ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME DEI GILET ARANCIONI CONTRO L’ILLEGALITA’ DEL SISTEMA PARLAMENTARE ESISTENTE IN ITALIA !

ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME DEI GILET ARANCIONI CONTRO L’ILLEGALITA’ DEL SISTEMA PARLAMENTARE ESISTENTE IN ITALIA !

A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma)

dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 *

Vice-Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME DEI GILET ARANCIONI CONTRO L’ILLEGALITA’ DEL SISTEMA PARLAMENTARE ESISTENTE IN ITALIA ! > 

Pietro Pappalardo (Palermo)

Prosegue in tutta Italia la raccolta delle firme contro l’abusivismo politico e parlamentare imperante nel nostro Paese, frutto di conclamate e verificate illegalità che condizionano pesantemente il corretto funzionamento della cosa pubblica.

Alberto Gulisano (Catania)

Quest’oggi (sabato 28 agosto 2021) la raccolta delle firme avrà luogo a Palermo, dalle ore 17.00 fino a sera, in piazza Pretoria, proprio davanti la sede del Palazzo Comunale di Palermo.

Lo comunica il Segretario regionale dei < Gilet Arancioni > della regione Sicilia Pietro Pappalardo che è anche Responsabile nazionale del Dipartimento “Legalità e Giustizia” del Movimento stesso.

L’iniziativa è sostenuta dall’intera < Coalizione etica > (Movimento “Legalità e Giustizia” e Movimento del Valore Umano) ed anche dalla Democrazia Cristiana della regione Sicilia.

Anche il Segretario regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia Dott. Alberto Gulisano ha invitato gli aderenti e simpatizzanti dello scudocrociato della Sicilia ad aderire alla raccolta firme contro questo sistema di illegalità che viene perpetrato a livello nazionale in Italia.

Un sistema in totale spregio ai principi fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana e togliendo al popolo italaiano quella irrinunciabile sovranità e che fa dell’attuale sistema politico parlamentare un regime liberticida e ben poco democratico.

Il Generale Antonio Papapalardo

Analoghe iniziative si svolgeranno quest’oggi (alla stessa ora) anche in altre località della Sicilia.

Menzioniamo Agrigento (in Piazza Verga); Catania (sulla Via Etnea, all’altezza del Bar Savia); Enna (in piazza Duomo); Messina (in piazza Duomo).

Si sta allargando sempre più la composizione di questa alleanza che – per quanto riguarda la Regione Sicilia – si esprime in termini assai critici sia verso la Giunta regionale siciliana guidata da Musumeci che verso l’Amministrazione comunale di Palermo guidata da Orlando.

Segreterio Nazionale della Democrazia Cristiana ( Udine)
Dott. Angelo Sandri

Oltre ai < Gilet Arancioni > (guidati dal Generale Antonio Pappalardo) infatti, vi è l’esplicito sostegno da parte della <Democrazia Cristiana > (guidata da Angelo Sandri), nonchè varie altre forze politiche tra cui il  fanno parte il Movimento del Valore Umano ed il Movimento Indipendenza Siciliana.

L’iniziativa ha ricevuto anche il sostegno del dott. Salvatore Varano, leader di una coalizione di Movimenti di ispirazione centrista e di liste civiche che a Milano, come in altre parti d’Italia sta sostenendo le battaglie che < Gilet Arancioni > e < Democrazia Cristiana > stanno conducendo con molto coraggio e determinazione.

Le istanze contenute nella < mozione > che viene sottoposta al giudizio dell’opinione pubblica e di cui si sollecita la sotrtoscrizione (oggi pomeriggio in piazza Pretoria a Palermo,NDR) è molto ampia e corposa ed oggetto di un attento ed impegnativo confronto tra le varie forze politiche interessate (Gilet Arancioni e Democrazia Cristiana in primis, NDR) a sostenere questa importante battaglia.

Piazza Pretoria a Palermo

Già esistono dei “tavoli di lavoro e di confronto” tra Gilet Arancioni e Democrazia Cristiana in varie regioni d’Italia, ma a settembre è previsto un tavolo nazionale per poter addivenire ad una alleanza vera e propria in vista di future ed impegnative battaglie a vari livelli istituzionali.

Restituire la popolo le libertà costituzionali e ripristinare un sistema di legalità e di giustizia è senza ombra di dubbio il primo e fondamentale punto della mozione che ripronone la Carta Costituzionale come faro e punto di riferimento della vita politico/parlamentare in Italia !

********************************************* 

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it 

***********************************************

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
2 anni fa

La democrazia un proficuo confronto costruttivo