Auto dell’Anno 2019: annunciate le sette finaliste, le italiane restano al palo.

La vincitrice sarà nominata il 4 marzo 2019 e succederà alla Volvo XC40. Nessuna italiana fra le candidate.

Auto dell’Anno 2019: annunciate le sette finaliste, le italiane restano al palo.

SETTE SU QUARANTADUE – Sono rimaste sette le vetture in lizza per l’ambito titolo di Auto dell’Anno 2019. Il premio verrà assegnato lunedì 4 marzo 2019, alla vettura giudicata la migliore fra quelle entrate in vendita in Europa nei dodici mesi precedenti. الفرق المتأهلة ليورو 2024  Dei 42 modelli scelti inizialmente, a giocarsi la vittoria saranno la sportiva Alpine A110, la suv media Citroën C5 Aircross, la crossover elettrica Jaguar I-Pace, le medie a cinque porte Ford Focus, Kia Ceed e Mercedes Classe A e la berlina Peugeot 508.

ANCHE AL VOLANTE NELLA GIURIA – A scegliere l’Auto dell’Anno 2019 sarà una giuria composta da sessanta giornalisti, in rappresentanza di 23 paesi europei; fra loro, anche il direttore di alVolante Guido Costantini. L’auto migliore verrà scelta tenendo conto di parametri come lo stile, il comfort, la sicurezza, la guidabilità, le prestazioni, la funzionalità, il rispetto dell’ambiente, la soddisfazione alla guida e il prezzo. بطاقة كاش يو I modelli partecipanti devono essere frutto di un nuovo progetto (e non di un aggiornamento) e venduti in almeno cinque paesi europei al momento della nomina. Il premio Auto dell’Anno esiste dal 1964 ed è stato assegnato nel 2018 alla suv compatta Volvo XC40.

Nota dolente per le aziende automobilistiche italiane, che non sono comparse nella lista del titolo Auto dell’Anno 2019. موعد انطلاق يورو 2024

di Antonio Gentile