ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 12 GIUGNO 2022 LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO A LUCCA !

ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 12 GIUGNO 2022 LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO A LUCCA !
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * Cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario nazionale del Dip. Tutela del Cittadino e per il Diritti umani

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

< ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 12 GIUGNO 2022 LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO A LUCCA ! >

Un’immagine dall’alto della città di Lucca

Siamo dunque nella fase finale del lavoro di preparazione delle liste di candidati che scenderanno in campo alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno 2022 e la Democrazia Cristiana italiana sta serrando le fila per organizzare una presenza sempre più adeguata con nome e simbolo del partito scudocrociato, il partito che ha fatto grande l’Italia.

Tra i centri capoluogo di provincia in cui la Democrazia Cristiana sarà presente alle prossime elezioni amministrative senza dubbio spicca il Comune di Lucca.

La città di Lucca (con circa 90mila abitanti) è senz’altro uno dei centri tra i più belli della Toscana insieme a Firenze, a Pisa e senza voler far torto a tante altre località che meriterebbero la giusta citazione.

Rag. Alessandro Dianda (Lucca)

Con le sue mura rinascimentali Lucca è senz’altro nella “top list” dei centri artistici toscani che meritano di essere visitati ma che noi oggi ricordiamo in quanto Lucca richiama < l’isola Bianca > che ci riporta immediatamente alla storia della grande Democrazia Cristiana !

Da qui l’importanza della notizia che anche a Lucca, alle amministrative del 12 giugno 2022, ritorna in campo la Democrazia Cristiana con una lista di cnadidati che presentano il nome del partito ed il suo simbolo storico: <scrudocrociato rosso, su fondo bianco, con la scritta “LIBERTAS” sulla banda orizzontale della croce> !

Gran merito va riconosciuto al Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Lucca Rag. ALESSANDRO DIANDA, che con grande determinazione ha rimesso insieme un gruppo di persone audaci e determinate, che vogliono dare il loro fattivo contributo al rilancio sia politico, che organizzativo della D.C., in una zona di Lucca, anche ad oggi la più grande “isola bianca” nel rosso “granducato di Toscana”.

Un’immagine del centro storico di Lucca

Del resto in tante parti della regione Toscana si è visto ultimamente che lo scudo crociato ed anche molti Democristiani stanno riconquistando campo – come suolsi dire – anche grazie al crollo di molti Comuni a guida diversa e con la possibilità quindi di riportare in auge quii valori democratici che la Democrazia Cristiana ha sempre difeso a vantaggio della gente e non certo di quei poteri forti che continuano a spadroneggiare ai danni della popolazione toscana (anche se purtroppo questo ragionamento vale anche per tutto il resto d’Italia).

Ed è per questo che la battaglia continua e non si deve mollare !

Il partito della Democrazia Cristiana si ripropone dunque di impegnarsi attivamente per il Bene Comune ed in quel processo di integrazione di tanti esponenti democristiani che hanno già fatto parte della D.C. con ruolo attivo in ambito politico e sociale.

E mantenere così viva quella rete di rapporti e di relazioni che è stato svolto per tanti in passato e raccordarlo all’impegno di tante persone, soprattutto giovani, nel momento attuale.

E’ infatti fondamentale che i più anziani si uniscano con i più giovani militanti nel sociale e che diano un contributo prezioso alla loro istruzione .

Rappresentare la Democrazia Cristiana significa  la Libertà di stare dalla parte della gente che organizza una vera e propria “Resistenza” a quanto di truffaldino esiste nell’attuale sistema politico/parlamentare.

Il Segretario plitico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri presente a difenderele ragioni della Democrazia Cristiana ad una recente trasmissione televisiva

Ritornando alle prossime elezioni di Lucca la Democrazia Cristiana locale ha deciso di appoggiarte la candidatura a Sindaco di Mario Pardini che sarà sostenuto da una coalizione che comprende anche Lega – Fratelli d’Italia – Forza Italia – Una lista civica di ppoggio al Sindaco Pardini “Lucca 3032” e dunque anche la Democrazia Cristiana.
Tra i candidati sindaci di Lucca possiamo menzionare al momento:
Mario Pardini – Lega – FdI – F.I. Lucca 3032 – Democrazia Cristiana
Principale competitor
Francesco Raspini – PD – Lucca Futura
Altri
Fabio Barsanti – Difendere Lucca – Italexit prima Lucca– Centrodestra per Barsanti –
Andrea Colombini – NO Green Pass – Ancora Italia
Alberto Veronesi – Azione – Italia Viva
Aldo Gottardo – Ambiente e Giustizia Sociale
Elvio Cecchini – Lista Civile – Progetto Civico per Lucca

Sindaco uscente Alessandro Tambellini – PD

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) ha voluto formulare atutti i democristiani di Lucca impegnati in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno 2022 i più cordiali auguri di Buon lavoro a nome di tutta la Dirigenza nazionale ed internazionale del partito dello scudocrociato.

 

         ************************************************************************************

   www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

     ************************************************************************************