Continua a prendere corpo il progetto di rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana in tutta la provincia di Chieti

Continua a prendere corpo il progetto di rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana in tutta la provincia di Chieti

A cura di Priscilla Abrantes Estrela (Chieti) * priscilla.abrantesestrela@dconline.info * Vice-Segretario nazionale del Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana italiana.

Priscilla Raquel Abrantes Estrela

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it * 

Pagina facebook della Democrazia Cristiana

< DemocraziaCristianaOnline >

< Continua a prendere corpo il progetto di rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana in tutta la provincia di Chieti. >

Prosegue in provincia di Chieti una intensa attività per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana che sta producendo un significativo rafforzamento del partito anche in vista delle prossime elezioni che si terranno anche nel Comune di Chieti nella primavera del 2020.

Nell città di Chieti si sta operando con determinazione per la costituzione di una sezione della Democrazia Cristiana, nei termini dello Statuto vigente del partito della D.C. e che si vuole intitolare alla indimenticabile figura di < Alcide De Gasperi >, l’insigne statista trentino che sul finire del 1943 fondò la Democrazia Cristiana.

Il Presidente regionale D.C. Abruzzo Andrea Zallocco

Per inciso nel dicembre del 1943 si tennero le prime riunioni ufficiali della Democrazia Cristiana (il 15 dicembre 1943 a Caltanissetta ed il 16 dicembre 1943 a Roma) come riportato nella Raccolta ufficiale degli Atti e documenti della Democrazia Cristiana conservati presso la Segreteria politica nazionae della D.C. attualmente in carica.

Ritornando alla Democrazia Cristiana della provincia di Chieti un plauso va fatto all’attuale Segretario organizzativo provinciale della D.C. Massimiliano Minniti ed a tutti i dirigenti provinciali e territoriali che si sono messi a disposizione del partito accettando di essere parte attiva nel progetto di rilancio politico ed organizzativo del partito sia a livello provinciale che locale.

Sono tanti infatti i nuovi dirigenti locali della Democrazia Cristiana della provincia di Chieti che sono entrati a far parte della D.C.chietina e per loro è stata organizzata una < cena di benvenuto > che si è svolta a San Giovanni Teatino la sera del 14 febbraio 2020 presso la < Fazenda San Paolo > di Via Regolizie.

Massimiliano Minniti

E’ stata l’occasione anche per fare “ufficialmente” gli auguri di Buon San Valentino a tutti, compreso agli innamorati della politica che – si sa – di questi tempi non è che vada proprio per la maggiore.

Però se prevale l’atteggiamento di disinteresse e di disaffezione verso la politica e verso la cosa pubblica le cose non potranno certo migliorare, ma peggiorare. E nella situazione politica italiana attuale, come suolsi dire < peggio di così, si muore >.

Monica Di Gianantonio e Priscilla Abrantes 

Da qui la decisione di un folto gruppo di persone, che si spera diventi sempre più folto, di rimboccarsi le maniche e di scegliere la strada di un impegno più concreto e preciso, nella Democrazia Cristiana, per tentare di migliorare le cose nell’ambito delle nostre possibilità, cominciando dal proprio Comune per arrivare fino al nazionale.

All’incontro conviviale della Democrazia Cristiana della provincia di Chieti era presente anche il Presidente regionale della D.C. dell’Abruzzo e Segretario nazionale D.C. del Dip. delle Problematiche economiche Dott. Andrrea Zallocco (Pescara).

Alcuni partecipanti alla < cena di benvenuto > tra cui si scorgono Mammimiliano Minniti e Andrea Zallocco

Il Dott. Andrea Zallocco ha avuto parole di elogio per la notevole attività che si sta svolgendo in provincia di Chieti a favore della Democrazia Cristiana e della popolazione a cui – anche con l’impegno della D.C. – ci si vuole mettere a servizio.

Un aspetto fondamentale della presenza nel sociale dei democratici cristiani in base all’importante principio sturziano che:

< In politica bisogna servire e non servirsi ! > .

Il Segretario provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana della provincia di Chieti Massimiliano Minniti ha fatto gli onori di casa ringraziando non solo tutti i presenti, ma anche coloro i quali – pur non essendo materialmente presente a questo incontro – hanno voluto comunque manifestare la propria adesione ed il proprio impegno per il rilancio della Democrazia Cristiana a Chieti città capoluogo e nei vari Comuni che ne compongono la provincia.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Priscilla Abrantes Estrela, infaticabile organizzatrice non solo di questo evento. ma anche di tutta una serie di iniziative che – specie nell’ambito della comunicazione – stanno rilanciando la presenza della Democrazia Cristiana in termini molto significativi ed importanti.

La cena si è svolta con molta cordialità ed allegria, ha permesso ai partecipanti di conoscersi ed approfondire i rapporti di amicizia con gli altri dirigenti ed attivisti del partito della Democrazia Cristiana della provincia di Chieti.

E’ stata però anche l’occasione di approfondire altri argomenti interessanti ed importanti per lo sviluppo della Democrazia Cristiana sul territorio della provincia di Chieti.

In primis è stata ribadita l’importanza del tesseramento alla D.C. e quindi dell’adesione ufficiale delle persone al partito della Democrazia Cristiana, ai suoi importanti valori e fondamentali principi ispiratori, nonchè anche allo Statuto vigente che regola i rapporti che esistono all’interno del partito tra i vari componenti dello stesso.

In un’epoca in cui i dettami della Costituzione vengono ignorati e vilipesi dagli stessi componenti il Parlamento ed il Governo, questa attività di educazione alle regole fondamentali vigenti in democrazia non è da sottovalutare.

Si è parlato poi della prossima inaugurazione di una nuova sede della Democrazia Cristiana nella città di Chieti, che sarà la sede ufficiale della sezione della D.C. di Chieti intitolata ad < Alcide de Gasperi >.

Si prevede che l’inaugurazione di questa sede possa essere effettuata per la prima metà del marzo 2020.

Per il marzo del 2020 è prevista anche la convocazione del XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Chieti per la elezione del Segretario politico provinciale e degli organismi direttivi provinciali della Democrazia Cristiana, come previsto appunto dallo Statuto vigente della D.C.

Vi è stato anche modo di parlare dell’ASCON (Associazione Nazionale del Consumatore) che sta per aprire anche a Chieti una sua sede provinciale, in grado di assicurare tutta una serie di importanti e molto utili servizi ai cittadini, in vari settori e per varie competenze.

Uno spazio non poteva non essere dedicato – essendosi svolta la cena in data 14 febbraio, ricorrenza di San Valentino – alla Festa degli innamorati.

In particolare però si sono volute ricordare anche le tante donne, vittime del femminicidio, di cui tante volte si è dovuta occupare la cronaca, a causa di un morboso ed insensato concetto di amore, frutto di una educazione sbagliata che si deve cercare assolutamente di correggere.

E’ un fenomeno non solo inaccettabile, ma che deve essere combattuto alle sue radici.

E certe “strane” forme di pubblicità … nonchè di accondiscendenza a concetti che costituiscono le premesse di fatti poi considerati orribili e condannati da tutti, ci devono trovare attenti testimoni di quanto di sbagliato vi sia in detti atteggiamenti, più stupidi che folcloristici.

E’ stata – nel suo complesso – davvero una serata molto piacevole ed interessante che può essere senz’altro ben considerata di buon auspicio per un sempre più concreto ed importante rafforzamento della Democrazia Cristiana, non solo nella città capoluogo di Chieti, ma anche in tutta la restante intera provincia di Chieti.

 

Priscilla Raquel Abrantes Estrela

A cura di Priscilla Abrantes Estrela (Chieti) *

priscilla.abrantesestrela@dconline.info *

Vice-Segretario nazionale del Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana italiana.

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it * 

Pagina facebook della Democrazia Cristiana                   < DemocraziaCristianaOnline >

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments