< ANNA MARIA CIVATI (DEMOCRAZIA CRISTIANA): LA SITUAZIONE PARCHEGGI A SESTO SAN GIOVANNI (MI) STA “STRANGOLANDO” LA CITTA’ E BISOGNA AFFRONTARE IL PROBLEMA CON URGENZA E DETERMINAZIONE ! >
Un altro “fronte” aperto dalla Democrazia Cristiana di Sesto San Giovanni (in provincia di Milano) nei confronti della attuale Amministrazione comunale della città è quello riguardante i parcheggi che ormai – per scelta determinata dall’Amministrazione comunale stessa sono quasi tutti soltanto a pagamento.
Se ne fa interprete la Dott.ssa ANNA MARIA CIVATI, Segretaria Organizzativa territoriale della Democrazia Cristiana di Sesto San Giovanni (in provincia di Milano.
<< A Sesto San Giovanni (MI), come purtroppo avviene anche in tante altre città, il problema dei parcheggi diventa sempre più assillante, specialmente nelle zone centrali della città ed in quelle maggiormente frequentate.
L’attuale Amministrazione Comunale della città aveva fissato – tra le sue priorità – l’obbiettivo di migliorare sensibilmente la situazione mediante la realizzazione di nuovi parcheggi e la riorganizzazione della sosta soprattutto nelle aree del centro città.
Un paio d’anni fa era stato all’uopo elaborato anche un nuovo piano della viabilità cittadina e che riservata ampia attenzione alla problematiche dei parcheggi.
Era stato affidato alla ditta < APCOA PARKING > dopo un iter burocratico particolarmente elaborato e difficoltoso.
Ma il risultato finale di questo < piano parcheggi >, come era stato definito dai cittadini sestesi, non pare proprio abbia entusiasmato ed anzi – semmai – ha aggravato in negativo il giudizio sulla volontà dell’Amministrazione comunale di intervenire fattivamente nella soluzione del problema.
E’ stata avvertita infatti la volontà da parte degli Amministratori comunali di gestire gli spazi di parcheggio pensando più al guadagno delle casse comunali che non alla soluzione del problema parcheggio sempre più assillante soprattutto per i residenti, i commercianti, nonchè per gli automobilisti in transito nella città.
In buona sostanza il meccanismo che è stato elaborato per migliorare la situazione esistente è stato quello di aumentare a dismisura gli spazi delimitati dalle fantomatiche linee blu, colore che – come noto – determina l0obbligo della sosta a pagamento
Dobbiamo necessariamente approfondire le nostre ricerche per poter avere dati abbastanza precisi – commenta ancora Anna Maria Civati (D.C.) – ma pare proprio che i parcheggi a zona blu siano passati dai mille precedentemente esistenti ad addirittura cinquemila !
Approfondiremo senz’altro questi dati, anche perchè l’Amministrazione Comunale della città non ci aiuta certo a fornirci informazioni precise, in barba alla cosiddetta trasparenza amministrativa.
Se l’Amministrazione Comunale sestese voleva essere davvero una < Casa di vetro > …. come nelle intenzioni espresse in campagna elettorale …. al momento appare proprio una < Casa di vetro appannata > …. per cui non si riesce a vedere un granchè all’interno di essa !
In ogni caso l’opinione pubblica di Sesto San Giovanni appare – sul tema – particolarmente furiosa.
Vi sono molti cittadini che non possono sostare vicino casa propria, se non nelle zone a pagamento e con tante altre situazioni ben poco entusiasmanti.
Che possiamo dire….
La pubblicità apparsa sull’argomento e che indicava le strisce blu a pagamento a Sesto San Giovanni come facili, comode e soprattutto convenienti è vista in modo ironico dalla stragrande maggioranza dei sestesi che la considerano un tipico esempio…. di pubblicità ingannevole !
La questione dei parcheggi dunque in quel di Sesto San Giovanni (MI) è una questione davvero assai spinosa che merita di essere ulteriormente approfondita per correggere il tiro sulla situazione esistente che è alquanto negativa.
E sia mai che l’Amministrazione Comunale esistente, più che una madre attenta e premurosa verso i suoi cittadini, debba essere considerata piuttosto… una matrigna ! >>
************************************************************************************

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)
* cell. 347-2577651 *
Vice-Segretario nazionale Dipartimento “Sviluppo – Comunicazione – Marketing” della Democrazia Cristiana italiana
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Direttore Responsabile Vicario de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.
Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”
*********************************
www.ilpopolonews.it
*********************************
www.democraziacristianaonline.it
*********************************