Condoglianze alla famiglia del grande Cesare Mulè, ex Sindaco di Catanzaro

Condoglianze alla famiglia del grande Cesare Mulè, ex Sindaco di Catanzaro

REGIONE CALABRIA SEGRETERIA REGIONALE

PER LE ELEZIONI

IL SEGRETARIO REG.LE

AVV. CAIO FIORE MELACRINIS

 

La DEMOCRAZIA CRISTIANA della Calabria con l’Avv. Caio Fiore Melacrinis e tutti i suoi aderenti, oltre che con il Segretario Nazionale Angelo Sandri, si associa al dolore della famiglia del grande CESARE MULE’ che ci ha lasciati ricchi della sua Opera.

Fu tra i fondatori della D.C. nell’indirizzo dei padri don Sturzo e De Gasperi, sempre animato in modo intransigente secondo la Dottrina Sociale della Chiesa e sempre aperto al confronto dialettico, anche con le altre forze.

Segnò la storia della Calabria anche guardando al Giovanile, in anni in cui il confronto ideologico era serrato ed aspro.

Fu Sindaco di Catanzaro e ricoprì altri importanti incarichi istituzionali e fu fra i promotori di importantissime opere pubbliche che hanno segnato il rilancio politico-economico dell’intera regione quali l’aeroporto di Lamezia, parte attiva nella istituzione della Università di Giurisprudenza e Medicina, e tante altre ancora e sempre impegnato ancora con le Pro Loco di cui è sempre rimasto l’anima trainante, non solo nella promozione territoriale, ma sempre con occhio attento rivolto alla promozione umana nelle varie sfaccettature dell’arte e del pensiero.

Noi che abbiamo avuto la fortuna della sua conoscenza ci stringiamo con affetto ai suoi familiari, nella certezza che il caro Cesare Mulè continuerà a illuminarci e vegliare sulla famiglia e su questa nostra Terra che ancora tanto deve crescere.

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA