Anche la pittrice Dominga Pascali (Roma) presente al Finissage della manifestazione “Coloriamo la vita” in programma quest’oggi (domenica 26 settembre 2021) a Roma Capitale

Anche la pittrice Dominga Pascali (Roma) presente al Finissage della manifestazione “Coloriamo la vita” in programma quest’oggi (domenica 26 settembre 2021) a Roma Capitale
Raffaele Vicedomini (Roma)

A cura di Raffaele Vicedomini (Roma)

raffaele.vicedomini@dconline.info

Coordinatore Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana italiana

< Anche la pittrice Dominga Pascali (Roma) presente al Finissage della manifestazione “Coloriamo la vita” in programma quest’oggi (domenica 26 settembre 2021) a Roma Capitale >.

Dominga Pascali (Roma)

Anche la pittrice Dominga Pascali (Roma) sarà presente quest’oggi pomeriggio (domenica 26 settembre 2021) alla chiusura della manifestazione in programma nella Capitale ed intitolata <Coloriamo la vita!>.

L’ingresso del Centro commerciale romano “Casetta Mattei”

Il “Finissage” avrà luogo presso il Centro Commerciale “Casetta Mattei” dalle ore 17.00 in poi e prevede tutta una serie di interessanti performances di artisti vari tra cui giocolieri, attori, laboratori di circo e quant’altro. مكافأة البطولة العربية 2023

E’ prevista anche una esibizione del Trio di musica popolare < Le tre meno un quarto >.

La pittrice Dominga Pascali (Roma * cell. 3803510719), che ricopre anche l’incarico di Segretario provinciale Vicario del Dipartimento Arte e Cultura della Democrazia Cristiana della provincia di Roma, esporrà la sua nuova opera intitolata <L’importanza del contatto>.

Dal sito Internet dell’artista < www.domingapascali.it >

La voglia di essere unica, di distinguersi, di lasciare un segno, Dominga Pascali l’ha probabilmente insita nel suo nome originale e fuori dal comune.

Romana d’adozione, ma pugliese di nascita, la Pascali si è avvicinata all’arte della pittura prestissimo, influenzata inconfondibilmente dai colori vivaci che esprime la sua terra.

Ed è così che a soli dodici anni ha vinto il suo primo concorso di pittura.

Un’immagine del centro di Calimera (in provincia di Lecce)

Una strada che inizia a Calimera (in provincia di Lecce), il suo Comune di nascita, e che l’ha portata oggi a vivere e lavorare nella capitale.

L’evoluzione di vita di Dominga Pascali è fortemente visibile nella sua produzione artistica.

L’Arch. Dominga Pascali – Roma

Un’evoluzione che parte da una prima fase, quella adolescenziale, in cui propone una rappresentazione realistica del suo vissuto, passando per ideogrammi, fotogrammi e naturalismi, fino all’odierno “astrattismo concettuale”.

Non è infatti un caso che il netto distacco dalla fase più “realistica” della sua pittura e l’avvicinamento all’astrattismo arrivi nel periodo universitario, influenzata dalla scoperta e lo studio di artisti come Klee e Klimt. لعبة الكازينو

L’artista all’opera nel suo studio romano. مكان يورو 2023

<< Rappresento i miei stati d’animo – dichiara Dominga Pascali – attraverso forme, linee, colori >>.

Ed è la stessa artista dunque a definire il senso della sua produzione artistica attuale come una continua ricerca del rapporto in evoluzione tra uomo e città, senza mai però abbandonare la parte istintiva. che in Lei rimane molto forte.

Dominga Pascali vive per l’arte e nell’arte ogni giorno, regalando ad ogni sua opera una parte importante ed essenziale del suo essere donna, lavoratrice, impegnata ed al contempo molto passionale e fuori dagli schemi.

**************************************************************************

In quest’epoca in cui vogliono cancellare la  democrazia in Italia, riorganizziamo la presenza della Democrazia Cristiana, la forza politica che ha sempre garantito libertà e democrazia, senza se e senza ma!

segreteria.nazionale@dconline.info

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************