A BREVE POTREBBE ESSERE ISTITUITO IN QUEL DI PAGANI (SA) UN NUOVO SPORTELLO DEL CITTADINO TARGATO D.C.: MOLTO POSITIVO IL RECENTE INCONTRO TRA RAFFAELLA SICILIANO ED IL DOTT. LUIGI NOCERINO !

A BREVE POTREBBE ESSERE ISTITUITO IN QUEL DI PAGANI (SA) UN NUOVO SPORTELLO DEL CITTADINO TARGATO D.C.: MOLTO POSITIVO IL RECENTE INCONTRO TRA RAFFAELLA SICILIANO ED IL DOTT. LUIGI NOCERINO !

< A BREVE POTREBBE ESSERE ISTITUITO IN QUEL DI PAGANI (SA) UN NUOVO SPORTELLO DEL CITTADINO TARGATO D.C.: MOLTO POSITIVO IL RECENTE INCONTRO TRA RAFFAELLA SICILIANO ED IL DOTT. LUIGI NOCERINO ! >

Prosegue senza sosta l’espansione dello < Sportello del Cittadino > promosso dalla Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale.

Sono molte le trattative in essere e già alla conclusione del primo semestre del 2025 potrà essere fatto un primo bilancio di attività in merito all’intensa operatività intrapresa in queste ultime settimane e che ha portato la Dirigenza nazionale del Dipartimento < per la Tutela del Cittadino e per i diritti umani > del partito dello Scudo Crociato ad intessere varie trattative in molte regioni d’Italia.

Dall’Abruzzo alla Basilicata; dalla Campania al Lazio; dalla Lombardia al Piemonte; dalla Puglia alla Sardegna; dalla Sicilia alla Toscana.

Ed in altre regioni italiane ancora.

Pochi giorni fa un incontro per gettare le basi dell’apertura di uno < Sportello del cittadino > in terra campana si è svolto in quel di Pagani (provincia di Salerno) e si è trattato di un incontro molto positivo e propositivo.

Il Dott. Luigi Nocerino (Napoli), Direttore Generale/Area Manager dello < Sportello del Cittadino > proposto dalla Democrazia Cristiana si è incontrato infatti con la Sig.ra Raffaella Siciliano, Presidentessa dell’Associazione “La Rinascita”, con sede proprio a Pagani.

L’Associazione < La Rinascita > è molto attiva in campo sociale e si è prodigata negli anni per un’attività molto benemerita di sostegno alla famiglie con persone che hanno problematiche carcerarie e che come è facilmente intuibile incontrano non poche difficoltà legate a questa situazione di disagio sociale ed anche economico.

L’incontro mirava a verificare la possibilità di incardinare uno Sportello del cittadino targato D.C. nelle attuali sedi dell’Associazione < La Rinascita > in modo da poter ampliare la gamma di servizi offerti alla cittadinanza e che potrebbero essere messi a punto proprio grazie all’intermediazione dello Sportello del Cittadino, che svolgerebbe in tal senso uno azione di carattere sociale e che potrebbe essere anche definita pluri-disciplinare.

L’incontro è stato decisamente positivo e se non siamo ancora giunti alla classica fumata bianca, possiamo dire che davvero poco ci manca.

Le parti hanno deciso di re-incontrarsi a breve per poter approfondire i punti lasciati in sosteso, ma vi è tal proposito un certo qual ottimismo di poter giungere ad una soluzione positiva.

< L’incontro con il dott. Luigi Nocerino – ha commentato Raffaella Siciliano – è stato molto interessante.

Nel corso dell’incontro stesso abbiamo affrontato importanti temi sociali e la tematica principale riguardava proprio quella dello < Sportello del cittadino >, una proposta molto interessante ed importante con la quale ci si può interfacciare con esigenze pratiche e reali.

Ma soprattutto permette di sviluppare un rapporto interpersonale effettivo e concreto con la persona che si ha di fronte.

I temi principali che sono affrontati e che sono apparsi molto interessanti sono stati proprio quelli dell’interazione tra persone.

Un intreccio essenziale oggi per poter aver un rapporto efficace e poter garantire un servizio che sia di aiuto alle persone e che contribuisca a ricreare nelle persone con cui interloquiamo un rapporto di fiducia. >>

Di rimando riportiamo anche il commento del dott. Luigi Nocerino.

<< È stato per me un piacere avere la possibilità di incontrare persone come la Sig.ra Raffaella Siciliano, persona del fare, già profondamente impegnata nel sociale e nelle attività di assistenza sociale.

E quindi entusiasta di poter dare il suo contributo al partito dello Scudo Crociato attraverso proprio lo < Sportello del cittadino>.

La rete di belle persone che stiamo incontrando ci dà la netta convinzione che siamo sulla strada giusta ! >>

 

 

A cura di Dott.ssa Raffaella Katia Novellino (Milano)

raffaellakatia.novellino@dconline.info * Cell. 329-0116273 *

Segretaria nazionale Vicaria del Dipartimento < Tutela del cittadino e per i Diritti Umani > della Democrazia Cristiana italiana.

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *