SE LA PATRIA CHIAMA IO CI SONO PER ARDUI COMPITI. OSSEQUI LINO LONOCE ho solo Android per le mie mail. Rispondere su waaazp perché credo che la mia password sia conosciuta e non mi arrivano le risposte. Ossequi di Buon Lavoro a tutti. E w la Nuova Dc. In CLMCS CATTO-LIBERAL-MODERATAMENTE-CRISTIANO-SPES DOVE FORZE DI DIVERSE ANIME SI POSSANO COALIZZARE COL NERBO CATTOLICO UNITE PER IL WALFARE ITALIA.

Natale lonoce
4 anni fa

Concusso

Francesco
4 anni fa

La Calabria darà il suo piccolo contributo….
Noi abbiamo come comandamento…. Piccoli passi…. Ma sempre….
FZ