Al Monastero “Santa Maria Mater Gratiae” di Santa Marinella (Roma) conferito a Jacopo Dozio (Monza) il titolo di Cavaliere Angelico.

Al Monastero “Santa Maria Mater Gratiae” di Santa Marinella (Roma) conferito a Jacopo Dozio (Monza) il titolo di Cavaliere Angelico.
Segreterio Nazionale della Democrazia Cristiana ( Udine)A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)
segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
Direttore Resp. de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< Al Monastero “Santa Maria Mater Gratiae” di Santa Marinella (Roma) conferito a Jacopo Dozio (Monza) il titolo di Cavaliere Angelico >

Il Gran Maestro Cav. Flaviano Grillo (Benevento) ed il Cav. Jacopo Dozio 

Nella splendida cornice del Monastero delle “Serve di Maria Riparatrice” di Santa Marinella (in provincia di Roma) ha avuto luogo – lo scorso fine settimana – la cerimonia di investitura dei nuovi appartenenti alla Cavalleria Angelica (che si richiama all’Arcangelo Michele ed a San Padre Pio di Pietralcina).

Le suore “Serve di Maria Riparatrice” sono presenti a Santa Marinella (RM) dalla metà dello scorso secolo (per l’esattezza dal 1949).

Il Monastero è situato lungo il litorale del mar Tirreno (al Km 58 della statale Aurelia), in una antica costruzione detta “villa Lessona”.
Questa iniziale attività venne chiusa nel 1955 per i lavori di ampliamento e di ristrutturazione.In detta costruzione l’Istituto “Santa Maria Mater Gratiae” venne riaperto (dopo dei lavori di ampliamento e ristrutturazione) il 1° luglio 1957 per accogliere, assistere ed educare i bambini della scuola materna, elementari e medie.
Dal 1981 la casa pian piano è stata ristrutturata nuovamente per accogliere gruppi e famiglie.Ora la Casa per Ferie “Santa Maria Mater Gratiae” continua ad essere gestita dalle Serve di Maria Riparatrici con la collaborazione del personale laico.
La struttura a picco sul mare è impreziosita da spazi verdi e terrazze. ivermectin mutation mdr1 gene dosage Brevi rampe di scale portano alla spiaggia privata e l’arenile affaccia su una “piscina naturale”, una porzione di mare dal fondale basso e protetto. oral ivermectin uk
L’accoglienza familiare e confortevole, la natura e una piacevole socializzazione aiutano a ritrovare se stessi.
La Casa è una location ideale per convegni, meeting e seminari, disponendo anche di una sala conferenze con la capienza di ben 150 posti. Le camere, tutte dotate di servizi igienici e TV, accolgono in totale fino a quasi 200 persone. Gli spazi comuni comprendono inoltre la piccola Cappella, l’ampia sala ristorante sul mare, un bar, tre sale TV ed altri locali a disposizione degli ospiti.
Tra i nuovi Cavalieri angelici abbiamo il piacere di menzionare anche il Segretario nazionale del Dipartimento “Sviluppo e Marketing” della Democrazia Cristiana Rag. Jacopo Dozio (di Vimercate/in provincia di Monza).
Dopo la veglia di preghiera svoltasi il sabato sera presso la Capella del Monastero, la domenica susseguente – dopo la Santa Messa officiata dal locale Assistente Religioso del Monastero – è avvenuta la vera e propria cerimonia di investitura. ivermectin for dog 51 lbs
Con essa è stato conferito il Cavalierato ad una decina di neo-Cavalieri provenienti un po’ da tutta Italia.
Presenti alla cerimonia anche il Gran Maestro Cav. di Gran Croce Flaviano Grillo (Benevento) ed il Gran Priore del Nord Italia Cav. Antonio D’Orta (Brescia). 
Al Cavalier Jacopo Dozio giungano dunque le più cordiali felicitazioni anche da parte di tutta la Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana. 
0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna, editorialista de Il Popolo
2 anni fa

Complimenti !
Un riconoscimento è un evento che contraddistingue un percorso di vita .