Alacre impegno della Democrazia Cristiana per il conferimento della Medaglia d’oro al valor civile a coloro che Papa Francesco ha definito “gli eroi della porta accanto” !

Alacre impegno della Democrazia Cristiana per il conferimento della Medaglia d’oro al valor civile a coloro che Papa Francesco ha definito “gli eroi della porta accanto” !

A cura di Prof. Alessandro Calabrese (Taranto) * alessandro.calabrese@dconline.info * cell. 334-7029163 * Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana * Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Puglia.

Prof. Alessandro Calabrese

< Alacre impegno della Democrazia Cristiana per il conferimento della Medaglia d’oro al valor civile a coloro che Papa Francesco ha definito “gli eroi della porta accanto” ! >

Prosegue in modo alacre l’impegno da parte della Democrazia Cristiana nel sostenere in tutti i modi  l’iniziativa che ha preso il via nei giorni scorsi per il conferimento della Medaglia d’oro al valor civile nei confronti di medici, infermieri, operatori di pronto soccorso, forze dell’ordine e sacerdoti che hanno perso la vita in questa drammatica circostanza della pandemia da coronavirus.

Sua Santità Papa Francesco

Sono gli < eroi della porta accanto >, come li ha definiti Papa Francesco, nel corso dell’omelia pronunciata ieri nella celebrazione della S. Messa in “Coena Domini” celebrata presso la Basilica di San Pietro, a Roma.

Come ormai noto la Presidenza nazionale e la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana hanno inviato nei giorni scorsi una lettera al Capo dello Stato On. Sergio Mattarella in cui gli è stato richiesto espressamente questo nobile atto, quale doveroso riconoscimento da parte della nostra Nazione verso coloro i quali – compiendo atti di vera abnegazione – hanno donato al prossimo il proprio bene più prezioso, la vita.

Il Capo dello Stato On. Sergio Mattarella

A questo fine la Presidenza nazionale e la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana hanno chiesto all’intero partito, a tutti i livelli di rappresentanza, si mobilitarsi con il massimo impegno possibile al fine di coinvolgere l’intera opinione pubblica per il raggiungimento di questo nobile obiettivo.

I vertici della Democrazia Cristiana hanno altresì deciso di rivolgersi ufficialmente anche verso la Presidenza degli Ordini professionali di categoria (dei medici e del personale infermieristico) al fine di portarli a conoscenza di questa importante iniziativa e chiedere il loro necessario sostegno.

Dora Cirulli (Roma)

Altrettanto vi è intenzione di fare nei confronti degli altri partiti dell’arco costituzionale, nonchè di quelle Associazioni che siano ritenute rappresentative rispetto all’istanza che è stata presentata al Presidente della Repubblica italiana.

Danilo Bazzucchi (Perugia)

Il messaggio corre veloce soprattutto attraverso il web ed i social in particolare.

Mobilitato in proposito l’intero Ufficio stampa della Democrazia Cristiana, coordinato abilmente dal Capo Ufficio stampa nazionale D.C. Dott.ssa Dora Cirulli (Roma) e dal Capo Ufficio Stampa Vicario Rag. Danilo Bazzucchi (Perugia).

Così come mobilitato l’intero Dipartimento Comunicazione del partito dello scudocrociato.

Ai dirigenti dei summenzionati Dipartimento va un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione che è stata assicurata a questa nobile causa.

 

A cura di Prof. Alessandro Calabrese (Taranto) * alessandro.calabrese@dconline.info * cell. 334-7029163 * Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana * Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Puglia.

******************************************

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004

 

 

 

2 Responses to "Alacre impegno della Democrazia Cristiana per il conferimento della Medaglia d’oro al valor civile a coloro che Papa Francesco ha definito “gli eroi della porta accanto” !"

  1. Salvatore   10 Aprile 2020 il 23:30

    Complimenti!
    Non è da tutti!…

  2. Nicola Toajar   11 Aprile 2020 il 09:07

    Complimenti a tutti.