6 maggio 2020: Il ricordo di Giulio Andreotti nel settimo anniversario della sua scomparsa

6 maggio 2020: Il ricordo di Giulio Andreotti nel settimo anniversario della sua scomparsa
A cura di Giuseppe Minonne (Taranto) – Segretario provinciale Sviluppo ed Organizzazione della Democrazia Cristiana della provincia di Taranto
Giuseppe Minonne (Taranto)

< 6 maggio 2020: Il ricordo di Giulio Andreotti nel settimo anniversario della sua scomparsa >

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

Pagina Facebook Democrazia Cristiana

< DemocraziaCristianaOnline > 

Pagina Facebook IL POPOLO

< IlPopolo.News >  

Ricorre oggi 6 maggio, il settimo anniversario della morte dell’Onorevole Giulio Andreotti. Nato a Roma il 14 gennaio 1919 e scomparso a Roma il 6 maggio 2013.
E’ stato tra i principali esponenti della Democrazia Cristiana, il principale partito protagonista della politica italiana per oltre cinquant’anni.
Giulio Andreotti

Giulio Andreotti è stato sempre presente nelle massime istituzioni parlamentari fin dalla Assemblea Costituente. Nel 1991 fu nominato Senatore a vita dall’allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

Giulio Andreotti è stato il personaggio politico italiano che ottenne il più alto numero di incarichi governativi. Fu per ben sette volte Presidente del Consiglio e per 32 volte Ministro della Repubblica italiana.
La politica non può mai esaurirsi nella tecnica. Essa è innanzi tutto un moto ideale, umano e sociale.
Il politico deve avere l’umiltà di non considerarsi detentore del monopolio sociale, ma non può transigere sulla fierezza di sentirsi portatore di un mandato prioritario, quello elettivo.
Un pensiero ed una preghiera ad un grande Politico, nel settimo anniversario della sua morte.
Giulio Andreotti sarà ricordato nella Santa Messa delle ore 19.00 celebrata presso la Parrocchia di Santa Chiara in Roma, alla quale sarà possibile assistere, secondo quanto ora permesso, solamente in streaming nella pagina Facebook della Parrocchia stessa.
A cura di Giuseppe Minonne (Taranto) – Segretario provinciale Sviluppo ed Organizzazione della Democrazia Cristiana della provincia di Taranto

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina Facebook Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline > 

Pagina Facebook IL POPOLO < IlPopolo.News >  

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
3 anni fa

Grande Giulio. Statista CAPACE di Governare .All’estero considerato e ascoltato ovunque .Un uomo che ha portato : lavoro,democrazia , benessere e libertà a tutti.

Massimo Pappalardo
3 anni fa

Fu sua una bellissima battuta “Il potere logora chi non c’è l’ha” non so in quale occasione però vi posso dire durante la sua esperienza a Palazzo Chigi negli anni 70 e fine 80 inizi 90 fu l’unico Primo Ministro a farci tenere 1000 lire in tasca

luca
3 anni fa

Grande Onorevole e ottima persona.