AL VIA IL GRUPPO DI LAVORO “SOCIETA’, POLITICA ED ECONOMIA” PROMOSSO DALLA DIRIGENZA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA E COORDINATO DAL PROF. DOMENICO LAMORTE (POTENZA)

AL VIA IL GRUPPO DI LAVORO “SOCIETA’, POLITICA ED ECONOMIA” PROMOSSO DALLA DIRIGENZA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA E COORDINATO DAL PROF. DOMENICO LAMORTE (POTENZA)
Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli P.)

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *cell. 347-2577651 *

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< AL VIA IL GRUPPO DI LAVORO “SOCIETA’, POLITICA ED ECONOMIA” PROMOSSO DALLA DIRIGENZA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA E COORDINATO DAL PROF. DOMENICO LAMORTE (POTENZA) >.

Prof. Domenico Lamorte (Potenza)

La Segreteria nazionale del Dipartimento < Welfare, Politiche sociali, Solidarietà, Volontariato e Terzo Settore > della Democrazia Cristiana italiana, coordinato dal Prof. Domenico Lamorte (Potenza * cell. 328-7075489), in collaborazione con la segreteria del Dipartimento Elettorale della D.C. Endo Giarin (Verona * cell.        342-0010489) e con la Segreteria Politica Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine * cell. 342-1876463), hanno inteso dare vita ad un gruppo di lavoro denominato < Società, politica ed economia > con l’intento di poter organizzare una serie di videoconferenze tematiche aventi per oggetto problemi e politiche attive da racchiudere in un programma della Democrazia Cristiana.

Prof. Giulio Tarro (Napoli), Presidente naz.le Onorario della Democrazia Cristiana

L’obiettivo è quello di procedere alla stesura di un documento programmatico entro la fine del luglio 2022,.

Tale programma verrà portato a conoscenza di tutta la base sociale del partito e costituirà la piattaforma di discussione del prossimo XXIV Congresso Nazionale della Democrazia Cristiana che molto probabilmente si svolgerà nel mese di Ottobre 2022.

Prof. Antonio Romano (Potenza)

Si prega pertanto che i componenti di questo gruppo di lavoro possano essere presenti nelle videoconferenze che si andranno man mano a stabilire.

Gli avvisi saranno evidenziati in una apposita chat dedicata al Gruppo di lavoro di cui trattasi e saranno inoltre opportunamente pubblicizzati sia dal nostro giornale < IL POPOLO > che attraverso i vari social della Democrazia Cristiana italiana.

Il promotore di questa importante iniziativa – Prof. Domenico Lamorte – intende ringraziare sin da ora tutti coloro che daranno il proprio contributo.

Un ringraziamento particolare viene rivolto al Prof. Antonio Romano (Potenza) che coordinerà la parte Socio-Economica del Gruppo di lavoro, al Prof. Giuseppe Catapano (Caserta)per la parte giuridica ed al Prof. Giulio Tarro (Napoli) per la parte scientifica e sanitaria.

Il Prof. Domenico Lamorte fa presente che il gruppo è stato limitato a 20-25 componenti per consentire un lavoro maggiormente agevole.

Endo Giarin (Verona)

Pertanto, se qualche componente, per altri motivi, non può partecipare è pregato di comunicare la propria giustificata non presenza. Altrimenti dopo due assenze senza comunicazione, il componente sarà sostituito da altro componente professionalmente idoneo al gruppo di lavoro.

Il Segretario Elettorale Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Endo Giarin (Verona) ha sottolineato l’importanza per il partito della Democrazia Cristiana di impegnarsi a fondo nell’individuare gli obiettivi programmatici che ci si ripropone di raggiungere per migliorare la nostra Società e per il Bene Comune.

<< Troppo spesso in politica – ha rimarcato Endo Giarin – si parla a vanvera perdendo di vista quelle che sono le vere esigenze della gente sempre più abbandonata a sè stessa ed aiutata nelle proprie difficoltà soltanto a parole.

Da qui l’esigenza di maggior concretezza, coerenza e trasparenza affinchè tra il dire ed il fare non ci sia sempre di mezzo il mare, se non l’oceano… >>

 

         **********************************************************************************************

     www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

        **********************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments