ANTONIO AQUILINO (D.C.): E’ FONDAMENTALE PER LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IL MOTTO “COMUNICO ERGO SUM” !

ANTONIO AQUILINO (D.C.): E’ FONDAMENTALE PER LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IL MOTTO “COMUNICO ERGO SUM” !
Antonio Aquilino (Milano)

A cura di Dott. ANTONIO AQUILINO (Milano)

antonio.aquilino@dconline.info * cell. 333-6306234 *

Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario nazionale del Dipartimento “Problematiche del Lavoro e Relazioni con le Organizzazioni Sindacali” della Democrazia Cristiana italiana.  

< ANTONIO AQUILINO (D.C.): E’ FONDAMENTALE PER LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IL MOTTO “COMUNICO ERGO SUM” ! >

Uno dei settori in cui urge il massimo impegno da parte dei democratici cristiani è senza dubbio quello della “Comunicazione“, così come peraltro abbiamo già più volte ribadito anche dalle colonne di questo stesso giornale.

A questo proposito dunque prosegue alacremente l’attività della Democrazia Cristiana in questo specifico settore nell’ambito del quale – nella mia attuale qualità di Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario nazionale del Dipartimento per le problematiche del Lavoro e per le relazioni con le Associazioni sindacali – intendo dare il mio fattivo e concreto contributo.

L’indicazione base è quella di incrementare e rafforzare le attività e la presenza della Democrazia Cristiana su tutti i vari social a cominciare “in priimis” dal sito internet ufficiale del nostro partito di cui all’indirizzo < www.democraziacristianaonline.it >.

Un occhio di riguardo va anche alla pagina facebook ufficiale della Democrazia Cristiana che è possibile trovare all’indirizzo telematico; <Facebook/DemocraziaCristianaOnline > e che può contare al momento su circa 12.000 adesioni.

E’ importante incrementare questo numero ed ognuno di noi può contribuire a farlo seguendo la pagina, intervenendo nel dibattito, inserendo notizie ed iniziative riguardanti il partito della Democrazia Cristiana e quindi facendo in modo che la pagina possa essere sempre di grande attualità e soprattutto seguita e partecipata.

Daniel Zotich (Gorizia)

Inoltre è di particolare rilevanza poter invitare a frequentare la pagina a tutti gli amici che abbiamo in rete (ognuno di noi ha profili con alcune migliaia di persone con cui siamo in contatto) e questo produrrebbe – come suolsi dire – un effetto moltiplicatore sulla “audience” della pagina stessa.

Un altro ambito in cui al momento ci stiamo impegnando particolarmente è quello riguardante il settore <VIDEO>.

Grazie alla preziosa collaborazione di Daniel Zotich (Ronchi dei Legionari/provincia di Gorizia) stiamo mettendo mano al riordino della ricca “cineteca” del nostro partito.

Sotto questo profilo abbiamo creato un apposito nuovo canale “you tube” che è stato denominato <DEMOCRAZIA CRISTIANA – VIDEO> e nel quale stiamo inserendo – opportunamente revisionati e riordinati – i vari filmati riguardanti le attività che sono state sviluppate in questi intensi anni di <Resistenza democristiana>.

Sono più di quattrocento i filmati, di varia dimensione, che stiamo riordinando ed inserendo nel nuovo canale you tube “DEMOCRAZIA CRISTIANA – VIDEO”.

Non è difficile ricercare il nuovo canale you tube della D.C. < DEMOCRAZIA CRISTIANA – VIDEO >: basta entrare nel programma indicato e digitare il titolo del canale. In ogni caso riportiamo di seguito anche il <LINK> con l’indirizzo telematico del canale stesso:

< https://www.youtube.com/channel/UCIrVzvNJgmRuX3FzExS_-Jw >

Sono molte le iniziative in questo settore che stiamo programmando per l’immediato futuro al fine di poter aumentare la visibilità del nostro partito della Democrazia Cristiana, come è assolutamente necessario fare per poter affrontare nel migliore dei modi le prossimi importanti sfide che ci attendono sia a livello nazionale che territoriale.

Dobbiamo comunque essere consci che l’aspetto della < COMUNICAZIONE > è basilare per le fortune del nostro partito, all’insegna del motto a suo tempo coniato dal nostro Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri: < COMUNICO ERGO SUM ! >

 

      ********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

      ********************************************************************************