Candidato unitario del centro-destra cercasi ad Agrigento: il parere di Mimmo Incardona (Fratelli d’Italia)

Candidato unitario del centro-destra cercasi ad Agrigento: il parere di Mimmo Incardona (Fratelli d’Italia)

A cura Ing. Marco Arcuri (Agrigento) * marco.arcuri@dconline.info * cell. 347-1181130 * Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Agrigento.

Ing. Marco Arcuri (Agrigento)

Pagina facebook della Democrazia Cristiana < Democrazia Cristiana Online >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Candidato unitario del centro-destra cercasi ad Agrigento: il parere di Mimmo Incardona (Fratelli d’Italia) >.

Si avvicinano le elezioni amministrative nel Comune di Agrigento e le forze politiche locali del centro-destra sono tuttora in forte disaccordo sulla scelta che candidato Sindaco ed a oggi non è ancora stata individuata una figura che possa godere in un appoggio per così dire unitario.

Ad Agrigento si sta lavorando da tempo ad una forte alleanza di centro destra nella quale possano convergere Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Democrazia Cristiana ed anche alcune liste civiche che esprimendo una candidatura unitaria possa decisamente puntare a guidare la prossima Amministrazione comunale del Comune di Agrigento capoluogo della Provincia.

Mimmo Incardona (Fratelli d’Italia)

Abbiamo avvicinato Mimmo Incardona, importante dirigente di Fratelli d’Italia ad Agrigento, che ci fa espresso il suo pensiero in merito alla ancora assai aggrovigliata situazione politica agrigentina.

<< Esiste indubbiamente un accentuato malumore interno al partito che rappresento (nelle sedi agrigentine) e che da troppo tempo veniva celato nella speranza di un cambio di rotta.

Cambio di rotta rispetto alla situazione esistente ad Agrigento ed al lavoro fin qui fatto nella ricerca di un Candidato Sindaco che dovrebbe essere espresso con maggiore coerenza rispetto alle forze politiche che compongona la coalizione di centro-destra >>.

Il simbolo della Democrazia Cristiana: si sta lavorando per la presentazione di una lista di candidati della D.C. anche alle prossime elezioni amministrative di Agrigento

Sotto questo aspetto Mimmo Incardona (Fratelli d’Italia) è stato molto chiaro sollecitando l’intervento : dei rappresentanti delle forze politiche a livello nazionale, in modo da poter verificare la bontà delle “ipotesi di lavoro” fin qui operate e che non hanno certo convinto la base della bontà delle scelte proposte.

<< Sono stati troppi infatti – prosegue Mimmo Incardona – gli “avvicendamenti” nelle ipotesi dei vari partiti e forze politiche della coalizione e che non hanno mai concordato su di un “nome” coerente con la loro posizione politica.

Di certo non appare molto logico che la coalizione di centrodestra, raggiunta una unità di composizione, possa essere rappresentato da un candidato non appartenente a quella area politica che lo esprime e lo candida !

Sarebbe come vedere il Papa che sia il rappresentante di un’altra confessione religiosa o degli atei!

Si sta considerando Agrigento una massa informe di persone incapaci di intendere e di volere, subendo l’angheria di votare un candidato Sindaco che non sia gradito al popolo e soprattutto alla base delle forze politiche che lo esprimono. In questo senso la disapprovazione popolare sia davvero assoluta !

Va dunque ricercata – conclude Mimmo Incardona – una candidatura accettata e condivisa tra le forze politiche della coalizione senza tradimenti e contraddizioni che non possono essere accettabili sulla base del più elementare buon senso, anche dal punto di vista politico.

 

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004